• Giovanissimi B GIR.Livorno
  • Antignano
  • 0 - 1
  • Pecciolese 1936


ANTIGNANO: Bombonato, Betoli, Hanchouch, Carli, Beccaceci, Tampucci, Tamburini, Malacarne, Bilisari, Sposito, Angeletti. A disp.: Matteucci, Mariotti, Landi, Iudici, D'Angelo, Sabetta, Vinciguerra. All.: Valerio Giusti.
PECCIOLESE: Giuntini, Felicioli, Chiti, Menicagli, Sabatini, Ercoli, Fasano, Bertuccelli, Kazazi, Abbondandolo, Macelloni. A disp.: Batistoni, Russo, Rossi, Corsi, Riccomi, Daly. All.: Paolo Batistoni.

ARBITRO: Giannotti di Livorno

RETE: Bertuccelli.



Bella vittoria esterna per la Pecciolese, che nell'ostico campo dell'Antignano conquista i tre punti grazie a un gol a inizio ripresa di Bertuccelli. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti di gara e i padroni di casa lasciano pochi spazi alle iniziative ospiti, non disdegnando poi di provare a fare male in ripartenza. Nonostante la buona prova della retroguardia dell'Antignano, la Pecciolese trova immediatamente il gol dopo pochi minuti di gara con Macelloni in contropiede, ma il direttore di gara Giannotti della sezione di Livorno strozza l'urlo di gioia della formazione ospite annullando il gol per presunto fuorigioco. La formazione di mister Batistoni non si scoraggia e cresce con il passare dei minuti, alzanzo il baricentro e provando a impensierire sempre più l'estremo difensore avversario Bombonato. Il gol che decide il match arriva a inizio secondo tempo: Kazazi pennella un calcio d'angolo verso Bertuccelli, che stacca bene sui difensori avversari e con una bella incornata supera Bombonato mettendo il pallone alle sue spalle. L'Antignano trovandosi in svantaggio prova a ribaltare le sorti del match, ma la Pecciolese è brava a concedere poco o nulla agli avversari. Nel finale gli ospiti vanno vicini al raddoppio: Riccomi, subentrato dalla panchina, viene servito da un cross su punizione e conclude a rete a botta sicura, ma la risposta di Bombonato è strepitosa e vanifica il possibile due a zero. Nei minuti di recupero c'è ancora un'ultima occasione per gli ospiti: sugli sviluppi di un'azione insistita dell'Antignano nella metà campo della Pecciolese, Corsi recupera palla e si invola verso l'area di rigore avversaria, serve poi Daly che però al momento di calciare a rete svirgola clamorosamente il pallone e non sfrutta al meglio questa ghiotta chance. Niente di grave però, perché di lì a poco il direttore di gara fischia la fine del match e la Pecciolese può solo essere soddisfatta dei tre punti guadagnati in casa di un' avversaria tanto ostica e coriacea.
Calciatoripiù: Fasano, Bertuccelli
(Pecciolese).

Ma.Da. ANTIGNANO: Bombonato, Betoli, Hanchouch, Carli, Beccaceci, Tampucci, Tamburini, Malacarne, Bilisari, Sposito, Angeletti. A disp.: Matteucci, Mariotti, Landi, Iudici, D'Angelo, Sabetta, Vinciguerra. All.: Valerio Giusti.<br >PECCIOLESE: Giuntini, Felicioli, Chiti, Menicagli, Sabatini, Ercoli, Fasano, Bertuccelli, Kazazi, Abbondandolo, Macelloni. A disp.: Batistoni, Russo, Rossi, Corsi, Riccomi, Daly. All.: Paolo Batistoni.<br > ARBITRO: Giannotti di Livorno<br > RETE: Bertuccelli. Bella vittoria esterna per la Pecciolese, che nell'ostico campo dell'Antignano conquista i tre punti grazie a un gol a inizio ripresa di Bertuccelli. La partita &egrave; molto equilibrata fin dai primi minuti di gara e i padroni di casa lasciano pochi spazi alle iniziative ospiti, non disdegnando poi di provare a fare male in ripartenza. Nonostante la buona prova della retroguardia dell'Antignano, la Pecciolese trova immediatamente il gol dopo pochi minuti di gara con Macelloni in contropiede, ma il direttore di gara Giannotti della sezione di Livorno strozza l'urlo di gioia della formazione ospite annullando il gol per presunto fuorigioco. La formazione di mister Batistoni non si scoraggia e cresce con il passare dei minuti, alzanzo il baricentro e provando a impensierire sempre pi&ugrave; l'estremo difensore avversario Bombonato. Il gol che decide il match arriva a inizio secondo tempo: Kazazi pennella un calcio d'angolo verso Bertuccelli, che stacca bene sui difensori avversari e con una bella incornata supera Bombonato mettendo il pallone alle sue spalle. L'Antignano trovandosi in svantaggio prova a ribaltare le sorti del match, ma la Pecciolese &egrave; brava a concedere poco o nulla agli avversari. Nel finale gli ospiti vanno vicini al raddoppio: Riccomi, subentrato dalla panchina, viene servito da un cross su punizione e conclude a rete a botta sicura, ma la risposta di Bombonato &egrave; strepitosa e vanifica il possibile due a zero. Nei minuti di recupero c'&egrave; ancora un'ultima occasione per gli ospiti: sugli sviluppi di un'azione insistita dell'Antignano nella met&agrave; campo della Pecciolese, Corsi recupera palla e si invola verso l'area di rigore avversaria, serve poi Daly che per&ograve; al momento di calciare a rete svirgola clamorosamente il pallone e non sfrutta al meglio questa ghiotta chance. Niente di grave per&ograve;, perch&eacute; di l&igrave; a poco il direttore di gara fischia la fine del match e la Pecciolese pu&ograve; solo essere soddisfatta dei tre punti guadagnati in casa di un' avversaria tanto ostica e coriacea. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fasano, Bertuccelli</b> (Pecciolese). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI