• Juniores Provinciali GIR.B
  • Lucignano
  • 5 - 0
  • Pieve al Toppo


LUCIGNANO: Rossi, Segoni, Colonna, Arapi, Mazzetti, Lorenzetti, Brilli, Nucci, Fei, Sandu, Di Ciocco. A disp.: Lombardelli, Rizzi, Sartini, Carapelli, Guardi, Sorrentino. All.: Giovanni Violini.
PIEVE AL TOPPO: Seriacopi, Mantova, Turchi Manuel, Orlandi, Bernardini, Rondinini, Casali, Santini, Mazza, Burioni, Branchi. A disp.: Galassi, Mangiapia, Negri, Tonioni, Falcai. All.: Antonio Incitti.

ARBITRO: Catalani di Arezzo.

RETI: Arapi, Nucci, Sandu, Sartini 2.



Dopo la sconfitta all'esordio il Lucignano continua a macinare punti, trovando nell'ultimo turno di campionato la seconda vittoria consecutiva. Così, dopo il successo per 2-0 in casa del Torrita, i ragazzi di Giovanni Violini festeggiano i tre punti tra le mura amiche, battendo per il 5-0 il Pieve al Toppo. Il risultato, netto, sembra parlare da solo, in realtà la formazione di Incitti è stata in partita, giocando un buon primo tempo, sbagliando un calcio di rigore sullo 0-0 e alcune buone occasioni per andare a segno. Ma procediamo con ordine. La gara parte in sordina. In avvio di primo tempo, infatti, sono pochissime le emozioni e le occasioni da segnalare da una parte e dall'altra. Nonostante tutto, però, dopo alcune palle-gol fallite dagli ospiti, il Lucignano riesce a passare in vantaggio e a prendere in mano le redini del match. La rete del vantaggio dei padroni di casa la firma Arapi, in gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Così va in archivio il primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-0. Nella seconda frazione di gioco, invece, la partita cambia volto. Si scatena il Lucignano, che in avvio di frazione trova subito il raddoppio: azione da centrocampo, lancio in velocità e gol di prima da parte di Nucci per il 2-0. Poi c'è anche il 3-0 locale, quando, su una respinta di un difensore ospite, è vincente il tiro al volo di Sandu. Infine il Lucignano dilaga. Il 4-0 è siglato da Sartini, che scavalca il portiere ospite con un pallonetto; poi ancora Sartini realizza a tu per tu con l'estremo difensore ospite anche il punto del definitivo 5-0. I locali fanno poi annotare altre occasioni non concretizzate. Finisce 5-0.
Calciatoripiù
: per il Lucignano in evidenza Segoni e Colonna, grandi protagonisti del match.

LUCIGNANO: Rossi, Segoni, Colonna, Arapi, Mazzetti, Lorenzetti, Brilli, Nucci, Fei, Sandu, Di Ciocco. A disp.: Lombardelli, Rizzi, Sartini, Carapelli, Guardi, Sorrentino. All.: Giovanni Violini.<br >PIEVE AL TOPPO: Seriacopi, Mantova, Turchi Manuel, Orlandi, Bernardini, Rondinini, Casali, Santini, Mazza, Burioni, Branchi. A disp.: Galassi, Mangiapia, Negri, Tonioni, Falcai. All.: Antonio Incitti.<br > ARBITRO: Catalani di Arezzo.<br > RETI: Arapi, Nucci, Sandu, Sartini 2. Dopo la sconfitta all'esordio il Lucignano continua a macinare punti, trovando nell'ultimo turno di campionato la seconda vittoria consecutiva. Cos&igrave;, dopo il successo per 2-0 in casa del Torrita, i ragazzi di Giovanni Violini festeggiano i tre punti tra le mura amiche, battendo per il 5-0 il Pieve al Toppo. Il risultato, netto, sembra parlare da solo, in realt&agrave; la formazione di Incitti &egrave; stata in partita, giocando un buon primo tempo, sbagliando un calcio di rigore sullo 0-0 e alcune buone occasioni per andare a segno. Ma procediamo con ordine. La gara parte in sordina. In avvio di primo tempo, infatti, sono pochissime le emozioni e le occasioni da segnalare da una parte e dall'altra. Nonostante tutto, per&ograve;, dopo alcune palle-gol fallite dagli ospiti, il Lucignano riesce a passare in vantaggio e a prendere in mano le redini del match. La rete del vantaggio dei padroni di casa la firma Arapi, in gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cos&igrave; va in archivio il primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-0. Nella seconda frazione di gioco, invece, la partita cambia volto. Si scatena il Lucignano, che in avvio di frazione trova subito il raddoppio: azione da centrocampo, lancio in velocit&agrave; e gol di prima da parte di Nucci per il 2-0. Poi c'&egrave; anche il 3-0 locale, quando, su una respinta di un difensore ospite, &egrave; vincente il tiro al volo di Sandu. Infine il Lucignano dilaga. Il 4-0 &egrave; siglato da Sartini, che scavalca il portiere ospite con un pallonetto; poi ancora Sartini realizza a tu per tu con l'estremo difensore ospite anche il punto del definitivo 5-0. I locali fanno poi annotare altre occasioni non concretizzate. Finisce 5-0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Lucignano in evidenza <b>Segoni </b>e <b>Colonna</b>, grandi protagonisti del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI