• Esordienti B GIR.B
  • Fornacette Casarosa
  • 2 - 3
  • Calci 2016


FORNACETTE C.: Becherini, Scippa, Ciampi, Cimboli, Raffaele, Zaffora, Dolfi, Cresci, Saviozzi, Bani, Puccini, Mariani. All.: Tommaso De Francesco.
CALCI: Gambassi, Perini, Carbone, Santoni, Menini, Paoletti, Gmati, Morelli, El Fakir, Posterli, Donà, Cosci, Riccarducci. All.: Dario Bellani.

RETI: 10' Dolfi, 26' Donà, 37' Cresci, 53', 60' Morelli.
NOTE: 1-0; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.



Ha sempre un sugo particolare. Che sia il 90' o il 60', quando si vince (in trasferta!) segnando all'ultimo minuto c'è sempre un motivo in più per gioire. Stavolta l'esultanza riempie i cuori dei rossoblù del Calci, che passano sul campo del Fornacette dopo esser andati due volte in svantaggio. La prima frazione vede infatti i blucerchiati chiudere avanti grazie al contropiede di Dolfi che in ripartenza supera il portiere (10'). Ci vuole la ripresa per permettere ai calcesani di pareggiare: la rete porta la firma del solito Donà che, vinto un contrasto al limite dell'area, porta avanti il pallone per qualche passo e incrocia il destro inventando la conclusione vincente. È un buon momento per gli ospiti che alla mezz'ora costruiscono l'occasione per il vantaggio: Morelli se ne va in contropiede e si presenta a tu per tu col portiere ma, proprio quando sta per caricare il tiro del possibile 1-2, viene murato dal rientro disperato di un difensore avversario. E allo scadere del tempo, quasi a sorpresa, il Fornacette torna avanti: un angolo leggermente deviato mette fuori causa il numero uno calcesano e permette a Cresci di segnare il gol del nuovo vantaggio locale. La riscossa del Calci passa dagli ultimi 7' di gara, dopo che El Fakir aveva intercettato un giro palla della difesa avversaria trovandosi sui piedi il pallone del possibile pari, spedito però a lato. Al 53' Morelli spacca in due la retroguardia del Fornacette e segna il 2-2; e sul gong lo stesso attaccante rossoblù va a prendersi la gloria e i tre punti vincendo un contrasto con un difensore avversario e anticipando il portiere locale con un tocco beffardo di punta.

FORNACETTE C.: Becherini, Scippa, Ciampi, Cimboli, Raffaele, Zaffora, Dolfi, Cresci, Saviozzi, Bani, Puccini, Mariani. All.: Tommaso De Francesco.<br >CALCI: Gambassi, Perini, Carbone, Santoni, Menini, Paoletti, Gmati, Morelli, El Fakir, Posterli, Don&agrave;, Cosci, Riccarducci. All.: Dario Bellani.<br > RETI: 10' Dolfi, 26' Don&agrave;, 37' Cresci, 53', 60' Morelli.<br >NOTE: 1-0; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-2. Ha sempre un sugo particolare. Che sia il 90' o il 60', quando si vince (in trasferta!) segnando all'ultimo minuto c'&egrave; sempre un motivo in pi&ugrave; per gioire. Stavolta l'esultanza riempie i cuori dei rossobl&ugrave; del Calci, che passano sul campo del Fornacette dopo esser andati due volte in svantaggio. La prima frazione vede infatti i blucerchiati chiudere avanti grazie al contropiede di Dolfi che in ripartenza supera il portiere (10'). Ci vuole la ripresa per permettere ai calcesani di pareggiare: la rete porta la firma del solito Don&agrave; che, vinto un contrasto al limite dell'area, porta avanti il pallone per qualche passo e incrocia il destro inventando la conclusione vincente. &Egrave; un buon momento per gli ospiti che alla mezz'ora costruiscono l'occasione per il vantaggio: Morelli se ne va in contropiede e si presenta a tu per tu col portiere ma, proprio quando sta per caricare il tiro del possibile 1-2, viene murato dal rientro disperato di un difensore avversario. E allo scadere del tempo, quasi a sorpresa, il Fornacette torna avanti: un angolo leggermente deviato mette fuori causa il numero uno calcesano e permette a Cresci di segnare il gol del nuovo vantaggio locale. La riscossa del Calci passa dagli ultimi 7' di gara, dopo che El Fakir aveva intercettato un giro palla della difesa avversaria trovandosi sui piedi il pallone del possibile pari, spedito per&ograve; a lato. Al 53' Morelli spacca in due la retroguardia del Fornacette e segna il 2-2; e sul gong lo stesso attaccante rossobl&ugrave; va a prendersi la gloria e i tre punti vincendo un contrasto con un difensore avversario e anticipando il portiere locale con un tocco beffardo di punta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI