• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • San Frediano
  • 1 - 4
  • Pisa


SAN FREDIANO: Bigongiali, Tozzi, Grassi, Mazzei, Alessandro Rossi, Taccola, Miglino, Tonelli, Reale, Lippi, Mammini. A disp.: Fabbroni, Brandao Santos, Morganti, Masi, Barsotti. All: Dario Giacomelli.
PISA: Campani, Mascagni, Pietranera, Cecchi, Biserni, Bertoncini, Paoli, Perissinotto, Melani, Zichella, Giani. A disp.: Paolicchi, Guidi, Gulisano, Bachi, Fedeli, Colombini. All.: Gabriele Paffi.

ARBITRO: Macca di Pisa

RETI: 3' Tonelli, 29' Paoli, 45' Mascagni, 53' Giani, 63' Gulisano.



È durata solo un tempo la partita del San Frediano contro la corazzata nerazzurra che vince nettamente per 4-1 al Parra. La prima frazione, infatti, ha visto un sostanziale equilibrio e si è chiusa con il punteggio di parità. Ma nella ripresa il Pisa ha messo il piede sull'acceleratore e per i padroni di casa non c'è stato più niente da fare. Parte subito forte il San Frediano: Giacomelli recupera Reale e Tonelli ed è proprio quest'ultimo che porta in vantaggio i suoi al 3' con un calcio di punizione dal limite che si infila beffardo sotto la traversa dopo un rimbalzo nell'area piccola. Il Pisa reagisce con Giani che alza un pallonetto sopra la traversa. Mascagni subito dopo conclude da fuori approfittando di un rinvio molle della difesa avversaria. Al 15' Reale sulla fascia sinistra lascia sul posto due avversari e mette al centro una palla d'oro che Miglino gira da pochi passi ma è contrato da un difensore avversario. Ancora Reale subito dopo arriva al cross ma nessuno ne approfitta. Il San Frediano impensierisce la difesa avversaria con i rapidi movimenti delle due punte che si incrociano bene e raccolgono sul filo del fuorigioco le verticalizzazioni di Tonelli e Taccola. Ma il Pisa è deciso a pareggiare e preme. Al 29' su un'azione di calcio d'angolo la sfera arriva nell'area piccola: Bigongiali compie un miracolo su Mascagni ma nulla può sulla semi-rovesciata di Paoli che insacca a due metri dalla porta il gol dell'1-1. Sul finire del tempo altra bella azione di Giani che si gira e conclude. A inizio ripresa sale in cattedra Mascagni che sulla fascia destra prima colpisce un palo al 41' e poi al 45' insacca il gol dell'1-2 sul palo lontano dopo un'azione arrembante. A questo punto i padroni di casa accusano un evidente calo fisico mentre il Pisa spinge per chiudere la partita. Giani colpisce la traversa al 51' dopo una bella azione corale e segna la terza rete al 53'. Al 58', con un bel volo, Bigongiali devia in angolo un tiro piazzato di Bachi ma nulla può al 63' sulla conclusione di Gulisano che conclude in rete dopo l'ennesima azione sulla fascia destra fissando così il punteggio sul definitivo 1-4. Segnali positivi nel primo tempo per il San Frediano che gioca alla pari con i più quotati avversari. I neroazzurri pisani dimostrano ancora una volta un tasso tecnico di categoria superiore.

fr SAN FREDIANO: Bigongiali, Tozzi, Grassi, Mazzei, Alessandro Rossi, Taccola, Miglino, Tonelli, Reale, Lippi, Mammini. A disp.: Fabbroni, Brandao Santos, Morganti, Masi, Barsotti. All: Dario Giacomelli.<br >PISA: Campani, Mascagni, Pietranera, Cecchi, Biserni, Bertoncini, Paoli, Perissinotto, Melani, Zichella, Giani. A disp.: Paolicchi, Guidi, Gulisano, Bachi, Fedeli, Colombini. All.: Gabriele Paffi.<br > ARBITRO: Macca di Pisa<br > RETI: 3' Tonelli, 29' Paoli, 45' Mascagni, 53' Giani, 63' Gulisano. &Egrave; durata solo un tempo la partita del San Frediano contro la corazzata nerazzurra che vince nettamente per 4-1 al Parra. La prima frazione, infatti, ha visto un sostanziale equilibrio e si &egrave; chiusa con il punteggio di parit&agrave;. Ma nella ripresa il Pisa ha messo il piede sull'acceleratore e per i padroni di casa non c'&egrave; stato pi&ugrave; niente da fare. Parte subito forte il San Frediano: Giacomelli recupera Reale e Tonelli ed &egrave; proprio quest'ultimo che porta in vantaggio i suoi al 3' con un calcio di punizione dal limite che si infila beffardo sotto la traversa dopo un rimbalzo nell'area piccola. Il Pisa reagisce con Giani che alza un pallonetto sopra la traversa. Mascagni subito dopo conclude da fuori approfittando di un rinvio molle della difesa avversaria. Al 15' Reale sulla fascia sinistra lascia sul posto due avversari e mette al centro una palla d'oro che Miglino gira da pochi passi ma &egrave; contrato da un difensore avversario. Ancora Reale subito dopo arriva al cross ma nessuno ne approfitta. Il San Frediano impensierisce la difesa avversaria con i rapidi movimenti delle due punte che si incrociano bene e raccolgono sul filo del fuorigioco le verticalizzazioni di Tonelli e Taccola. Ma il Pisa &egrave; deciso a pareggiare e preme. Al 29' su un'azione di calcio d'angolo la sfera arriva nell'area piccola: Bigongiali compie un miracolo su Mascagni ma nulla pu&ograve; sulla semi-rovesciata di Paoli che insacca a due metri dalla porta il gol dell'1-1. Sul finire del tempo altra bella azione di Giani che si gira e conclude. A inizio ripresa sale in cattedra Mascagni che sulla fascia destra prima colpisce un palo al 41' e poi al 45' insacca il gol dell'1-2 sul palo lontano dopo un'azione arrembante. A questo punto i padroni di casa accusano un evidente calo fisico mentre il Pisa spinge per chiudere la partita. Giani colpisce la traversa al 51' dopo una bella azione corale e segna la terza rete al 53'. Al 58', con un bel volo, Bigongiali devia in angolo un tiro piazzato di Bachi ma nulla pu&ograve; al 63' sulla conclusione di Gulisano che conclude in rete dopo l'ennesima azione sulla fascia destra fissando cos&igrave; il punteggio sul definitivo 1-4. Segnali positivi nel primo tempo per il San Frediano che gioca alla pari con i pi&ugrave; quotati avversari. I neroazzurri pisani dimostrano ancora una volta un tasso tecnico di categoria superiore. fr




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI