• Juniores Nazionali GIR.F
  • Savona
  • 0 - 0
  • Seravezza


SAVONA: Berruti, Bisso, Freccero, Zunino, Dorno, Ghibaudo, Pregliasco, Giusto, D'Amoia, Incorvaia, Giorgi. A disp.: Palma, Sarpa, Signori, Chiantia, Natuzzi, De Giorgio, Lamberti, Masha, Molina Borja. All.: Boschi.
SERAVEZZA POZZI: Pili, Verduci, Bacci, Nelli, Pardini, Rossi, Giuffrida, Galletti, Pegollo, Szabo, Galloni. A disp.: Cozzolino, Ferrarini, Del Lago, Crispi, Andreoni, Diouf, Moschetti, Latini. All.: Bechelli.

ARBITRO: Fyshku di Albenga, coad. da Bonaviota e Crisafulli di Albenga.



In un turno di campionato in cui complessivamente le reti non si gonfiano molte volte, il match fra Savona e Seravezza non fa eccezione e consegna agli archivi uno zero a zero che - non scontentando nello specifico nessuno - alla fine appare come il risultato più giusto. Era a tutti gli effetti il big-match di questa giornata, fra le due migliori squadre fin qui del torneo, rispettivamente prima e seconda forza del torneo, costrette ora a dover rimandare i piani di fuga ma coinvolte in una battaglia serrata con altre formazioni. Due ottime squadre di fronte dunque, vogliose di ottenere il massimo; il Seravezza scende in campo con personalità, deciso a giocare le sue carte e nel primo tempo va vicinissimo al gol del vantaggio. Clamorosa la traversa colpita da Verduci, protagonista di un gran tiro dalla distanza, dubbi sull'annullamento del gol realizzato da Pegollo in sospetto off-side. Il Savona è in partita ma non incide come nei suoi piani, lasciando spesso l'iniziativa a una formazione apuana in grande spolvero. Il trend del confronto cambia a cavallo dei due tempi:; nella ripresa infatti il Savona cresce, e l'aumento delle intensità delle giocate dei liguri è reso più evidente anche da un leggero calo degli ospiti. Da segnalare il pericoloso tentativo di Pregliasco, che pareggia il conto dei legni, così come in parità anche il conto dei gol annullati: Giorgi si vede annullare la sua segnatura a pochi minuti dallo scadere Il Seravezza si difende, aiutato anche dalle ottime parate dell'attento Pili, ma non rinuncia a colpire agendo di rimessa, come testimoniano gli spunti di Pegollo e Galloni. Il risultato resta in bilico fino alla fine, ma al triplice fischio non pende da nessuna delle due parti. Nel dopo-gara, il dirigente del Seravezza Sergio Ridolfi commenta: eravamo reduci da una sconfitta bruciante nel turno precedenti, tornare a far punti in questa trasferta molto difficile è un buon segnale; è stata una gara bella, fra due ottime squadre che meritano i punti fin qui ottenuti .

Calciatoripiù: Freccero e Pregliasco
(Savona); Verduci e Szabo (Seravezza Pozzi).

SAVONA: Berruti, Bisso, Freccero, Zunino, Dorno, Ghibaudo, Pregliasco, Giusto, D'Amoia, Incorvaia, Giorgi. A disp.: Palma, Sarpa, Signori, Chiantia, Natuzzi, De Giorgio, Lamberti, Masha, Molina Borja. All.: Boschi. <br >SERAVEZZA POZZI: Pili, Verduci, Bacci, Nelli, Pardini, Rossi, Giuffrida, Galletti, Pegollo, Szabo, Galloni. A disp.: Cozzolino, Ferrarini, Del Lago, Crispi, Andreoni, Diouf, Moschetti, Latini. All.: Bechelli. <br > ARBITRO: Fyshku di Albenga, coad. da Bonaviota e Crisafulli di Albenga. In un turno di campionato in cui complessivamente le reti non si gonfiano molte volte, il match fra Savona e Seravezza non fa eccezione e consegna agli archivi uno zero a zero che - non scontentando nello specifico nessuno - alla fine appare come il risultato pi&ugrave; giusto. Era a tutti gli effetti il big-match di questa giornata, fra le due migliori squadre fin qui del torneo, rispettivamente prima e seconda forza del torneo, costrette ora a dover rimandare i piani di fuga ma coinvolte in una battaglia serrata con altre formazioni. Due ottime squadre di fronte dunque, vogliose di ottenere il massimo; il Seravezza scende in campo con personalit&agrave;, deciso a giocare le sue carte e nel primo tempo va vicinissimo al gol del vantaggio. Clamorosa la traversa colpita da Verduci, protagonista di un gran tiro dalla distanza, dubbi sull'annullamento del gol realizzato da Pegollo in sospetto off-side. Il Savona &egrave; in partita ma non incide come nei suoi piani, lasciando spesso l'iniziativa a una formazione apuana in grande spolvero. Il trend del confronto cambia a cavallo dei due tempi:; nella ripresa infatti il Savona cresce, e l'aumento delle intensit&agrave; delle giocate dei liguri &egrave; reso pi&ugrave; evidente anche da un leggero calo degli ospiti. Da segnalare il pericoloso tentativo di Pregliasco, che pareggia il conto dei legni, cos&igrave; come in parit&agrave; anche il conto dei gol annullati: Giorgi si vede annullare la sua segnatura a pochi minuti dallo scadere Il Seravezza si difende, aiutato anche dalle ottime parate dell'attento Pili, ma non rinuncia a colpire agendo di rimessa, come testimoniano gli spunti di Pegollo e Galloni. Il risultato resta in bilico fino alla fine, ma al triplice fischio non pende da nessuna delle due parti. Nel dopo-gara, il dirigente del Seravezza Sergio Ridolfi commenta: eravamo reduci da una sconfitta bruciante nel turno precedenti, tornare a far punti in questa trasferta molto difficile &egrave; un buon segnale; &egrave; stata una gara bella, fra due ottime squadre che meritano i punti fin qui ottenuti . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Freccero e Pregliasco </b>(Savona); <b>Verduci e Szabo</b> (Seravezza Pozzi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI