• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Imolese
  • 0 - 3
  • Carrarese


IMOLESE: Vernaccio, Masserenti, Lucaccini, Lepinda, Mazzocchia, Baroni, Barbaro, Cerè, Veronesi, Zanoni. A disp.: Loffiego, Viekas, Spada, Badiale, Calderoni, Nico, Bentivegna, Colacè, Capasso. All.:
CARRARESE: Tonetti, Smecca, Scaletti, Falanga, Orsi, Guelfi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Bianchi, Bernuzzi, Villa, Tognocchi, Bonuccelli, Guidi, Baldecchi, Grasso. All.: Spallanzani.

ARBITRO: Ravagli di Faenza, coad. da Iannello e Vassura di Lugo di Romagna.

RETI: 26' Castronovo, 61' Tonelli, 90' Smecca.



Una questione di merito. Che nel calcio, come nella vita, prima o poi arriva, ripagando sforzi, sacrifici e - perché no - rimettendo in pari quanto la sfortuna aveva tolto, voltando le spalle in precedenza. È così per la Carrarese che, dopo i primi turni ingiustamente terminati con zero punti all'attivo, va a prendersi con autorità e tramite una prestazione scintillante i primi tre punti del suo campionato, strappandoli dalla tana dell'Imolese. Positiva sotto tutti i punti di vista che più premono a un tecnico la performance offerta dagli apuani, che fin dalle primissime battute della partita lasciano intuire all'avversario di turno quanto sia difficile il compito che li attende. I primi minuti scorrono via tirati e intensi, poi la Carrarese prende in mano le redini dell'iniziativa di gioco e al 26' passa con un'azione bellissima: Smecca lavora un ottimo pallone poi effettua un assist semplicemente splendido a centro area in favore di Castronovo, che ruba il tempo a tutti e deposita in rete. La Carrarese costruisce la sua prestazione anche su questo gol, andando poi in cerca del secondo gol che si materializza al 61': ancora una volta protagonista l'attivissimo Smecca che propone un altro assist vincente - stavolta in favore del guizzante Tonelli - che al volo timbra il cartellino dello 0-2. L'Imolese è in blia degli avversari e rischia grosso al 70', quando il solito, onnipresente Smecca mette ancora una volta Tonelli a tu per tu con Vernaccio, bravissimo nell'evitare la terza capitolazione ai suoi. Niente può però l'estremo difensore imolese al 90', quando in contropiede la coppia Tonelli-Smecca confeziona un altro spunto micidiale che sancisce il definitivo 0-3. Tutto bene per la Carrarese: il punto di svolta per esprimere appieno il proprio potenziale sembra essere arrivato.

IMOLESE: Vernaccio, Masserenti, Lucaccini, Lepinda, Mazzocchia, Baroni, Barbaro, Cer&egrave;, Veronesi, Zanoni. A disp.: Loffiego, Viekas, Spada, Badiale, Calderoni, Nico, Bentivegna, Colac&egrave;, Capasso. All.: <br >CARRARESE: Tonetti, Smecca, Scaletti, Falanga, Orsi, Guelfi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Bianchi, Bernuzzi, Villa, Tognocchi, Bonuccelli, Guidi, Baldecchi, Grasso. All.: Spallanzani. <br > ARBITRO: Ravagli di Faenza, coad. da Iannello e Vassura di Lugo di Romagna. <br > RETI: 26' Castronovo, 61' Tonelli, 90' Smecca. Una questione di merito. Che nel calcio, come nella vita, prima o poi arriva, ripagando sforzi, sacrifici e - perch&eacute; no - rimettendo in pari quanto la sfortuna aveva tolto, voltando le spalle in precedenza. &Egrave; cos&igrave; per la Carrarese che, dopo i primi turni ingiustamente terminati con zero punti all'attivo, va a prendersi con autorit&agrave; e tramite una prestazione scintillante i primi tre punti del suo campionato, strappandoli dalla tana dell'Imolese. Positiva sotto tutti i punti di vista che pi&ugrave; premono a un tecnico la performance offerta dagli apuani, che fin dalle primissime battute della partita lasciano intuire all'avversario di turno quanto sia difficile il compito che li attende. I primi minuti scorrono via tirati e intensi, poi la Carrarese prende in mano le redini dell'iniziativa di gioco e al 26' passa con un'azione bellissima: Smecca lavora un ottimo pallone poi effettua un assist semplicemente splendido a centro area in favore di Castronovo, che ruba il tempo a tutti e deposita in rete. La Carrarese costruisce la sua prestazione anche su questo gol, andando poi in cerca del secondo gol che si materializza al 61': ancora una volta protagonista l'attivissimo Smecca che propone un altro assist vincente - stavolta in favore del guizzante Tonelli - che al volo timbra il cartellino dello 0-2. L'Imolese &egrave; in blia degli avversari e rischia grosso al 70', quando il solito, onnipresente Smecca mette ancora una volta Tonelli a tu per tu con Vernaccio, bravissimo nell'evitare la terza capitolazione ai suoi. Niente pu&ograve; per&ograve; l'estremo difensore imolese al 90', quando in contropiede la coppia Tonelli-Smecca confeziona un altro spunto micidiale che sancisce il definitivo 0-3. Tutto bene per la Carrarese: il punto di svolta per esprimere appieno il proprio potenziale sembra essere arrivato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI