• Esordienti B GIR.B
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 1 - 2
  • Zenith Audax


VAIANESE IMPAVIDA: Carta, Bettarini, Mearini, Nencini, Ramalli, Pippoli, Coppi, Bernocchi, Cecconi, Caciagli, Fabbri, Meucci, Romano, Fioretti. All.: Alessio Giugni.
ZENITH AUDAX: Mardale, Esposito, Ferroni, Gesmundo, Gonnelli, Lattanzi, Masini, Nicolamarino, Nisi, Pelagatti, Tartoni, Vollero. All.: Alessio Rotondo.

RETI: Bernocchi, Lattanzi, Vollero.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-2



E' sferzante il vento a Vaiano dove i viola padroni di casa danno cortese ospitalità agli amaranto della Zenith Audax. La Vaianese parte forte e comprime gli avversari nella loro metà campo, ma è della compagine ospite la prima conclusione di rilievo con Tartoni che impegna Carta, estremo della squadra di casa. I viola approfittano di un'incertezza difensiva e vanno in rete con Bernocchi che sfrutta al meglio un cross e dal limite dell'area indovina l'angolino alla destra di un incolpevole Mardale, numero 1 amaranto: 1-0. Reazione della Zenith Audax che ora si allunga con più facilità verso l'area avversaria confezionando azioni di buon livello. Sfortunata conclusione di Tartoni che dalla distanza coglie l'incrocio dei pali della porta della Vaianese e sfiora così un pareggio più che meritato. Finisce la prima frazione con la squadra di casa in vantaggio per 1-0. Le squadre cambiano parzialmente aspetto con nuovi inserimenti all'inizio del secondo tempo e subito la Zenith Audax va due volte al tiro in modo pericoloso con Lattanzi le cui conclusioni sono respinte prima dal portiere e poi da un difensore impedendo il possibile pareggio. Prepotente azione di Tartoni, che padroneggia la metà campo, ed offre una palla d'oro agli avanti amaranto che non riescono però a concretizzare . Ancora ospiti pericolosi con una bella azione corale degnamente conclusa da Vollero il cui tiro viene respinto dal portiere di casa. Finisce la seconda frazione con la squadra ospite che addirittura avrebbe meritato qualcosa di più del pareggio ma che si ritrova ancora sotto di un gol. Terzo tempo che inizia con la costante del vento teso e freddo e l'assedio della Zenith Audax al fortino viola e che raggiunge il meritato pareggio con una splendida punizione di Lattanzi che si insacca nel sette: da fare invidia a Pirlo. La sfida del gol più bello è raccolta da Vollero, punta amaranto, che s'invola a raccogliere un lungo rinvio, galoppa verso l'area della Vaianese e fulmina il portiere in disperata uscita con una botta rasoterra nell'angolino: 2-1 per la Zenith Audax più che giusto. I padroni di casa ora alzano il baricentro alla ricerca del pareggio ma i giovani calciatori di mister Rotondo, oggi carico più che mai, ora che hanno conquistato il meritato osso non lo mollano più e conducono in porto una vittoria frutto di un atteggiamento simile al vento: sferzante.

VAIANESE IMPAVIDA: Carta, Bettarini, Mearini, Nencini, Ramalli, Pippoli, Coppi, Bernocchi, Cecconi, Caciagli, Fabbri, Meucci, Romano, Fioretti. All.: Alessio Giugni.<br >ZENITH AUDAX: Mardale, Esposito, Ferroni, Gesmundo, Gonnelli, Lattanzi, Masini, Nicolamarino, Nisi, Pelagatti, Tartoni, Vollero. All.: Alessio Rotondo.<br > RETI: Bernocchi, Lattanzi, Vollero.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-2 E' sferzante il vento a Vaiano dove i viola padroni di casa danno cortese ospitalit&agrave; agli amaranto della Zenith Audax. La Vaianese parte forte e comprime gli avversari nella loro met&agrave; campo, ma &egrave; della compagine ospite la prima conclusione di rilievo con Tartoni che impegna Carta, estremo della squadra di casa. I viola approfittano di un'incertezza difensiva e vanno in rete con Bernocchi che sfrutta al meglio un cross e dal limite dell'area indovina l'angolino alla destra di un incolpevole Mardale, numero 1 amaranto: 1-0. Reazione della Zenith Audax che ora si allunga con pi&ugrave; facilit&agrave; verso l'area avversaria confezionando azioni di buon livello. Sfortunata conclusione di Tartoni che dalla distanza coglie l'incrocio dei pali della porta della Vaianese e sfiora cos&igrave; un pareggio pi&ugrave; che meritato. Finisce la prima frazione con la squadra di casa in vantaggio per 1-0. Le squadre cambiano parzialmente aspetto con nuovi inserimenti all'inizio del secondo tempo e subito la Zenith Audax va due volte al tiro in modo pericoloso con Lattanzi le cui conclusioni sono respinte prima dal portiere e poi da un difensore impedendo il possibile pareggio. Prepotente azione di Tartoni, che padroneggia la met&agrave; campo, ed offre una palla d'oro agli avanti amaranto che non riescono per&ograve; a concretizzare . Ancora ospiti pericolosi con una bella azione corale degnamente conclusa da Vollero il cui tiro viene respinto dal portiere di casa. Finisce la seconda frazione con la squadra ospite che addirittura avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; del pareggio ma che si ritrova ancora sotto di un gol. Terzo tempo che inizia con la costante del vento teso e freddo e l'assedio della Zenith Audax al fortino viola e che raggiunge il meritato pareggio con una splendida punizione di Lattanzi che si insacca nel sette: da fare invidia a Pirlo. La sfida del gol pi&ugrave; bello &egrave; raccolta da Vollero, punta amaranto, che s'invola a raccogliere un lungo rinvio, galoppa verso l'area della Vaianese e fulmina il portiere in disperata uscita con una botta rasoterra nell'angolino: 2-1 per la Zenith Audax pi&ugrave; che giusto. I padroni di casa ora alzano il baricentro alla ricerca del pareggio ma i giovani calciatori di mister Rotondo, oggi carico pi&ugrave; che mai, ora che hanno conquistato il meritato osso non lo mollano pi&ugrave; e conducono in porto una vittoria frutto di un atteggiamento simile al vento: sferzante.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI