• Giovanissimi B GIR.A
  • Scandicci
  • 2 - 0
  • Ideal Club Incisa


SCANDICCI: Danese, Ferri, Gallinelli, Gallori, Schiumarini, Gargano, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Del Naia. A disp.: Pettenati, Buffolino, Razzolini, Oliveri, Catarzi, Sarno, Giusto. All.: Gulli.
INCISA: Nardone, Beretta, Casalini, Guerrini, Di Trapani, Cappellini, Neri, Corsi, Rossi, Grifoni, Zeroual. A disp.: Arnetoli, Vannini, Bigi, Taddeucci, Coniglio, Pasquini, Ciari. All.: Innocenti.

ARBITRO: Lenza di Firenze.

RETI: 20' Baldinotti, 28' Capineri.



I ragazzi di Gulli dovevano riscattarsi dalla sfortunata sconfitta esterna patita sul campo del Firenze Ovest e così è stato. Già dai primi minuti lo Scandicci impone il proprio gioco e costringe l'Incisa di mister Innocenti nella sua metà campo. Passano 15 minuti ed i padroni di casa sfiorano il gol: Gargano serve in verticale Baldinotti, che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto di destro supera Nardone in uscita, sembra gol ma la sfera prima tocca terra e poi finisce clamorosamente sulla traversa ed esce. Cinque minuti dopo lo Scandicci sblocca il risultato: Coppetti serve in profondità Bettoni, il numero sette entra in area da sinistra e serve basso al centro, Baldinotti in area ruba il tempo a tutti e di piattone trafigge Nardone. I biancoazzurri non si fermano e al 22' sono di nuovo pericolosi: Gargano lancia lungo per Bettoni, Nardoni esce e anticipa il numero sette ma è impreciso e rinvia male, l'esterno locale allora s'impossessa della sfera, supera il portiere e da posizione defilata conclude a rete, ma Di Trapani interviene in spaccata e salva il risultato. 28', arriva il meritato raddoppio locale: Capineri riceve sulla trequarti, supera un avversario, si accentra e dalla lunga distanza prova il tiro di destro, una bordata precisa che sorprende Nardone e s'insacca sotto la traversa. Nella ripresa la musica non cambia, lo Scandicci comanda il gioco ed amministra il vantaggio, sfiorando più volte la terza rete. 40', angolo di Coppetti da sinistra, Gallinelli anticipa tutti sul primo palo ed incorna la sfera, Nardone è battuto ma la mira è imprecisa e la palla sfiora il palo più lontano per poi uscire di un nulla. Dieci minuti dopo Buffolino serve in profondità Baldinotti, che però, solo davanti a Nardoni, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore e conclude addosso al portiere ospite. L'ultima emozione del match è targata ancora una volta Scandicci: 63', Buffolino serve sulla sinistra Catarzi, il numero sedici entra in area e solo davanti ad Arnetoli conclude con l'esterno destro, rasoiata imprecisa fuori di un nulla. La terza rete non arriva e lo Scandicci batte dunque l'Incisa per 2-0.

Claudio Ventrice SCANDICCI: Danese, Ferri, Gallinelli, Gallori, Schiumarini, Gargano, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Del Naia. A disp.: Pettenati, Buffolino, Razzolini, Oliveri, Catarzi, Sarno, Giusto. All.: Gulli.<br >INCISA: Nardone, Beretta, Casalini, Guerrini, Di Trapani, Cappellini, Neri, Corsi, Rossi, Grifoni, Zeroual. A disp.: Arnetoli, Vannini, Bigi, Taddeucci, Coniglio, Pasquini, Ciari. All.: Innocenti.<br > ARBITRO: Lenza di Firenze.<br > RETI: 20' Baldinotti, 28' Capineri. I ragazzi di Gulli dovevano riscattarsi dalla sfortunata sconfitta esterna patita sul campo del Firenze Ovest e cos&igrave; &egrave; stato. Gi&agrave; dai primi minuti lo Scandicci impone il proprio gioco e costringe l'Incisa di mister Innocenti nella sua met&agrave; campo. Passano 15 minuti ed i padroni di casa sfiorano il gol: Gargano serve in verticale Baldinotti, che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto di destro supera Nardone in uscita, sembra gol ma la sfera prima tocca terra e poi finisce clamorosamente sulla traversa ed esce. Cinque minuti dopo lo Scandicci sblocca il risultato: Coppetti serve in profondit&agrave; Bettoni, il numero sette entra in area da sinistra e serve basso al centro, Baldinotti in area ruba il tempo a tutti e di piattone trafigge Nardone. I biancoazzurri non si fermano e al 22' sono di nuovo pericolosi: Gargano lancia lungo per Bettoni, Nardoni esce e anticipa il numero sette ma &egrave; impreciso e rinvia male, l'esterno locale allora s'impossessa della sfera, supera il portiere e da posizione defilata conclude a rete, ma Di Trapani interviene in spaccata e salva il risultato. 28', arriva il meritato raddoppio locale: Capineri riceve sulla trequarti, supera un avversario, si accentra e dalla lunga distanza prova il tiro di destro, una bordata precisa che sorprende Nardone e s'insacca sotto la traversa. Nella ripresa la musica non cambia, lo Scandicci comanda il gioco ed amministra il vantaggio, sfiorando pi&ugrave; volte la terza rete. 40', angolo di Coppetti da sinistra, Gallinelli anticipa tutti sul primo palo ed incorna la sfera, Nardone &egrave; battuto ma la mira &egrave; imprecisa e la palla sfiora il palo pi&ugrave; lontano per poi uscire di un nulla. Dieci minuti dopo Buffolino serve in profondit&agrave; Baldinotti, che per&ograve;, solo davanti a Nardoni, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore e conclude addosso al portiere ospite. L'ultima emozione del match &egrave; targata ancora una volta Scandicci: 63', Buffolino serve sulla sinistra Catarzi, il numero sedici entra in area e solo davanti ad Arnetoli conclude con l'esterno destro, rasoiata imprecisa fuori di un nulla. La terza rete non arriva e lo Scandicci batte dunque l'Incisa per 2-0. Claudio Ventrice




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI