• Giovanissimi B GIR.Livorno
  • Livorno9
  • 5 - 1
  • Fratres Perignano


LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Mengheri, Lazzerini, Russano, Cardone, Porcu, De Paolis, Viani, Domenici, Bertuccelli. A disp.: Barnini, Tonini, Orofino, Gallinari, Telesca, Guida, Rosellini. All.: Alessio Menicagli.
FRATRES PERIGNANO: Bicchierini, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Chiavacci, S. Santini, L. Santini, Vati, Mureddu, Cerboneschi, Fattorini. A disp.: Senesi, Biasci, Cirriku, Edbiri, Carrai, Kasa. All.: Nunzio Mazziotta.

ARBITRO: Giusti di Livorno.

RETI: Cerboneschi, Bertuccelli, rig. Lazzerini, Guida, Mengheri, Porcu.



Dura solamente pochi minuti la paura per il Livorno 9, che dopo trenta secondi si è visto andare in svantaggio nella sfida casalinga contro la Fratres Perignano. Un bel gol quello degli ospiti, un pallonetto di Cerboneschi a scavalcare l'estremo difensore di casa, Colombini; la formazione di Menicagli però ci mette poco a riorganizzare le idee e a ricordarsi di essere la terza in classifica, e riesce dopo pochi minuti a pareggiare con Bertuccelli, bravo ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata su un traversone dalla fascia. I livornesi hanno la chance di raddoppiare pochi minuti dopo perché il direttore di gara assegna ai padroni di casa un calcio di rigore; dal dischetto però Porcu fallisce la sua chance. Non è altrettanto impreciso invece Lazzerini, che dopo pochi minuti si incarica di calciare un secondo calcio di rigore, procurato dallo stesso Porcu, e lo trasforma. Il Livorno 9 adesso è particolarmente galvanizzato per la situazione di vantaggio, e comincia a giocare come sa, andando in rete per la terza volta con Guida, che viene servito da un cambio di gioco di Orofino, taglia il campo e a tu per tu con Bicchierini lo spiazza mettendo il pallone in rete. I livornesi archiviano definitivamente la pratica con il gol di Mengheri, ma nel finale Porcu ha modo di riscattarsi dopo il rigore fallito in avvio di gara: riceve palla da Domenici per vie centrali, si dirige verso la porta avversaria e con un delizioso tiro in corsa supera Bicchierini piazzando il pallone sul primo palo. I livornesi conquistano così tre punti preziosi, dimostrando che se non la corsa per il primo posto, almeno quella per la medaglia d'argento è più viva che mai.
Calciatoripiù: Domenici
(Livorno 9).

Ma.Da. LIVORNO 9: Colombini, Salvadori, Mengheri, Lazzerini, Russano, Cardone, Porcu, De Paolis, Viani, Domenici, Bertuccelli. A disp.: Barnini, Tonini, Orofino, Gallinari, Telesca, Guida, Rosellini. All.: Alessio Menicagli.<br >FRATRES PERIGNANO: Bicchierini, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Chiavacci, S. Santini, L. Santini, Vati, Mureddu, Cerboneschi, Fattorini. A disp.: Senesi, Biasci, Cirriku, Edbiri, Carrai, Kasa. All.: Nunzio Mazziotta.<br > ARBITRO: Giusti di Livorno.<br > RETI: Cerboneschi, Bertuccelli, rig. Lazzerini, Guida, Mengheri, Porcu. Dura solamente pochi minuti la paura per il Livorno 9, che dopo trenta secondi si &egrave; visto andare in svantaggio nella sfida casalinga contro la Fratres Perignano. Un bel gol quello degli ospiti, un pallonetto di Cerboneschi a scavalcare l'estremo difensore di casa, Colombini; la formazione di Menicagli per&ograve; ci mette poco a riorganizzare le idee e a ricordarsi di essere la terza in classifica, e riesce dopo pochi minuti a pareggiare con Bertuccelli, bravo ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata su un traversone dalla fascia. I livornesi hanno la chance di raddoppiare pochi minuti dopo perch&eacute; il direttore di gara assegna ai padroni di casa un calcio di rigore; dal dischetto per&ograve; Porcu fallisce la sua chance. Non &egrave; altrettanto impreciso invece Lazzerini, che dopo pochi minuti si incarica di calciare un secondo calcio di rigore, procurato dallo stesso Porcu, e lo trasforma. Il Livorno 9 adesso &egrave; particolarmente galvanizzato per la situazione di vantaggio, e comincia a giocare come sa, andando in rete per la terza volta con Guida, che viene servito da un cambio di gioco di Orofino, taglia il campo e a tu per tu con Bicchierini lo spiazza mettendo il pallone in rete. I livornesi archiviano definitivamente la pratica con il gol di Mengheri, ma nel finale Porcu ha modo di riscattarsi dopo il rigore fallito in avvio di gara: riceve palla da Domenici per vie centrali, si dirige verso la porta avversaria e con un delizioso tiro in corsa supera Bicchierini piazzando il pallone sul primo palo. I livornesi conquistano cos&igrave; tre punti preziosi, dimostrando che se non la corsa per il primo posto, almeno quella per la medaglia d'argento &egrave; pi&ugrave; viva che mai. <b> Calciatoripi&ugrave;: Domenici </b>(Livorno 9). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI