• Pulcini B GIR.B
  • GIOV.GRANATA MONS. Sq.B
  • 3 - 2
  • QUARRATA OLIMPIA


GIOVANI GRANATA B : Baraldi, Telesco, Gocaj, Iannella, Fusco, Omobude, Anfiteatro, Palamara, Dimitri, Calvani. All.: Luca Baldi.
OLIMPIA: Campagni, Fronteddu, Rappo, Kopshti, Gelli, Lamola, Nesti, Zingaro, Innocenti, Odierna, Giovannelli, Pecorini, Olmi, Cecchi. All.: Gabriele Parigi.

RETI: Anfiteatro, Telesco, Fusco, Lamola, Pecorini.
NOTE: parziali: 3-0; 0-0; 0-2.



Due squadre per molti versi simili hanno illuminato il pomeriggio del Loik di Monsummano sfoderando prestazioni davvero convincenti. La prima parte di gara è di marca granata; i padroni di casa hanno un approccio alla sfida perfetto e cominciano fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco, mentre l'avvio quarratino è un po' sottotono. Così i padroni di casa legittimano la mole di gioco creata andando a segno tre volte. Prima Anfiteatro addomestica una palla proveniente dalle retrovie, sfrutta il corridoio centrale, salta un difensore ospite e calcia di precisione per il vantaggio; poi svetta di testa Telesco che sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina replica al gol del compagno realizzato pochi minuti prima. In fine ci pensa Fusco a mettere la ciliegina sulla torta per chiudere un primo tempo da leccarsi i baffi: gran botta dalla lunga distanza e parziale che si chiude sul tre a zero. Cambia la musica durante la ripresa con l'Olimpia che ha una reazione d'orgoglio alza il baricentro, si fa trovare più attenta e propositiva contrastando gli avversari con più vigore. I Giovani Granata continuano comunque a ben impressionare anche se a questo punto la gara è molto più equilibrata. Le formazioni si fronteggiano alla pari e la frazione non regala altri gol. In avvio di terzo tempo l'Olimpia decide che il momento di provare a riaprire i giochi e con determinazione ci riesce. A riaccendere le speranze giallorosse è Lamola con una perla pregiata: l'avanti quarratino parte da sinistra, si accentra e con il destro lascia partire un bolide che prima pizzica la traversa e poi oltrepassa la linea di porta. Gli ospiti prendono ancora più coraggio e poi Odierna arriva sul fondo crossa al centro e Pecorini con il più classico dei tap-in dà ancora più senso al finale di gara. I padroni di casa riescono comunque a reggere all'assalto finale degli avversari, portando fino in fondo il risultato che gli permette di uscire dal campo vittorioso. In definitiva Giovani Granata e Olimpia nonostante siano riuscite a far vedere il loro vero valore a fasi alterne hanno comunque regalato un ottimo spettacolo al pubblico presente sugli spalti.

GIOVANI GRANATA B : Baraldi, Telesco, Gocaj, Iannella, Fusco, Omobude, Anfiteatro, Palamara, Dimitri, Calvani. All.: Luca Baldi.<br >OLIMPIA: Campagni, Fronteddu, Rappo, Kopshti, Gelli, Lamola, Nesti, Zingaro, Innocenti, Odierna, Giovannelli, Pecorini, Olmi, Cecchi. All.: Gabriele Parigi.<br > RETI: Anfiteatro, Telesco, Fusco, Lamola, Pecorini.<br >NOTE: parziali: 3-0; 0-0; 0-2. Due squadre per molti versi simili hanno illuminato il pomeriggio del Loik di Monsummano sfoderando prestazioni davvero convincenti. La prima parte di gara &egrave; di marca granata; i padroni di casa hanno un approccio alla sfida perfetto e cominciano fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco, mentre l'avvio quarratino &egrave; un po' sottotono. Cos&igrave; i padroni di casa legittimano la mole di gioco creata andando a segno tre volte. Prima Anfiteatro addomestica una palla proveniente dalle retrovie, sfrutta il corridoio centrale, salta un difensore ospite e calcia di precisione per il vantaggio; poi svetta di testa Telesco che sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina replica al gol del compagno realizzato pochi minuti prima. In fine ci pensa Fusco a mettere la ciliegina sulla torta per chiudere un primo tempo da leccarsi i baffi: gran botta dalla lunga distanza e parziale che si chiude sul tre a zero. Cambia la musica durante la ripresa con l'Olimpia che ha una reazione d'orgoglio alza il baricentro, si fa trovare pi&ugrave; attenta e propositiva contrastando gli avversari con pi&ugrave; vigore. I Giovani Granata continuano comunque a ben impressionare anche se a questo punto la gara &egrave; molto pi&ugrave; equilibrata. Le formazioni si fronteggiano alla pari e la frazione non regala altri gol. In avvio di terzo tempo l'Olimpia decide che il momento di provare a riaprire i giochi e con determinazione ci riesce. A riaccendere le speranze giallorosse &egrave; Lamola con una perla pregiata: l'avanti quarratino parte da sinistra, si accentra e con il destro lascia partire un bolide che prima pizzica la traversa e poi oltrepassa la linea di porta. Gli ospiti prendono ancora pi&ugrave; coraggio e poi Odierna arriva sul fondo crossa al centro e Pecorini con il pi&ugrave; classico dei tap-in d&agrave; ancora pi&ugrave; senso al finale di gara. I padroni di casa riescono comunque a reggere all'assalto finale degli avversari, portando fino in fondo il risultato che gli permette di uscire dal campo vittorioso. In definitiva Giovani Granata e Olimpia nonostante siano riuscite a far vedere il loro vero valore a fasi alterne hanno comunque regalato un ottimo spettacolo al pubblico presente sugli spalti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI