• Terza Categoria GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 1 - 2
  • Floria 2000


BELMONTE: Corsi, Fusi, Guasti T., Magli, Contri, Piombetti, Guasti F., Mucilli, Pierattini, Forconi, Dilaghi. A disp.: Canovai, Tatini, Bellatti, Ilarioni, Zampoli, Duarte. All.: Sezzani.
FLORIA 2000: Tarchiani, Magnolfi, Vaiano, Benvenuti, Manzini, Roda, Mannari, Munoz, Rapalli, D'Aquino, Massai L. A disp.: Massai F., Nutini, Evangelisti, Serni, Paoli, Fabbri, Gandolfo. All.: Silei.

RETI: Piombetti, Massai L., Manzini.



Giovani rampanti e vecchi lupi di categoria, diverse carte d'identità ma identici obbiettivi. Nel big match di giornata di questo bellissimo girone A, Belmonte e Floria 2000 si sfidavano per dare continuità al buon inizio di campionato e restare in scia alla capolista Vigor Misericordia, finora vero rullo compressore. Ad avere la meglio al termine di 90 minuti divertenti e ricchi di belle giocate sono gli ospiti di mister Silei, protagonisti di una gara accorta e pungente nei momenti giusti; dall'altra parte l'undici di Sezzani può rammaricarsi per una sconfitta giunta a margine di una prestazione comunque positiva, ma dovrà far tesoro delle piccole lezioni disseminate nell'arco di questo match, per affrontare con piglio più sicuro le insidie di questa affascinante categoria. Se l'inizio di gara ride alla formazione di Viale Malta, capace di portarsi al tiro in più di un'occasione, è il Belmonte a mostrarsi campione di cinismo passando in vantaggio alla prima azione utile, con Piombetti, ben imbeccato da Magli, perfetto nell'agganciare il cambio campo del compagno per poi piazzare in rete il pallone dell'1-0; è a questo punto però che i pregi dell'undici ospite, tenuta mentale e qualità tecniche, nonché un bomber indiscusso come Massai L., si sposano con alcuni limiti dei biancorossi, portando alla successiva remuntada: in chiusura di prima frazione è il bomber ex United a pareggiare i conti addomesticando un pallone non elementare e freddando Corsi con un tiro imprendibile, mentre nella ripresa Manzini, uomo dai gol pesanti, infila in rete la zuccata del defintivo 1-2, certo facilitato dalle due espulsioni (di Mucilli e Guasti T.) che hanno lasciato la compagine locale in doppia inferiorità numerica. Partita strana, che gli episodi avrebbero potuto disegnare in ben altro modo, ma certezze finali che rimangono immutate: l'undici di Silei andrà lontano, quello di Sezzani forse un po' più in là, a patto di imparare presto dai più grandi.

BELMONTE: Corsi, Fusi, Guasti T., Magli, Contri, Piombetti, Guasti F., Mucilli, Pierattini, Forconi, Dilaghi. A disp.: Canovai, Tatini, Bellatti, Ilarioni, Zampoli, Duarte. All.: Sezzani.<br >FLORIA 2000: Tarchiani, Magnolfi, Vaiano, Benvenuti, Manzini, Roda, Mannari, Munoz, Rapalli, D'Aquino, Massai L. A disp.: Massai F., Nutini, Evangelisti, Serni, Paoli, Fabbri, Gandolfo. All.: Silei.<br > RETI: Piombetti, Massai L., Manzini. Giovani rampanti e vecchi lupi di categoria, diverse carte d'identit&agrave; ma identici obbiettivi. Nel big match di giornata di questo bellissimo girone A, Belmonte e Floria 2000 si sfidavano per dare continuit&agrave; al buon inizio di campionato e restare in scia alla capolista Vigor Misericordia, finora vero rullo compressore. Ad avere la meglio al termine di 90 minuti divertenti e ricchi di belle giocate sono gli ospiti di mister Silei, protagonisti di una gara accorta e pungente nei momenti giusti; dall'altra parte l'undici di Sezzani pu&ograve; rammaricarsi per una sconfitta giunta a margine di una prestazione comunque positiva, ma dovr&agrave; far tesoro delle piccole lezioni disseminate nell'arco di questo match, per affrontare con piglio pi&ugrave; sicuro le insidie di questa affascinante categoria. Se l'inizio di gara ride alla formazione di Viale Malta, capace di portarsi al tiro in pi&ugrave; di un'occasione, &egrave; il Belmonte a mostrarsi campione di cinismo passando in vantaggio alla prima azione utile, con Piombetti, ben imbeccato da Magli, perfetto nell'agganciare il cambio campo del compagno per poi piazzare in rete il pallone dell'1-0; &egrave; a questo punto per&ograve; che i pregi dell'undici ospite, tenuta mentale e qualit&agrave; tecniche, nonch&eacute; un bomber indiscusso come Massai L., si sposano con alcuni limiti dei biancorossi, portando alla successiva remuntada: in chiusura di prima frazione &egrave; il bomber ex United a pareggiare i conti addomesticando un pallone non elementare e freddando Corsi con un tiro imprendibile, mentre nella ripresa Manzini, uomo dai gol pesanti, infila in rete la zuccata del defintivo 1-2, certo facilitato dalle due espulsioni (di Mucilli e Guasti T.) che hanno lasciato la compagine locale in doppia inferiorit&agrave; numerica. Partita strana, che gli episodi avrebbero potuto disegnare in ben altro modo, ma certezze finali che rimangono immutate: l'undici di Silei andr&agrave; lontano, quello di Sezzani forse un po' pi&ugrave; in l&agrave;, a patto di imparare presto dai pi&ugrave; grandi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI