• Giovanissimi B GIR.Livorno
  • Academy Livorno
  • 1 - 0
  • Pisa Ovest


ACADEMY LIVORNO: Leonardi, Daiu, Incontrera, Garzelli, Santucci, Stefanini, Piccolo, Olivini, Puccioni, Perciavalle, Vasiliu. A disp.: Pierini, Morelli, Belfiore, Mauriello, Menicagli. All.: Bruno Ciardelli.
PISA OVEST: Ferrara, Luisi, Saikali, Malasoma, Campanile, Palumbo, Marrocco, Toni, Sardelli, Paperini, Savio. A disp.: Moggia, Bedroni, Toffolo, Raspini, Amir, Trombacco, Franco. All.: Stefano Ammannati.

ARBITRO: Marco Tonci di Livorno.

RETE: 70' Morelli.



Torna a sorridere l'Academy Livorno di Bruno Ciardelli, che riscatta la sconfitta interna contro l'Armando Picchi superando all'ultimo respiro un ottimo Pisa Ovest. È stata una partita assolutamente non facile per i padroni di casa, che hanno dovuto fronteggiare una formazione avversaria coriacea e che, ai punti e al netto delle occasioni da gol create, non avrebbe forse meritato la sconfitta. Ma il calcio è fatto anche di romantiche vittorie sul filo del rasoio, ed è proprio quello che è successo: se il fortino dell'Academy è stato messo al sicuro da uno strepitoso Leonardi, estremo difensore della formazione di casa particolarmente ispirato e autore di numerosi salvataggi sui tentativi avversari, il gol vittoria è una splendida invenzione di Morelli che neanche era entrato negli undici iniziali di Ciardelli. Una soddisfazione immensa per il calciatore, entrato in campo nel secondo tempo e autore del bellissimo gol che consegna la vittoria ai suoi. Siamo al termine di una partita intensa ed equilibrata, nella quale, come detto, sono stati principalmente gli ospiti a rendersi pericolosi con i vari Savio, Sardelli e Paperini -quest'ultimo particolarmente vicino al gol in un'occasione, nella quale solo davanti al portiere ha colpito il pallone di piede su un cross dalla fascia invece che di testa e l'ha spedito alto sopra la traversa-. È l'ultimo minuto di recuero, mancano venti secondi alla fine della gara: Morelli riceve palla sull'out di sinistra, salta il diretto marcatore con un dribbling secco, si mette la palla sul sinistro, che non è neanche il suo piede preferito, e lascia partire il tiro; il pallone disegna una bella traiettoria e si insacca all'angolino opposto, dove Ferrara, fino a quel momento decisamente poco chiamato in causa dagli attaccanti livornesi, non può arrivare. Un gol bellissimo per una vittoria in extremis che, anche se poco importante ai fini della classifica, è fonte di grande soddisfazione per tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: Leonardi
, che salva il risultato diverse volte, Puccioni (Academy Livorno), che sulla fascia è stato molto valido, e Luisi (Pisa Ovest).

Ma.Da. ACADEMY LIVORNO: Leonardi, Daiu, Incontrera, Garzelli, Santucci, Stefanini, Piccolo, Olivini, Puccioni, Perciavalle, Vasiliu. A disp.: Pierini, Morelli, Belfiore, Mauriello, Menicagli. All.: Bruno Ciardelli.<br >PISA OVEST: Ferrara, Luisi, Saikali, Malasoma, Campanile, Palumbo, Marrocco, Toni, Sardelli, Paperini, Savio. A disp.: Moggia, Bedroni, Toffolo, Raspini, Amir, Trombacco, Franco. All.: Stefano Ammannati.<br > ARBITRO: Marco Tonci di Livorno.<br > RETE: 70' Morelli. Torna a sorridere l'Academy Livorno di Bruno Ciardelli, che riscatta la sconfitta interna contro l'Armando Picchi superando all'ultimo respiro un ottimo Pisa Ovest. &Egrave; stata una partita assolutamente non facile per i padroni di casa, che hanno dovuto fronteggiare una formazione avversaria coriacea e che, ai punti e al netto delle occasioni da gol create, non avrebbe forse meritato la sconfitta. Ma il calcio &egrave; fatto anche di romantiche vittorie sul filo del rasoio, ed &egrave; proprio quello che &egrave; successo: se il fortino dell'Academy &egrave; stato messo al sicuro da uno strepitoso Leonardi, estremo difensore della formazione di casa particolarmente ispirato e autore di numerosi salvataggi sui tentativi avversari, il gol vittoria &egrave; una splendida invenzione di Morelli che neanche era entrato negli undici iniziali di Ciardelli. Una soddisfazione immensa per il calciatore, entrato in campo nel secondo tempo e autore del bellissimo gol che consegna la vittoria ai suoi. Siamo al termine di una partita intensa ed equilibrata, nella quale, come detto, sono stati principalmente gli ospiti a rendersi pericolosi con i vari Savio, Sardelli e Paperini -quest'ultimo particolarmente vicino al gol in un'occasione, nella quale solo davanti al portiere ha colpito il pallone di piede su un cross dalla fascia invece che di testa e l'ha spedito alto sopra la traversa-. &Egrave; l'ultimo minuto di recuero, mancano venti secondi alla fine della gara: Morelli riceve palla sull'out di sinistra, salta il diretto marcatore con un dribbling secco, si mette la palla sul sinistro, che non &egrave; neanche il suo piede preferito, e lascia partire il tiro; il pallone disegna una bella traiettoria e si insacca all'angolino opposto, dove Ferrara, fino a quel momento decisamente poco chiamato in causa dagli attaccanti livornesi, non pu&ograve; arrivare. Un gol bellissimo per una vittoria in extremis che, anche se poco importante ai fini della classifica, &egrave; fonte di grande soddisfazione per tutto l'ambiente. <b> Calciatoripi&ugrave;: Leonardi</b>, che salva il risultato diverse volte, <b>Puccioni </b>(Academy Livorno), che sulla fascia &egrave; stato molto valido, e <b>Luisi </b>(Pisa Ovest). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI