• Juniores Regionali GIR.B
  • Don Bosco Fossone
  • 1 - 3
  • Atletico Carrara


DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Borghetti, Antonelli, Bassani, Dalle Lulcche, Bertolini, Ricci, Bardini, Bertini, Ammirati, Rolla. A disp.: Gentile, Tosi, Pelliccia, Pellistri, Tognoli, Verdini, Freschi, Praticò, Rossi. All.: Tavarini.
ATL.CARRARA DEI MARMI: De Nardi, Del Fiandra, Pianini, Perugi, Baicchi, Baudacci, Petacchi, Zanelli, Baldelli, Tortelli, Farsane. A disp.: Dazzi, Lombardini, Gaetano, Salata, Capochiaro, Figaia, Bianchini. All.: Dati.

ARBITRO: Salib di Viareggio.

RETI: 16' Bassani, 55' Baicchi, 69' Baldelli, 87' Pianini.
NOTE: espulso Zanelli.



Plasmata su valori semplici ma granitici, l'Atletico Carrara getta il cuore oltre l'ostacolo e - confermandosi matricola terribile - gioca un brutto scherzo rovinando i piani del Don Bosco Fossone, che non approfitta del turno casalingo sulla carta favorevole per continuare nel suo fantastico avvio di campionato che l'ha portato ai vertici della graduatoria. Gagliarda e grintosa, ma anche concreta e letale, la squadra di Dati vince in rimonta per tre a uno, dimostrando di non subire l'inferiorità numerica cui è costretta per oltre metà gara. Sembra tutto facile per il Don Bosco, infatti, che al 16' passa in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura da parte di Bassani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Atletico Carrara non ci sta e reagisce, trovando anche il pari al 37' con Zanelli; l'arbitro però annulla la segnatura, e poco dopo è lo stesso numero otto ospite a lasciare il campo, cacciato anzitempo dal direttore di gara stesso. Nonostante l'uomo in meno, l'Atletico Carrara gioca anche meglio degli avversari, con più prontezza e determinazione, chiudendo bene il primo tempo e trovando poi, in avvio di ripresa, il punto del pari. È il difensore Baicchi a battere Mallegni, dando il via alla pazzesca rimonta degli apuani. Il Don Bosco perde progressiva mente brillantezza e le giuste misure in campo, finendo con l'attaccare senza la consueta incisività. L'Atletico tiene bene il campo e al 69' colpisce ancora, stavolta con Baldelli, ben pescato da un rilancio in profondità. A questo punto padroni di casa devono sbilanciarsi in cerca del secondo gol, ma all'87' una magistrale esecuzione da calcio piazzato da parte di Pianini fa calare il sipario sul match. Il gol del tre a uno finale in favore del team di Carrara, davvero molto bello, certifica lo splendido blitz dei ragazzi di Dati contro un Don Bosco che troppo presto si è accontentato del vantaggio, finendo con il venire superato dallo slancio emotivo degli avversari.
Calciatoripiù: Bassani
si salva nel Don Bosco Fossone; Baldelli incarna al meglio lo spirito dell'Atletico Carrara. Utilissimo nel costituire un punto di riferimento avanzato per i compagni.

DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Borghetti, Antonelli, Bassani, Dalle Lulcche, Bertolini, Ricci, Bardini, Bertini, Ammirati, Rolla. A disp.: Gentile, Tosi, Pelliccia, Pellistri, Tognoli, Verdini, Freschi, Pratic&ograve;, Rossi. All.: Tavarini. <br >ATL.CARRARA DEI MARMI: De Nardi, Del Fiandra, Pianini, Perugi, Baicchi, Baudacci, Petacchi, Zanelli, Baldelli, Tortelli, Farsane. A disp.: Dazzi, Lombardini, Gaetano, Salata, Capochiaro, Figaia, Bianchini. All.: Dati.<br > ARBITRO: Salib di Viareggio.<br > RETI: 16' Bassani, 55' Baicchi, 69' Baldelli, 87' Pianini. <br >NOTE: espulso Zanelli. Plasmata su valori semplici ma granitici, l'Atletico Carrara getta il cuore oltre l'ostacolo e - confermandosi matricola terribile - gioca un brutto scherzo rovinando i piani del Don Bosco Fossone, che non approfitta del turno casalingo sulla carta favorevole per continuare nel suo fantastico avvio di campionato che l'ha portato ai vertici della graduatoria. Gagliarda e grintosa, ma anche concreta e letale, la squadra di Dati vince in rimonta per tre a uno, dimostrando di non subire l'inferiorit&agrave; numerica cui &egrave; costretta per oltre met&agrave; gara. Sembra tutto facile per il Don Bosco, infatti, che al 16' passa in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura da parte di Bassani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Atletico Carrara non ci sta e reagisce, trovando anche il pari al 37' con Zanelli; l'arbitro per&ograve; annulla la segnatura, e poco dopo &egrave; lo stesso numero otto ospite a lasciare il campo, cacciato anzitempo dal direttore di gara stesso. Nonostante l'uomo in meno, l'Atletico Carrara gioca anche meglio degli avversari, con pi&ugrave; prontezza e determinazione, chiudendo bene il primo tempo e trovando poi, in avvio di ripresa, il punto del pari. &Egrave; il difensore Baicchi a battere Mallegni, dando il via alla pazzesca rimonta degli apuani. Il Don Bosco perde progressiva mente brillantezza e le giuste misure in campo, finendo con l'attaccare senza la consueta incisivit&agrave;. L'Atletico tiene bene il campo e al 69' colpisce ancora, stavolta con Baldelli, ben pescato da un rilancio in profondit&agrave;. A questo punto padroni di casa devono sbilanciarsi in cerca del secondo gol, ma all'87' una magistrale esecuzione da calcio piazzato da parte di Pianini fa calare il sipario sul match. Il gol del tre a uno finale in favore del team di Carrara, davvero molto bello, certifica lo splendido blitz dei ragazzi di Dati contro un Don Bosco che troppo presto si &egrave; accontentato del vantaggio, finendo con il venire superato dallo slancio emotivo degli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bassani</b> si salva nel Don Bosco Fossone; <b>Baldelli </b>incarna al meglio lo spirito dell'Atletico Carrara. Utilissimo nel costituire un punto di riferimento avanzato per i compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI