• Esordienti B GIR.D
  • Oltrera
  • 8 - 3
  • Pisa Academy


OLTRERA: Bartolomei, Benincasa, Dal Bo, De Gisi, Menichini, Olivola, Pantani, Piano, Pistolesi, Savorani, G. Tognarelli. All.: Mirco Marrucci.
PISA ACADEMY: Lapolla, Battini, Cecconi, Bernardeschi, Pistolesi.hepaliu, G. Ciardelli, Macelloni, E. Fogli, D. Fogli, Volterrani, De Santis, Omar, Paolozza, Bennati. All.: Enrico Panicucci.

RETI: Benincasa 3, Dal Bo 2, Olivola 2, Pantani, Volterrani, Macelloni, Battini.
NOTE: 3-0; 2-1; 3-2. Punteggio Figc: 3-0.



Più che raddoppiati. L'Oltrera supera per 8-3 il Pisa Academy facendo maturare il divario soprattutto nella prima e nell'ultima frazione; al di là di qualche protesta degli ospiti per un paio di reti convalidate e considerate da annullare per fuorigioco, nessuno può contestare l'affermazione che il successo sia meritato. Già nei primi 20' i padroni di casa mettono a segno tre reti facendo capire come finirà l'incontro. Dopo l'acuto iniziale che porta avanti i suoi, Benincasa raddoppia nel giro di pochi istanti finalizzando un'azione spettacolare: Savorani scende a destra e serve Dal Bo pronto a innescare la corsa in verticale di Pantani, il cui cross al centro premia il taglio vincente di Benincasa. E la frazione si chiude con la rete di Dal Bo che sfrutta il giusto mix di tecnica e rapidità per mandare le squadre al riposo sul 3-0. Nella seconda frazione l'incontro si fa più equilibrato, ne sia testimonianza il tiro potente di Volterrani che permette al Pisa Academy di violare la porta rossoblù. Ma anche il parziale di mezzo è appannaggio dei pontederesi: a Olivola fa seguito la rete di Pantani che sfrutta una sponda di Menichini e conclude di prima spedendo il pallone a fil di palo. Nell'ultima frazione l'Oltrera non abbassa i ritmi e porta a otto le segnature complessive con gli spunti in profondità di Olivola e Dal Bo intervallati dalla giocata vincente di Benincasa che fa così proprio il pallone dell'incontro; a rendere meno ampio il divario arrivano le reti di Macelloni e Battini che fissano il punteggio sull'8-3 finale.

OLTRERA: Bartolomei, Benincasa, Dal Bo, De Gisi, Menichini, Olivola, Pantani, Piano, Pistolesi, Savorani, G. Tognarelli. All.: Mirco Marrucci.<br >PISA ACADEMY: Lapolla, Battini, Cecconi, Bernardeschi, Pistolesi&#46;hepaliu, G. Ciardelli, Macelloni, E. Fogli, D. Fogli, Volterrani, De Santis, Omar, Paolozza, Bennati. All.: Enrico Panicucci.<br > RETI: Benincasa 3, Dal Bo 2, Olivola 2, Pantani, Volterrani, Macelloni, Battini.<br >NOTE: 3-0; 2-1; 3-2. Punteggio Figc: 3-0. Pi&ugrave; che raddoppiati. L'Oltrera supera per 8-3 il Pisa Academy facendo maturare il divario soprattutto nella prima e nell'ultima frazione; al di l&agrave; di qualche protesta degli ospiti per un paio di reti convalidate e considerate da annullare per fuorigioco, nessuno pu&ograve; contestare l'affermazione che il successo sia meritato. Gi&agrave; nei primi 20' i padroni di casa mettono a segno tre reti facendo capire come finir&agrave; l'incontro. Dopo l'acuto iniziale che porta avanti i suoi, Benincasa raddoppia nel giro di pochi istanti finalizzando un'azione spettacolare: Savorani scende a destra e serve Dal Bo pronto a innescare la corsa in verticale di Pantani, il cui cross al centro premia il taglio vincente di Benincasa. E la frazione si chiude con la rete di Dal Bo che sfrutta il giusto mix di tecnica e rapidit&agrave; per mandare le squadre al riposo sul 3-0. Nella seconda frazione l'incontro si fa pi&ugrave; equilibrato, ne sia testimonianza il tiro potente di Volterrani che permette al Pisa Academy di violare la porta rossobl&ugrave;. Ma anche il parziale di mezzo &egrave; appannaggio dei pontederesi: a Olivola fa seguito la rete di Pantani che sfrutta una sponda di Menichini e conclude di prima spedendo il pallone a fil di palo. Nell'ultima frazione l'Oltrera non abbassa i ritmi e porta a otto le segnature complessive con gli spunti in profondit&agrave; di Olivola e Dal Bo intervallati dalla giocata vincente di Benincasa che fa cos&igrave; proprio il pallone dell'incontro; a rendere meno ampio il divario arrivano le reti di Macelloni e Battini che fissano il punteggio sull'8-3 finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI