• Giovanissimi Provinciali
  • Amiata
  • 3 - 2
  • Asta


AMIATA: Perugini, Sbrolli A., Tondi, Rossi, Guerrini, Fortunati, Bisconti, Scapigliati, Buti, Contorni, Rappuoli. A disp. Franchetti, Sacco, Sbrolli M., Massini, Simonetti, Piccini. All.: Azzolini e Zoppi
ASTA: Rossi, Corsini, Giorgi, Ricapa, Sampieri, Macinai, Sabatini, Martucci, Abbate, Costantino, Kalasuwe. A disp. Manni, Haskaj, Matera, Antonini, Petreni, Meta. All.: Bartolommei

RETI: Buti 2, Contorni, Martucci 2.



L'Amiata vince il big match della quinta giornata superando un coriaceo Asta. Partita subito in salita per gli arancioblù, Rossi respinge un tiro da fuori, arriva bomber Buti che da due passi mette dentro. Qualche protesta per la posizione dubbia dell'attaccante. L'Asta sembra accusare il colpo, l'Amiata fa valere la propria forza andando al tiro tre volte dalla distanza, Rossi è sempre attento e blocca facilmente. Gli uomini di Bartolommei non giocano certo un bel primo tempo, ma su calcio d'angolo hanno un'occasionissima per il pareggio, Kalasuwe colpisce a tre metri dalla porta di testa, l'urlo di gioia è strozzato in gola da un difensore che salva sulla linea. La ripresa si apre con tutto un altro Asta, subito un'occasione per gli ospiti ma al limite dell'area di porta Costantino Abbate e Kalasuwe non trovano la zampata vincente. Arriva così la doccia fredda del raddoppio, Contorni calcia una punizione dalla trequarti, Rossi non ci arriva ed è 2-0. Nel momento in cui potrebbe sprofondare l'Asta rialza la testa, punizione di Abbate e Martucci di testa trova la rete che riapre il match. Ma l'Amiata non sta certo a guardare, così in contropiede Buti e Rappuoli confezionano la terza rete dei locali, scambio tra i due con Sabatini preso in mezzo e seconda rete per Buti che trafigge Rossi. L'Asta non ci sta ancora, Martucci lancia Meta, l'ariete gialloblù colpisce di testa ma centra incredibilmente il palo. Arriva poco dopo il gol della speranza, Macinai fa una grande percussione sulla sinistra, crossa e Martucci è steso in area. Lo stesso capitano trasforma la rete del 3-2. L'Asta non ne ha più e non riesce a creare altro, l'Amiata va ancora alla conclusione dalla distanza e Rossi si supera evitando un passivo maggiore. Finisce così, l'Amiata resta alle calcagna del Gracciano, l'Asta perde la seconda partita della stagione con l'amaro in bocca per aver regalato un tempo agli avversari.
Calciatoripiù
: nell' Amiata Buti, il bomber conferma la sua grande vena realizzativa timbrando anche in questa gara una doppietta, Contorni, oltre alla punizone gol tanta qualità per il 10 locale. Asta Macinai, indubbiamente il migliore dei suoi, anche nel primo tempo sottotono della sua squadra, Martucci, il capitano mette a segno una doppietta che non serve alla sua squadra per portare via punti, ma testimonia il carattere di chi non ci sta a perdere.

AMIATA: Perugini, Sbrolli A., Tondi, Rossi, Guerrini, Fortunati, Bisconti, Scapigliati, Buti, Contorni, Rappuoli. A disp. Franchetti, Sacco, Sbrolli M., Massini, Simonetti, Piccini. All.: Azzolini e Zoppi<br >ASTA: Rossi, Corsini, Giorgi, Ricapa, Sampieri, Macinai, Sabatini, Martucci, Abbate, Costantino, Kalasuwe. A disp. Manni, Haskaj, Matera, Antonini, Petreni, Meta. All.: Bartolommei<br > RETI: Buti 2, Contorni, Martucci 2. L'Amiata vince il big match della quinta giornata superando un coriaceo Asta. Partita subito in salita per gli aranciobl&ugrave;, Rossi respinge un tiro da fuori, arriva bomber Buti che da due passi mette dentro. Qualche protesta per la posizione dubbia dell'attaccante. L'Asta sembra accusare il colpo, l'Amiata fa valere la propria forza andando al tiro tre volte dalla distanza, Rossi &egrave; sempre attento e blocca facilmente. Gli uomini di Bartolommei non giocano certo un bel primo tempo, ma su calcio d'angolo hanno un'occasionissima per il pareggio, Kalasuwe colpisce a tre metri dalla porta di testa, l'urlo di gioia &egrave; strozzato in gola da un difensore che salva sulla linea. La ripresa si apre con tutto un altro Asta, subito un'occasione per gli ospiti ma al limite dell'area di porta Costantino Abbate e Kalasuwe non trovano la zampata vincente. Arriva cos&igrave; la doccia fredda del raddoppio, Contorni calcia una punizione dalla trequarti, Rossi non ci arriva ed &egrave; 2-0. Nel momento in cui potrebbe sprofondare l'Asta rialza la testa, punizione di Abbate e Martucci di testa trova la rete che riapre il match. Ma l'Amiata non sta certo a guardare, cos&igrave; in contropiede Buti e Rappuoli confezionano la terza rete dei locali, scambio tra i due con Sabatini preso in mezzo e seconda rete per Buti che trafigge Rossi. L'Asta non ci sta ancora, Martucci lancia Meta, l'ariete giallobl&ugrave; colpisce di testa ma centra incredibilmente il palo. Arriva poco dopo il gol della speranza, Macinai fa una grande percussione sulla sinistra, crossa e Martucci &egrave; steso in area. Lo stesso capitano trasforma la rete del 3-2. L'Asta non ne ha pi&ugrave; e non riesce a creare altro, l'Amiata va ancora alla conclusione dalla distanza e Rossi si supera evitando un passivo maggiore. Finisce cos&igrave;, l'Amiata resta alle calcagna del Gracciano, l'Asta perde la seconda partita della stagione con l'amaro in bocca per aver regalato un tempo agli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell' Amiata <b>Buti</b>, il bomber conferma la sua grande vena realizzativa timbrando anche in questa gara una doppietta, <b>Contorni</b>, oltre alla punizone gol tanta qualit&agrave; per il 10 locale. Asta Macinai, indubbiamente il migliore dei suoi, anche nel primo tempo sottotono della sua squadra, <b>Martucci</b>, il capitano mette a segno una doppietta che non serve alla sua squadra per portare via punti, ma testimonia il carattere di chi non ci sta a perdere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI