• Juniores Regionali GIR.C
  • Ponzano
  • 0 - 0
  • Lastrigiana


PONZANO: Lupi, Billocci, Cesaretti, Baholli, Corsinovi, Sordi (Maestrelli), Scardigli (Mancini), Manta (Mazzei), Turci, Bouhafa, Bellucci. A disp.: Viviani, Cocchetti, Usignoli, Sani. All.: Marco Bettarini.
LASTRIGIANA: Sicuteri, Guerrini, Bartolini (Leonforte), Fabrizzi, Nannini, Salvadori, Genovese (Caramelli), Batisti (Maio), Pieroni (Papi), Vanni, Rialti (Gagliani). A disp.: Berti, Berti. All.: Michelangelo Massimillo.

ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.



Reti inviolate al termine della gara giocata al Michelucci di Ponzano tra i padroni di casa di mister Bettarini e i biancorossi di Massimillo. Il risultato è complessivamente giusto, in quanto arriva al termine di novanta minuti avari di emozioni, durante i quali le squadre si sono affrontate a centrocampo senza trovare molte occasioni per colpire. Fin dal primo tempo il possesso di palla è prevalentemente in mano agli ospiti, che però faticano a trovare sbocchi alla manovra contro un Ponzano organizzatissimo in difesa. La migliore opportunità per sbloccare il risultato nel primo tempo è per la Lastrigiana: s calcio di punizione di Vanni, dopo una deviazione della barriera empolese, la palla si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo diventa ancora più efficace il possesso di palla degli ospiti, che però continuano a trovare difficoltà a superare l'organizzazione difensiva dei locali. I ragazzi di Bettarini non giocano soltanto sulla difensiva, ma sono anche spesso incisivi con le loro incursioni offensive, che non arrivano però ad impensierire Sicuteri. Al 25' dopo una discesa sulla sinistra di Gagliani, cross per Pieroni che solo davanti al portiere si vede anticipare dal portiere. Nel finale i ragazzi di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Bouhafa. In pieno recupero su un'altra punizione la Lastrigiana va vicina alla rete: stavolta è Maio (entrato ad inizio ripresa) a provare il tiro, ma a Lupi battuto è di nuovo la traversa a respingere il pallone. Al triplice fischio soddisfazione in casa empolese per il primo punto conquistato nella categoria regionale; dopo il pareggio contro il Pistoiacalcio, altro punto in trasferta per la Lastrigiana che dovrà cercare di tornare ai tre punti nel difficile match di sabato prossimo contro il Porta Romana.

Calciatoripiù: Corsinovi (Ponzano); Fabrizi, Salvadori (Lastrigiana).


PONZANO: Lupi, Billocci, Cesaretti, Baholli, Corsinovi, Sordi (Maestrelli), Scardigli (Mancini), Manta (Mazzei), Turci, Bouhafa, Bellucci. A disp.: Viviani, Cocchetti, Usignoli, Sani. All.: Marco Bettarini.<br >LASTRIGIANA: Sicuteri, Guerrini, Bartolini (Leonforte), Fabrizzi, Nannini, Salvadori, Genovese (Caramelli), Batisti (Maio), Pieroni (Papi), Vanni, Rialti (Gagliani). A disp.: Berti, Berti. All.: Michelangelo Massimillo.<br > ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia. Reti inviolate al termine della gara giocata al Michelucci di Ponzano tra i padroni di casa di mister Bettarini e i biancorossi di Massimillo. Il risultato &egrave; complessivamente giusto, in quanto arriva al termine di novanta minuti avari di emozioni, durante i quali le squadre si sono affrontate a centrocampo senza trovare molte occasioni per colpire. Fin dal primo tempo il possesso di palla &egrave; prevalentemente in mano agli ospiti, che per&ograve; faticano a trovare sbocchi alla manovra contro un Ponzano organizzatissimo in difesa. La migliore opportunit&agrave; per sbloccare il risultato nel primo tempo &egrave; per la Lastrigiana: s calcio di punizione di Vanni, dopo una deviazione della barriera empolese, la palla si stampa sulla traversa.<br >Nel secondo tempo diventa ancora pi&ugrave; efficace il possesso di palla degli ospiti, che per&ograve; continuano a trovare difficolt&agrave; a superare l'organizzazione difensiva dei locali. I ragazzi di Bettarini non giocano soltanto sulla difensiva, ma sono anche spesso incisivi con le loro incursioni offensive, che non arrivano per&ograve; ad impensierire Sicuteri. Al 25' dopo una discesa sulla sinistra di Gagliani, cross per Pieroni che solo davanti al portiere si vede anticipare dal portiere. Nel finale i ragazzi di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Bouhafa. In pieno recupero su un'altra punizione la Lastrigiana va vicina alla rete: stavolta &egrave; Maio (entrato ad inizio ripresa) a provare il tiro, ma a Lupi battuto &egrave; di nuovo la traversa a respingere il pallone. Al triplice fischio soddisfazione in casa empolese per il primo punto conquistato nella categoria regionale; dopo il pareggio contro il Pistoiacalcio, altro punto in trasferta per la Lastrigiana che dovr&agrave; cercare di tornare ai tre punti nel difficile match di sabato prossimo contro il Porta Romana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Corsinovi (Ponzano); Fabrizi, Salvadori (Lastrigiana).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI