• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Volterrana
  • 1 - 0
  • Il Romito


VOLTERRANA: Turdo, A. Guerrieri, S. Guerrieri, Riccardi, Spinelli, Mauri, Mezzetti, Fulceri, Geri Bartolini, Giovannini, Pocci. A disp.: Gazzarri, Ticciati, Calastri, Callai, Bruci, De Vita, Accumulo. All.: Tommaso Mezzetti.
IL ROMITO: Filidei, Sartini, Akpason, Cappelli, Guida, Giuntoni, Pieri, Leggerini, Del Bono, Merlini, Armstrong. A disp.: Spiotta, Meini, Pizzi, Di Profio, De Feo, Fontanelli. All.: Enrico Minuti.

ARBITRO: Andrisani di Pontedera.

RETE: Geri Bartolini.



A Volterra partita bloccata tra i padroni di casa della Volterrana e gli ospiti del Romito, protagonisti di un match dalle poche emozioni ma dalla molta intensità agonistica e segnato da un gol a metà della prima frazione che dà ai padroni di casa tre punti fondamentali. Le due squadre sembrano equivalersi sin dall'inizio e il gioco che ristagna spesso a centrocampo. Al 23', come detto, uno dei pochi squilli del match, quello decisivo: un pallone perso a metà campo dagli ospiti scatena il contropiede della Volterrana in una delle rare occasioni di superiorità numerica dell'attacco, il pallone arriva in area dopo un traversone, e Geri Bartolini è il più lesto di tutti di tutti a girare in rete il pallone vagante. È il colpo decisivo dell'incontro; dopo questo episodio si riprende con lo stesso leitmotiv della gara, con molti falli che spezzettano il ritmo. Nella ripresa il Romito cerca di aumentare la spinta offensiva con dei cambi, ma produce solo un'occasione con un diagonale di Di Profio di poco a lato, mentre dall'altra parte Geri Bartolini va vicino alla doppietta, ma sulla strada tra lui e la seconda gioia personale ci si mette Filidei, che gli sbarra la strada con una bella parata. Finisce così: la Volterrana si riprende dopo la brusca sconfitta di Calci e porta a casa l'ottava vittoria della stagione, rilanciandosi per le posizioni che contano. Per il Romito ennesima sconfitta in una gara nella quale però la squadra di Enrico Minuti non ha demeritato, palesando però sempre il problema della sterilità offensiva.
Calciatoripiù:in una partita così bloccata, vien da solo che l'autore del gol Geri Bartolini ha rivestito un ruolo fondamentale; per Il Romito buona gara di Akpason e del portiere Filidei, attento e reattivo in un paio di interventi.

VOLTERRANA: Turdo, A. Guerrieri, S. Guerrieri, Riccardi, Spinelli, Mauri, Mezzetti, Fulceri, Geri Bartolini, Giovannini, Pocci. A disp.: Gazzarri, Ticciati, Calastri, Callai, Bruci, De Vita, Accumulo. All.: Tommaso Mezzetti.<br >IL ROMITO: Filidei, Sartini, Akpason, Cappelli, Guida, Giuntoni, Pieri, Leggerini, Del Bono, Merlini, Armstrong. A disp.: Spiotta, Meini, Pizzi, Di Profio, De Feo, Fontanelli. All.: Enrico Minuti.<br > ARBITRO: Andrisani di Pontedera.<br > RETE: Geri Bartolini. A Volterra partita bloccata tra i padroni di casa della Volterrana e gli ospiti del Romito, protagonisti di un match dalle poche emozioni ma dalla molta intensit&agrave; agonistica e segnato da un gol a met&agrave; della prima frazione che d&agrave; ai padroni di casa tre punti fondamentali. Le due squadre sembrano equivalersi sin dall'inizio e il gioco che ristagna spesso a centrocampo. Al 23', come detto, uno dei pochi squilli del match, quello decisivo: un pallone perso a met&agrave; campo dagli ospiti scatena il contropiede della Volterrana in una delle rare occasioni di superiorit&agrave; numerica dell'attacco, il pallone arriva in area dopo un traversone, e Geri Bartolini &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti di tutti a girare in rete il pallone vagante. &Egrave; il colpo decisivo dell'incontro; dopo questo episodio si riprende con lo stesso leitmotiv della gara, con molti falli che spezzettano il ritmo. Nella ripresa il Romito cerca di aumentare la spinta offensiva con dei cambi, ma produce solo un'occasione con un diagonale di Di Profio di poco a lato, mentre dall'altra parte Geri Bartolini va vicino alla doppietta, ma sulla strada tra lui e la seconda gioia personale ci si mette Filidei, che gli sbarra la strada con una bella parata. Finisce cos&igrave;: la Volterrana si riprende dopo la brusca sconfitta di Calci e porta a casa l'ottava vittoria della stagione, rilanciandosi per le posizioni che contano. Per il Romito ennesima sconfitta in una gara nella quale per&ograve; la squadra di Enrico Minuti non ha demeritato, palesando per&ograve; sempre il problema della sterilit&agrave; offensiva. Calciatoripi&ugrave;:in una partita cos&igrave; bloccata, vien da solo che l'autore del gol Geri Bartolini ha rivestito un ruolo fondamentale; per Il Romito buona gara di Akpason e del portiere Filidei, attento e reattivo in un paio di interventi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI