• Berretti GIR.C
  • Gavorrano
  • 3 - 0
  • Arzachena


GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Aguzzi, Bianchi, Pizzuto, D'Agliano, Santi, Pazzagli, Ferrone, Podestà, Iabanji. A disp.: Forlinghieri, Sabbatini, Pardera, El Guerouani, Francioli, Pasquini, Balloni, Rrumbullaku, Scala, Giani, Cinea, Parisi. All.: Cacitti.
ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Filigheddu Nicolò, Murru, Manca, Puddu, Casalloni, Orru, Lucignano, Demeglio, Fossati. A disp.: Pintore, Alias, Aiana, Filippeddu, Barca, Asara, Mocci. All.: Murgia.

ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino, coad. da Puca e Muto di Grosseto.

RETI: 20' Pazzagli, 25' Aguzzi, 77' El Guerouani.



Finalmente è arrivata la prima, meritatissima, vittoria in campionato per il Gavorrano, che conferma il suo momento di forma e si impone con un netto punteggio fra le mura amiche su un Arzachena in difficoltà e mai in partita, che ha faticato a rendersi pericoloso dalle parti dell'attento Cogno, quasi spettatore non pagante del match e sempre ben protetto dalla difesa guidata da Pizzuto e compagni. I padroni di casa scendono in campo con il giusto piglio e, dopo aver creato i presupposti per il gol in avvio, al 13' ci vanno vicinissimi con un gran tiro in corsa di Podestà che viene però neutralizzato da Esposito. La rete è però soltanto rimandata di qualche minuto, e si materializza al 20', quando Pazzagli penetra in area sarda dalla sinistra e fa secco l'estremo difensore ospite con un tiro potente e preciso. I padroni di casa intuiscono il momento propizio, l'Arzachena sbanda e al 25' incassa il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva la perentoria incornata di Aguzzi che realizza il doppio vantaggio. La gara scorre poi senza intoppi per il Gavorrano, che amministra con personalità la situazione. In chiusura, al 77', spazio poi per la terza e ultima rete di giornata, sempre in favore dei ragazzi di Cacitti. Ad impreziosire la giornata ideale dei maremmani è infatti il giovane classe 2000 El Guerouani, che finalizza al meglio con un tiro dall'altezza del dischetto una buona azione corale.

GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Aguzzi, Bianchi, Pizzuto, D'Agliano, Santi, Pazzagli, Ferrone, Podest&agrave;, Iabanji. A disp.: Forlinghieri, Sabbatini, Pardera, El Guerouani, Francioli, Pasquini, Balloni, Rrumbullaku, Scala, Giani, Cinea, Parisi. All.: Cacitti. <br >ARZACHENA: Esposito, Filigheddu Giovanni, Filigheddu Nicol&ograve;, Murru, Manca, Puddu, Casalloni, Orru, Lucignano, Demeglio, Fossati. A disp.: Pintore, Alias, Aiana, Filippeddu, Barca, Asara, Mocci. All.: Murgia. <br > ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino, coad. da Puca e Muto di Grosseto.<br > RETI: 20' Pazzagli, 25' Aguzzi, 77' El Guerouani. Finalmente &egrave; arrivata la prima, meritatissima, vittoria in campionato per il Gavorrano, che conferma il suo momento di forma e si impone con un netto punteggio fra le mura amiche su un Arzachena in difficolt&agrave; e mai in partita, che ha faticato a rendersi pericoloso dalle parti dell'attento Cogno, quasi spettatore non pagante del match e sempre ben protetto dalla difesa guidata da Pizzuto e compagni. I padroni di casa scendono in campo con il giusto piglio e, dopo aver creato i presupposti per il gol in avvio, al 13' ci vanno vicinissimi con un gran tiro in corsa di Podest&agrave; che viene per&ograve; neutralizzato da Esposito. La rete &egrave; per&ograve; soltanto rimandata di qualche minuto, e si materializza al 20', quando Pazzagli penetra in area sarda dalla sinistra e fa secco l'estremo difensore ospite con un tiro potente e preciso. I padroni di casa intuiscono il momento propizio, l'Arzachena sbanda e al 25' incassa il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva la perentoria incornata di Aguzzi che realizza il doppio vantaggio. La gara scorre poi senza intoppi per il Gavorrano, che amministra con personalit&agrave; la situazione. In chiusura, al 77', spazio poi per la terza e ultima rete di giornata, sempre in favore dei ragazzi di Cacitti. Ad impreziosire la giornata ideale dei maremmani &egrave; infatti il giovane classe 2000 El Guerouani, che finalizza al meglio con un tiro dall'altezza del dischetto una buona azione corale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI