• Juniores Regionali GIR.B
  • San Filippo
  • 1 - 3
  • Valdinievole Montecatini


SAN FILIPPO: Decanini, Sarracino, Del Prete, Gargani, Matteuzzi, Pazzaglia, Angeli, Lencioni, Rosati, Massone, Pacini. A disp.: Dinelli, Cottu, Danesi, Dianda, Giuntoli, Di Guglielmo. All.: Alessandro Massaria.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjergji, Pulaci, Castagna, Vallini, Niccolai, Seconnino, Doto, Giusti, Biagioni, Mercugliano, Mencarini Lorenzo. A disp.: Papini, Spicciani, Verrilli, Bandini, Capitanini, Mencarini Niccolò. All.: Riccardo Ricci.

ARBITRO: Mori di Livorno.

RETI: Pacini, Biagioni, Mercugliano 2.



Durante l'ingresso in campo si nota negli occhi dei giocatori del Valdinievole Montecatini quella voglia di riscatto che alla fine ha condotto i biancocelesti al successo. I termali sono riusciti a sbancare il campo di un temibile San Filippo che non ha certo demeritato, spesso però durante le partite ci si mettono anche gli episodi a indirizzare il risultato dall'una o dall'altra parte. La contesa si fa fin dopo il fischio d'avvio maschia e combattuta. I ritmi sono sostenuti e anche le difese hanno il loro bel da fare per tenere a bada i rispettivi reparto offensivi avversari. Poi l'ex Via Nova Seconnino dà il la a un'azione insidiosa aprendo a sinistra per Mercugliano che a sua volta serve Biagioni. Quest'ultimo protegge palla e al momento più opportuno si gira e in men che non si dica lascia partire un diagonale chirurgico che trafigge l'incolpevole Decanini. Dura molto poco la gioia del gol per i biancocelesti che due minuti più tardi devono subito fare i conti col ritorno del San Filippo. Traversone proveniente dall'out di sinistra, la palla viene respinta in un primo momento dalla difesa ospite ma poi ad aver ragione è Pacini che con la più classica delle zampate deposita la sfera in fondo alla rete. Per i restanti minuti del primo tempo la contesa è sempre combattuta e disputata al meglio da due squadre che danno l'impressione di essere sullo stesso livello tecnico. Il canovaccio tattico della partita resta invariato anche nella ripresa. Entrambe le formazioni hanno voglia di vincere e le occasione da rete non mancano né da una parte né dall'altra. A far pendere l'ago della bilancia in favore del Montecatini ci pensa l'ex giocatore del Montalbano Mercugliano. Il numero dieci mette scompiglio in area locale dove viene atterrato: l'arbitro concede il penalty. E' lo stesso Mercugliano a incaricarsi della battuta e non fallisce. Poi il San Filippo deve fare i conti con due espulsioni e una volta in nove i ragazzi di Massaria non riescono più a tenere il passo imposto dagli avversari. Così Mercugliano conquista e realizza un altro penalty cominciando a far scorrere i titoli di coda sul match. Il Valdinievole Montecatini sbanca San Filippo.

SAN FILIPPO: Decanini, Sarracino, Del Prete, Gargani, Matteuzzi, Pazzaglia, Angeli, Lencioni, Rosati, Massone, Pacini. A disp.: Dinelli, Cottu, Danesi, Dianda, Giuntoli, Di Guglielmo. All.: Alessandro Massaria.<br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjergji, Pulaci, Castagna, Vallini, Niccolai, Seconnino, Doto, Giusti, Biagioni, Mercugliano, Mencarini Lorenzo. A disp.: Papini, Spicciani, Verrilli, Bandini, Capitanini, Mencarini Niccol&ograve;. All.: Riccardo Ricci.<br > ARBITRO: Mori di Livorno.<br > RETI: Pacini, Biagioni, Mercugliano 2. Durante l'ingresso in campo si nota negli occhi dei giocatori del Valdinievole Montecatini quella voglia di riscatto che alla fine ha condotto i biancocelesti al successo. I termali sono riusciti a sbancare il campo di un temibile San Filippo che non ha certo demeritato, spesso per&ograve; durante le partite ci si mettono anche gli episodi a indirizzare il risultato dall'una o dall'altra parte. La contesa si fa fin dopo il fischio d'avvio maschia e combattuta. I ritmi sono sostenuti e anche le difese hanno il loro bel da fare per tenere a bada i rispettivi reparto offensivi avversari. Poi l'ex Via Nova Seconnino d&agrave; il la a un'azione insidiosa aprendo a sinistra per Mercugliano che a sua volta serve Biagioni. Quest'ultimo protegge palla e al momento pi&ugrave; opportuno si gira e in men che non si dica lascia partire un diagonale chirurgico che trafigge l'incolpevole Decanini. Dura molto poco la gioia del gol per i biancocelesti che due minuti pi&ugrave; tardi devono subito fare i conti col ritorno del San Filippo. Traversone proveniente dall'out di sinistra, la palla viene respinta in un primo momento dalla difesa ospite ma poi ad aver ragione &egrave; Pacini che con la pi&ugrave; classica delle zampate deposita la sfera in fondo alla rete. Per i restanti minuti del primo tempo la contesa &egrave; sempre combattuta e disputata al meglio da due squadre che danno l'impressione di essere sullo stesso livello tecnico. Il canovaccio tattico della partita resta invariato anche nella ripresa. Entrambe le formazioni hanno voglia di vincere e le occasione da rete non mancano n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. A far pendere l'ago della bilancia in favore del Montecatini ci pensa l'ex giocatore del Montalbano Mercugliano. Il numero dieci mette scompiglio in area locale dove viene atterrato: l'arbitro concede il penalty. E' lo stesso Mercugliano a incaricarsi della battuta e non fallisce. Poi il San Filippo deve fare i conti con due espulsioni e una volta in nove i ragazzi di Massaria non riescono pi&ugrave; a tenere il passo imposto dagli avversari. Cos&igrave; Mercugliano conquista e realizza un altro penalty cominciando a far scorrere i titoli di coda sul match. Il Valdinievole Montecatini sbanca San Filippo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI