• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Pappiana
  • 3 - 0
  • Volterrana


PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Frascarelli, Danese, Bargagna, A. Cima, Pacini, Mengheri, Donati, Del Sarto, D. Cima. A disp.: Nerini, Landucci, Giuliacci, Grassini, Rognini, Di Blasi. All.: Andrea Moretti.
VOLTERRANA: Rosi, Milianti, Niosi, Bertoli, S. Ducceschi, Daniele Onnis 1979, F. Ducceschi, Iliazy, Colivicchi, Daniele Onnis 1978, Tani. A disp.: Nencini, Cigni, Tagliamenti, Gabellieri, Tamburini, Osmani, Villanelli. All.: Nicola Calastri.

ARBITRO: Belmond Ndjondo di Pisa

RETI: 30' Donati, 43' Del Sarto, 67' D. Cima.
NOTE: espulso S. Ducceschi (72').



Disfatta Volterrana: e il Pappiana prende il largo in vetta alla classifica. I padroni di casa mettono subito in chiaro le cose, con buon gioco e tanta cattiveria, E gli uomini di Calastri vanno subito in netta difficoltà. Nei primi venti minuti è un monologo della capolista che più volte sbatte contro un ottimo Rosi, che dimostra ancora una volta di avere buon tempismo nelle uscite e dei discreti riflessi tra i pali. Il muro della Volterrana regge però fino alla mezz'ora, quando da una situazione inattivo Donati si ritrova il pallone sulla testa e con una spizzata facile facile supera Rosi. Clamorosa amnesia difensiva degli ospiti. La Volterrana prova a reagire ma non è facile, gli animi si accendono dentro e fuori dal campo, e ospiti faticano molto a creare azioni. L'unica palla gol volterrana capita sulla testa di Niosi che è bravo a liberarsi della marcatura avversaria e impattare con la testa: miracoloso l'intervento di Ceccherini che concede solo il tiro dalla bandierina. Prima di andare negli spogliatoi arriva il 2-0 del Pappiana: la punizione di Del Sarto, pennellata all'incrocio dei pali, è imparabile per Rosi. La situazione si complica ulteriormente per la Volterrana che anche nel secondo tempo non riesce a dettare i ritmi di gioco, anzi il Pappiana prima sfiora il terzo gol ancora con Del Sarto per poi trovarlo con Doriano Cima pochi minuti dopo. Come se non bastasse, per gli uomini di Calastri arriva anche l'espulsione per doppia ammonizione per S. Ducceschi, Nel finale di partita il Pappiana sfiora più volte la quarta rete senza però trovarla. La capolista che vola a più dodici dalla Volterrana che dovrà riprendersi il prima possibile da questa brutta battuta d'arresto.

PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Frascarelli, Danese, Bargagna, A. Cima, Pacini, Mengheri, Donati, Del Sarto, D. Cima. A disp.: Nerini, Landucci, Giuliacci, Grassini, Rognini, Di Blasi. All.: Andrea Moretti.<br >VOLTERRANA: Rosi, Milianti, Niosi, Bertoli, S. Ducceschi, Daniele Onnis 1979, F. Ducceschi, Iliazy, Colivicchi, Daniele Onnis 1978, Tani. A disp.: Nencini, Cigni, Tagliamenti, Gabellieri, Tamburini, Osmani, Villanelli. All.: Nicola Calastri.<br > ARBITRO: Belmond Ndjondo di Pisa<br > RETI: 30' Donati, 43' Del Sarto, 67' D. Cima.<br >NOTE: espulso S. Ducceschi (72'). Disfatta Volterrana: e il Pappiana prende il largo in vetta alla classifica. I padroni di casa mettono subito in chiaro le cose, con buon gioco e tanta cattiveria, E gli uomini di Calastri vanno subito in netta difficolt&agrave;. Nei primi venti minuti &egrave; un monologo della capolista che pi&ugrave; volte sbatte contro un ottimo Rosi, che dimostra ancora una volta di avere buon tempismo nelle uscite e dei discreti riflessi tra i pali. Il muro della Volterrana regge per&ograve; fino alla mezz'ora, quando da una situazione inattivo Donati si ritrova il pallone sulla testa e con una spizzata facile facile supera Rosi. Clamorosa amnesia difensiva degli ospiti. La Volterrana prova a reagire ma non &egrave; facile, gli animi si accendono dentro e fuori dal campo, e ospiti faticano molto a creare azioni. L'unica palla gol volterrana capita sulla testa di Niosi che &egrave; bravo a liberarsi della marcatura avversaria e impattare con la testa: miracoloso l'intervento di Ceccherini che concede solo il tiro dalla bandierina. Prima di andare negli spogliatoi arriva il 2-0 del Pappiana: la punizione di Del Sarto, pennellata all'incrocio dei pali, &egrave; imparabile per Rosi. La situazione si complica ulteriormente per la Volterrana che anche nel secondo tempo non riesce a dettare i ritmi di gioco, anzi il Pappiana prima sfiora il terzo gol ancora con Del Sarto per poi trovarlo con Doriano Cima pochi minuti dopo. Come se non bastasse, per gli uomini di Calastri arriva anche l'espulsione per doppia ammonizione per S. Ducceschi, Nel finale di partita il Pappiana sfiora pi&ugrave; volte la quarta rete senza per&ograve; trovarla. La capolista che vola a pi&ugrave; dodici dalla Volterrana che dovr&agrave; riprendersi il prima possibile da questa brutta battuta d'arresto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI