• Allievi B GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 3 - 3
  • Montelupo


BELMONTE: Bandini, Salama, Gabbrielli, Boumama, Falciani, Mariotti, Magnelli, Landi, Cuccurullo, Cianferoni, Fiumi. A disp.: Gozzini, Alfani, Daddi. All.: Enrico Corradi
MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli, Cecchini, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Bai, Meta, Tremolanti, Santamaria. A disp.: Fani, D'Amico, Furiesi, Bondi. All.: Massimo Rossi

ARBITRO: Sig.Franciolini di Firenze

RETI: Meta, Magnelli, Cuccurullo 2, Tampucci 2



La partita che non ti aspetti sul campo di via Bikila di Grassina. Pali, traverse,goal, espulsioni e calci di rigore per un piacevole incontro dall'esito incerto fino agli ultimissimi minuti. Il Belmonte, in tenuta bianco-rossa e ancora alla ricerca dei primi punti, inizia la gara nel peggiore dei modi e subisce lo 0-1 dopo soli 3'. Meta sfrutta una dormita di due difensori di casa che lasciano rimbalzare il pallone, si inserisce e da posizione defilata insacca con un gran diagonale il vantaggio. Un gol inaspettato e preso a freddo dai padroni di casa che si riposizionano in campo e affidano la manovra a Magnelli, pericoloso e utile a far da filtro tra centrocampo e attacco, e al capitano Cianferoni che parte dalla sinistra per poi accentrarsi. Gli sforzi dei ragazzi di mister Corradi sono ripagati al 17' quando Fiumi dalla fascia destra taglia il campo in orizzontale, scucchiaia per Magnelli che, non coperto in modo ottimale dal diretto avversario, in spaccata anticipa Iuliucci e sigla il meritato pareggio. La prima frazione è giocata in modo altalenante dalle due compagini che dominano a sprazzi: torna alla carica il Montelupo che,sfortunato,si vede negare il vantaggio dalla traversa in seguito a una gran botta del numero 7 Tampucci in area di rigore. Ma si sa, la calma è la virtù dei forti , e così a forza di spingere negli ultimi minuti del primo tempo il Lupo torna in vantaggio con un piattone dello stesso Tampucci, che brucia Gabbrielli e stavolta non sbaglia. Il Belmonte torna in campo alla ricerca del pari e con una mentalità più improntata all'attacco ma privo di punti fermi là davanti, è costretto ad affidarsi a tiri dalla distanza o inserimenti dalle fasce. Al contrario del Belmonte, poco concreto e privo di idee, la forza del Montelupo è il reparto offensivo. Gli ospiti sfiorano il tris con la prima vera occasione del secondo tempo al 25' quando il solito Tampucci aggira Falciani e scarica in porta ma si trova davanti un prontissimo Bandini che con un grande riflesso e un pizzico di fortuna respinge con la gamba. La partita si scalda col passare dei minuti e continue sono le interruzioni che portano ad un'altra occasione degli ospiti: ancora una volta è la traversa ad impedire il vantaggio del Montelupo e a ribattere il tiro di D'Amico. Scosso dal pericolo scampato il Belmonte torna alla ricerca del pareggio quando ormai l'esito della partita sembra scritto. Ma non è così, nel calcio tutto può succedere e sono gli ultimi 10' del match che emozionano i ragazzi in campo e gli spettatori,e ci ricordano il perché il calcio è lo sport più amato: l'insperato gol del 2-2 arriva in modo rocambolesco. Mariotti s'invola sulla fascia sinistra, crossa al centro dove il neoentrato Daddi colpisce al volo in modo un po' casuale di tacco. La giocata del numero 16 colpisce la traversa, la palla resta in gioco e da pochi passi è lesto Cuccurullo a insaccare di testa nella porta sguarnita. Il Montelupo si riversa immediatamente all'attacco e dopo neanche 2' ottiene un calcio di rigore per un fallo di mano di Falciani che,a Bandini battuto,salva sulla linea di porta un tiro ospite e lascia la propria squadra in 10 uomini. La scelta di Falciani è in un certo senso azzeccata perché Furiesi fallisce il penality dagli undici metri anche per colpa di uno strepitoso tuffo di Bandini, che smanaccia in tuffo. Sul ribaltamento di fronte l'euforico Belmonte passa a sorpresa in vantaggio, ancora con Cuccurullo che semina due avversari e segna dopo aver saltato anche il portiere. Missione compiuta..? Tutt'altro! Quando ormai i giochi sembrano fatti e domina il caos, in pieno recupero, il Montelupo trova la rete del definitivo 3-3 con un contropiede ben sfruttato da Tampucci. E' l'ultima azione saliente di una gara al cardiopalma ma dal risultato finale più giusto per quanto visto. Escono con l'amaro in bocca entrambe le squadre, ma sotto gli applausi dei rispettivi supporters, sicuramente divertiti. CALCIATORIPIU': Tutti i giocatori scesi in campo meritano sicuramente un elogio per aver reso,anche sul piano atletico ed agonistico, la gara scoppiettante fino agli ultimi minuti. Si premiano in particolare le prestazioni di Tampucci, mattatore del Montelupo e di Salama, impeccabile nel ruolo di terzino destro.

Niccolò Poteti BELMONTE: Bandini, Salama, Gabbrielli, Boumama, Falciani, Mariotti, Magnelli, Landi, Cuccurullo, Cianferoni, Fiumi. A disp.: Gozzini, Alfani, Daddi. All.: Enrico Corradi<br >MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli, Cecchini, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Bai, Meta, Tremolanti, Santamaria. A disp.: Fani, D'Amico, Furiesi, Bondi. All.: Massimo Rossi<br > ARBITRO: Sig.Franciolini di Firenze<br > RETI: Meta, Magnelli, Cuccurullo 2, Tampucci 2 La partita che non ti aspetti sul campo di via Bikila di Grassina. Pali, traverse,goal, espulsioni e calci di rigore per un piacevole incontro dall'esito incerto fino agli ultimissimi minuti. Il Belmonte, in tenuta bianco-rossa e ancora alla ricerca dei primi punti, inizia la gara nel peggiore dei modi e subisce lo 0-1 dopo soli 3'. Meta sfrutta una dormita di due difensori di casa che lasciano rimbalzare il pallone, si inserisce e da posizione defilata insacca con un gran diagonale il vantaggio. Un gol inaspettato e preso a freddo dai padroni di casa che si riposizionano in campo e affidano la manovra a Magnelli, pericoloso e utile a far da filtro tra centrocampo e attacco, e al capitano Cianferoni che parte dalla sinistra per poi accentrarsi. Gli sforzi dei ragazzi di mister Corradi sono ripagati al 17' quando Fiumi dalla fascia destra taglia il campo in orizzontale, scucchiaia per Magnelli che, non coperto in modo ottimale dal diretto avversario, in spaccata anticipa Iuliucci e sigla il meritato pareggio. La prima frazione &egrave; giocata in modo altalenante dalle due compagini che dominano a sprazzi: torna alla carica il Montelupo che,sfortunato,si vede negare il vantaggio dalla traversa in seguito a una gran botta del numero 7 Tampucci in area di rigore. Ma si sa, la calma &egrave; la virt&ugrave; dei forti , e cos&igrave; a forza di spingere negli ultimi minuti del primo tempo il Lupo torna in vantaggio con un piattone dello stesso Tampucci, che brucia Gabbrielli e stavolta non sbaglia. Il Belmonte torna in campo alla ricerca del pari e con una mentalit&agrave; pi&ugrave; improntata all'attacco ma privo di punti fermi l&agrave; davanti, &egrave; costretto ad affidarsi a tiri dalla distanza o inserimenti dalle fasce. Al contrario del Belmonte, poco concreto e privo di idee, la forza del Montelupo &egrave; il reparto offensivo. Gli ospiti sfiorano il tris con la prima vera occasione del secondo tempo al 25' quando il solito Tampucci aggira Falciani e scarica in porta ma si trova davanti un prontissimo Bandini che con un grande riflesso e un pizzico di fortuna respinge con la gamba. La partita si scalda col passare dei minuti e continue sono le interruzioni che portano ad un'altra occasione degli ospiti: ancora una volta &egrave; la traversa ad impedire il vantaggio del Montelupo e a ribattere il tiro di D'Amico. Scosso dal pericolo scampato il Belmonte torna alla ricerca del pareggio quando ormai l'esito della partita sembra scritto. Ma non &egrave; cos&igrave;, nel calcio tutto pu&ograve; succedere e sono gli ultimi 10' del match che emozionano i ragazzi in campo e gli spettatori,e ci ricordano il perch&eacute; il calcio &egrave; lo sport pi&ugrave; amato: l'insperato gol del 2-2 arriva in modo rocambolesco. Mariotti s'invola sulla fascia sinistra, crossa al centro dove il neoentrato Daddi colpisce al volo in modo un po' casuale di tacco. La giocata del numero 16 colpisce la traversa, la palla resta in gioco e da pochi passi &egrave; lesto Cuccurullo a insaccare di testa nella porta sguarnita. Il Montelupo si riversa immediatamente all'attacco e dopo neanche 2' ottiene un calcio di rigore per un fallo di mano di Falciani che,a Bandini battuto,salva sulla linea di porta un tiro ospite e lascia la propria squadra in 10 uomini. La scelta di Falciani &egrave; in un certo senso azzeccata perch&eacute; Furiesi fallisce il penality dagli undici metri anche per colpa di uno strepitoso tuffo di Bandini, che smanaccia in tuffo. Sul ribaltamento di fronte l'euforico Belmonte passa a sorpresa in vantaggio, ancora con Cuccurullo che semina due avversari e segna dopo aver saltato anche il portiere. Missione compiuta..? Tutt'altro! Quando ormai i giochi sembrano fatti e domina il caos, in pieno recupero, il Montelupo trova la rete del definitivo 3-3 con un contropiede ben sfruttato da Tampucci. E' l'ultima azione saliente di una gara al cardiopalma ma dal risultato finale pi&ugrave; giusto per quanto visto. Escono con l'amaro in bocca entrambe le squadre, ma sotto gli applausi dei rispettivi supporters, sicuramente divertiti. <b>CALCIATORIPIU':</b> Tutti i giocatori scesi in campo meritano sicuramente un elogio per aver reso,anche sul piano atletico ed agonistico, la gara scoppiettante fino agli ultimi minuti. Si premiano in particolare le prestazioni di <b>Tampucci</b>, mattatore del Montelupo e di Salama, impeccabile nel ruolo di terzino destro. Niccol&ograve; Poteti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI