- Giovanissimi Professionisti
-
Poggibonsi
-
4 - 2
-
E. Viareggio
POGGIBONSI: Bogi, Vanni, Sanguigni, Anichini, Boschini, Di Pietro, Vaslic, Bueti Nocentini, Rinaldi, Ciabani. A disp.: Gaito, Bagni, Abate, Caso, Ricciardi, Betti, Pampaloni. All.: Massimiliano Vitale.
E.VIAREGGIO: Giusti, Pisapia, Iacopini, Baglini, Cantini, Pagliuca, De Vincenzo, Chiummiello, Mori, Bordini, Angiolini. A disp.: Lazzerini, Carbone, Frattoi, Ciaccio, Sebastiani, Tirabasso, Pellegrini. All.: Marcello Guidi.
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
RETI: Pagliuca, Bueti, Ciabani, Rinaldi 2 (1 rig.), Pellegrini.
Parte bene il Viareggio che nei primi minuti comanda il gioco e sblocca il risultato grazie ad una punizione di Pagliuca che piazza la palla dove Bogi non può arrivare. Nel prosieguo del primo tempo i padroni di casa cercano il pareggio, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Bogi costretto ad un difficilissimo intervento per evitare il raddoppio dei bianconeri. Dopo un paio di occasioni per il pareggio capitate alla squadra giallorossa, il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo mister Guidi è costretto a due sostituzioni per due giocatori non in perfette condizioni. Il Poggibonsi parte forte e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. L'uno a uno porta la firma di Bueti, autore di un bel calcio di punizione che si insacca nella porta ospite. I locali tentano di reagire ed hanno una buona occasione con Mori, ma è bravissimo Bogi a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. I locali trovano così la seconda rete con Ciabani, autore di una bella discesa e di una conclusione che anticipa Giusti e si insacca in rete. In un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco, il Poggibonsi triplica: per fallo in area di Cantini su un attaccante giallorosso, l'arbitro fischia il penalty in favore del Poggibonsi ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto si incarica di battere Rinaldi che insacca. Il Viareggio trova la seconda rete con una bellissima azione: dopo uno scambio tra Pagliuca e Angelini, il pallone giunge a Pellegrini che insacca il tre a due. Poco prima del fischio finale a segnare però è ancora il Poggibonsi con Rinaldi che finalizza al meglio una ripartenza dei suoi. Molto buona la prova nel primo tempo degli ospiti bianconeri che nella ripresa si sono dovuti arrendere di fronte ad un ottimo Poggibonsi; da segnalare tra gli ospiti l'assenza del capitano Cecchi, impegnato tra i nazionali per una convocazione che può inorgoglire mister Guidi e tutta la squadra. Per il Poggibonsi, dopo il buon esordio a Firenze, arriva la prima vittoria in questo campionato.
POGGIBONSI: Bogi, Vanni, Sanguigni, Anichini, Boschini, Di Pietro, Vaslic, Bueti Nocentini, Rinaldi, Ciabani. A disp.: Gaito, Bagni, Abate, Caso, Ricciardi, Betti, Pampaloni. All.: Massimiliano Vitale.<br >E.VIAREGGIO: Giusti, Pisapia, Iacopini, Baglini, Cantini, Pagliuca, De Vincenzo, Chiummiello, Mori, Bordini, Angiolini. A disp.: Lazzerini, Carbone, Frattoi, Ciaccio, Sebastiani, Tirabasso, Pellegrini. All.: Marcello Guidi.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena.<br >
RETI: Pagliuca, Bueti, Ciabani, Rinaldi 2 (1 rig.), Pellegrini.
Parte bene il Viareggio che nei primi minuti comanda il gioco e sblocca il risultato grazie ad una punizione di Pagliuca che piazza la palla dove Bogi non può arrivare. Nel prosieguo del primo tempo i padroni di casa cercano il pareggio, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Bogi costretto ad un difficilissimo intervento per evitare il raddoppio dei bianconeri. Dopo un paio di occasioni per il pareggio capitate alla squadra giallorossa, il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti. <br >Nel secondo tempo mister Guidi è costretto a due sostituzioni per due giocatori non in perfette condizioni. Il Poggibonsi parte forte e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. L'uno a uno porta la firma di Bueti, autore di un bel calcio di punizione che si insacca nella porta ospite. I locali tentano di reagire ed hanno una buona occasione con Mori, ma è bravissimo Bogi a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. I locali trovano così la seconda rete con Ciabani, autore di una bella discesa e di una conclusione che anticipa Giusti e si insacca in rete. In un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco, il Poggibonsi triplica: per fallo in area di Cantini su un attaccante giallorosso, l'arbitro fischia il penalty in favore del Poggibonsi ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto si incarica di battere Rinaldi che insacca. Il Viareggio trova la seconda rete con una bellissima azione: dopo uno scambio tra Pagliuca e Angelini, il pallone giunge a Pellegrini che insacca il tre a due. Poco prima del fischio finale a segnare però è ancora il Poggibonsi con Rinaldi che finalizza al meglio una ripartenza dei suoi. Molto buona la prova nel primo tempo degli ospiti bianconeri che nella ripresa si sono dovuti arrendere di fronte ad un ottimo Poggibonsi; da segnalare tra gli ospiti l'assenza del capitano Cecchi, impegnato tra i nazionali per una convocazione che può inorgoglire mister Guidi e tutta la squadra. Per il Poggibonsi, dopo il buon esordio a Firenze, arriva la prima vittoria in questo campionato.