• Juniores Regionali GIR.D
  • Resco Reggello
  • 0 - 5
  • M.M. Subbiano


RESCO REGGELLO: Nocentini,Fabbri, Torricelli, Tozzi (Somigli), Ferrati, Magherini , Sani (Corsi), Becattini (Rossi), Sisti, Santangelo (Bernini), Grassi (Coppola) A disp.: Casini, Miniati. All.: Jacopo Tognaccini.
M.M. SUBBIANO: Claudi, Nezha, Della Noce, Migliorini, Dei, Alberti, Tanase, Perilli, Cristelli, Cipriani, Fabbriciani. A disp.: Santini, Moise, Senesi, Farzetti, Maggini, Menchini. All.: Raffaele Cherubini.

ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.

RETI: 10' Cipriani, 15', 65' Cristelli, 25' Tanase, 60' Cipriani.



Grandi aspettative comunale di Reggello per i sostenitori della squadra di casa che, dopo l'ultima gara casalinga, si aspettavano un'altra grande prova dei propri ragazzi. Purtroppo tutto questo non è servito e alla fine serpeggiava grande delusione in casa biancoceleste, per una sconfitta decisamente pesante e che non lascia alibi. Ma veniamo alla gara: pronti via ed è il Reggello ad avere l'occasione per passare. Un cross dalla destra vede svettare Santangelo che con un colpo di testa da pochi passi mette fuori di un soffio. Ma è il Subbiano che alla prima palla buona passa: punizione dal limite magistrale di Cipriani e palla vicino all'incrocio. Per la verità il Reggello prova a reagire ma gli infortuni ravvicinati di Tozzi e Becattini a distanza di pochi minuti, costringono la Resco a cambiare uomini e assetto iniziale. In questa fase lo sbandamento generale decide le sorti della gara: prima Cristelli sfrutta una palla sporca e poi un tiro-cross di Tanase che sorprende Nocentini disturbato anche da un compagno. Risultato e andamento che avrebbe abbattuto un toro, figuriamoci un Reggello che fatica a trovare una solidità in questa stagione. Il tempo si chiude senza grandi altri sussulti. Nella ripresa alcuni cambi non alterano quello che è il destino della partita, anzi il Subbiano arrotonda il risultato sfruttando una delle tante ripartenze che vedono i biancocelesti sbilanciati per provare a riaprire una partita gravemente compromessa. Da segnalare un palo per i padroni di casa nel finale con il neo entrato Bernini che poteva dare il gol della bandiera. Gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica senza grandi individualità ma sicuramente oggi hanno trovato un Reggello in versione natalizia che ha sicuramente agevolato il compito ai ragazzi di Cherubini. C'è sempre meno tempo per i ragazzi della Resco per trovare solidità e continuità di risultati, condizione indispensabile per pensare di continuare a puntare alla sospirata salvezza.

Calciatoripiù:
per il Reggello, Sani e Ferrati, per il Subbiano Alberti e Cristelli.

RESCO REGGELLO: Nocentini,Fabbri, Torricelli, Tozzi (Somigli), Ferrati, Magherini , Sani (Corsi), Becattini (Rossi), Sisti, Santangelo (Bernini), Grassi (Coppola) A disp.: Casini, Miniati. All.: Jacopo Tognaccini.<br >M.M. SUBBIANO: Claudi, Nezha, Della Noce, Migliorini, Dei, Alberti, Tanase, Perilli, Cristelli, Cipriani, Fabbriciani. A disp.: Santini, Moise, Senesi, Farzetti, Maggini, Menchini. All.: Raffaele Cherubini. <br > ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.<br > RETI: 10' Cipriani, 15', 65' Cristelli, 25' Tanase, 60' Cipriani. Grandi aspettative comunale di Reggello per i sostenitori della squadra di casa che, dopo l'ultima gara casalinga, si aspettavano un'altra grande prova dei propri ragazzi. Purtroppo tutto questo non &egrave; servito e alla fine serpeggiava grande delusione in casa biancoceleste, per una sconfitta decisamente pesante e che non lascia alibi. Ma veniamo alla gara: pronti via ed &egrave; il Reggello ad avere l'occasione per passare. Un cross dalla destra vede svettare Santangelo che con un colpo di testa da pochi passi mette fuori di un soffio. Ma &egrave; il Subbiano che alla prima palla buona passa: punizione dal limite magistrale di Cipriani e palla vicino all'incrocio. Per la verit&agrave; il Reggello prova a reagire ma gli infortuni ravvicinati di Tozzi e Becattini a distanza di pochi minuti, costringono la Resco a cambiare uomini e assetto iniziale. In questa fase lo sbandamento generale decide le sorti della gara: prima Cristelli sfrutta una palla sporca e poi un tiro-cross di Tanase che sorprende Nocentini disturbato anche da un compagno. Risultato e andamento che avrebbe abbattuto un toro, figuriamoci un Reggello che fatica a trovare una solidit&agrave; in questa stagione. Il tempo si chiude senza grandi altri sussulti. Nella ripresa alcuni cambi non alterano quello che &egrave; il destino della partita, anzi il Subbiano arrotonda il risultato sfruttando una delle tante ripartenze che vedono i biancocelesti sbilanciati per provare a riaprire una partita gravemente compromessa. Da segnalare un palo per i padroni di casa nel finale con il neo entrato Bernini che poteva dare il gol della bandiera. Gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica senza grandi individualit&agrave; ma sicuramente oggi hanno trovato un Reggello in versione natalizia che ha sicuramente agevolato il compito ai ragazzi di Cherubini. C'&egrave; sempre meno tempo per i ragazzi della Resco per trovare solidit&agrave; e continuit&agrave; di risultati, condizione indispensabile per pensare di continuare a puntare alla sospirata salvezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per il Reggello, <b>Sani </b>e <b>Ferrati</b>, per il Subbiano <b>Alberti </b>e <b>Cristelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI