• Esordienti B GIR.A
  • Porta a Piagge
  • 3 - 1
  • Pisa Ovest


PORTA A PIAGGE: Dedaj, M. Frusoni, A. Frusoni, Boco, Soldani, Roccia, Gabrielli, Scillone, Ghezzani, Uras, Pizzi, Deri, Fazari. All.: Mattia Santino.
PISA OVEST: G. De Marinis, Hassari, Buffo, Del Guerra, Oliva, Sorgi, Budroni, T. De Marinis, Sivieri, Vella, Bitozzi, Grazioli. All.: Giancarlo Buffo.

RETI: Sivieri, Gabrielli 2, M. Frusoni.
NOTE: 1-1; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.



Mattia Santino aveva ragione. «Lasciateci lavorare», predicava un anno fa di questi tempi. «Se non ci facciamo prendere dalla fretta ci sono margini per crescere». E d'un tratto è sbocciato questo Porta a Piagge, come un insospettabile fiore autunnale; i rossoblù battono in rimonta un buon Pisa Ovest e, imbotti di 2007 (ben cinque anche stavolta), mostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Certo, non c'è da abbassare la guardia né pensare di essere arrivati; ma a San Cataldo si sta finalmente vedendo prendere forma una squadra con tutti i crismi. L'avvio in realtà è del Pisa Ovest che passa avanti con la giocata del solito Sivieri, ma prima dell'intervallo i padroni di casa segnano il gol del pari: Gabrielli si fa trovare pronto sullo spiovente dalla bandierina e insacca con una perentoria conclusione al volo. Col passare dei minuti il Porta a Piagge cresce ed è di nuovo un calcio da fermo a portare alla rete dei padroni di casa: la punizione di M. Frusoni, che cerca la conclusione quasi dalla metà campo, si spegne sotto la traversa. E nel terzo tempo la formazione di Santino chiude i conti: Ghezzani e Uras dialogano nello stretto e mandano nel corridoio Gabrielli che chiude la conclusione e fa 3-1.
Calciatoripiù: Ghezzani, Boco, M. Frusoni, Gabrielli
(Porta a Piagge), G. De Marinis (Pisa Ovest).

PORTA A PIAGGE: Dedaj, M. Frusoni, A. Frusoni, Boco, Soldani, Roccia, Gabrielli, Scillone, Ghezzani, Uras, Pizzi, Deri, Fazari. All.: Mattia Santino.<br >PISA OVEST: G. De Marinis, Hassari, Buffo, Del Guerra, Oliva, Sorgi, Budroni, T. De Marinis, Sivieri, Vella, Bitozzi, Grazioli. All.: Giancarlo Buffo.<br > RETI: Sivieri, Gabrielli 2, M. Frusoni.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1. Mattia Santino aveva ragione. «Lasciateci lavorare», predicava un anno fa di questi tempi. «Se non ci facciamo prendere dalla fretta ci sono margini per crescere». E d'un tratto &egrave; sbocciato questo Porta a Piagge, come un insospettabile fiore autunnale; i rossobl&ugrave; battono in rimonta un buon Pisa Ovest e, imbotti di 2007 (ben cinque anche stavolta), mostrano che la strada intrapresa &egrave; quella giusta. Certo, non c'&egrave; da abbassare la guardia n&eacute; pensare di essere arrivati; ma a San Cataldo si sta finalmente vedendo prendere forma una squadra con tutti i crismi. L'avvio in realt&agrave; &egrave; del Pisa Ovest che passa avanti con la giocata del solito Sivieri, ma prima dell'intervallo i padroni di casa segnano il gol del pari: Gabrielli si fa trovare pronto sullo spiovente dalla bandierina e insacca con una perentoria conclusione al volo. Col passare dei minuti il Porta a Piagge cresce ed &egrave; di nuovo un calcio da fermo a portare alla rete dei padroni di casa: la punizione di M. Frusoni, che cerca la conclusione quasi dalla met&agrave; campo, si spegne sotto la traversa. E nel terzo tempo la formazione di Santino chiude i conti: Ghezzani e Uras dialogano nello stretto e mandano nel corridoio Gabrielli che chiude la conclusione e fa 3-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ghezzani, Boco, M. Frusoni, Gabrielli </b>(Porta a Piagge), <b>G. De Marinis</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI