• Juniores Regionali GIR.D
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 2
  • Asta


MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Poggialini, Tecchio, Emsel, Mario, Lekeune, Bajlie, Neri, De Iorio, Baracchi. A disp.: Ricci, Sabatini, Madioni, Razzi, Chiarelli, Prugnoli, Vichi. All.: Leonardo Fedeli.
S.C.ASTA: Cicino, Roncucci, Marzi, Profeti, Fantoni, Finucci, Bruni, Burroni, Cenni, Mazza, Lucchese. A disp.: Cappelli, Biagi, Capannoli, Torri, Meniconi, Capitoni. All.: Mearini - Cerretani.

ARBITRO: Avdullaj di Siena.

RETI: 12' Buracchi, 60' Neri, 20' e 85' Mazza.



C'è un po' di rammarico per non essere riusciti a blindare in anticipo il risultato, ma la prestazione è stata positiva e incoraggia per il futuro - sottolinea giustamente al triplice fischio il tecnico del Mazzola Valdarbia Leonardo fedeli. Finisce in parità l'altro derby senese di giornata fra il Mazzola e l'Asta, che impattano su un pirotecnico 2-2 al termine di una gara piacevole e tirata, incerta fino alla fine e giocata con sprazzi di qualità. Giovani ma interessanti tante individualità presenti in due squadre che stanno dando vita a un progetto tecnico destinato a portare i suoi frutti nell'immediato futuro. Numerosi i classe 2000, come ad esempio Buracchi da una parte e Mazza dall'altra, talentuosi e decisivi anche nella circostanza odierna. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio dopo 12' proprio grazie a Buracchi, che brucia in velocità palla al piede il diretto avversario, punta la porta ospite e batte Cicino in uscita. Al 20' arriva però il pronto pareggio dell'Asta: sugli sviluppi di un corner, è il numero 10 Mazza a firmare l'uno a uno. Si gioca molto a centrocampo nella successiva fase del match, fino al 40' quando il portiere Cicino toglie dall'incrocio dei pali una punizione di Neri, poi si va al riposo. Nel secondo tempo i locali ripartono forte e passano di nuovo in vantaggio con Neri al 60'. A questo punto la gara si infiamma e, nei minuti successivi, Vichi e Bajlie non riescono ad andare a segno, mancando il possibile colpo del ko anche grazie agli ottimi interventi di Cicino. L'Asta resta bene in partita e reagisce; dopo aver fallito un calcio di rigore, all'85' gli ospiti trovano il pari in mischia: ancora in gol Mazza, ben servito da Torri in azione sulla destra . Nel finale ancora Cicino tiene il risultato in parità parando un gran tiro di De Iorio; le squadre si allungano e fioccano le chance da rete, anche l'Asta ci prova ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Emsel e Frati
continui e in palla dal primo all'ultimo minuto (Mazzola Valdarbia); Fantoni compie due diagonali difensive splendide, Mazza è decisivo (Asta).

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Poggialini, Tecchio, Emsel, Mario, Lekeune, Bajlie, Neri, De Iorio, Baracchi. A disp.: Ricci, Sabatini, Madioni, Razzi, Chiarelli, Prugnoli, Vichi. All.: Leonardo Fedeli. <br >S.C.ASTA: Cicino, Roncucci, Marzi, Profeti, Fantoni, Finucci, Bruni, Burroni, Cenni, Mazza, Lucchese. A disp.: Cappelli, Biagi, Capannoli, Torri, Meniconi, Capitoni. All.: Mearini - Cerretani. <br > ARBITRO: Avdullaj di Siena. <br > RETI: 12' Buracchi, 60' Neri, 20' e 85' Mazza. C'&egrave; un po' di rammarico per non essere riusciti a blindare in anticipo il risultato, ma la prestazione &egrave; stata positiva e incoraggia per il futuro - sottolinea giustamente al triplice fischio il tecnico del Mazzola Valdarbia Leonardo fedeli. Finisce in parit&agrave; l'altro derby senese di giornata fra il Mazzola e l'Asta, che impattano su un pirotecnico 2-2 al termine di una gara piacevole e tirata, incerta fino alla fine e giocata con sprazzi di qualit&agrave;. Giovani ma interessanti tante individualit&agrave; presenti in due squadre che stanno dando vita a un progetto tecnico destinato a portare i suoi frutti nell'immediato futuro. Numerosi i classe 2000, come ad esempio Buracchi da una parte e Mazza dall'altra, talentuosi e decisivi anche nella circostanza odierna. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio dopo 12' proprio grazie a Buracchi, che brucia in velocit&agrave; palla al piede il diretto avversario, punta la porta ospite e batte Cicino in uscita. Al 20' arriva per&ograve; il pronto pareggio dell'Asta: sugli sviluppi di un corner, &egrave; il numero 10 Mazza a firmare l'uno a uno. Si gioca molto a centrocampo nella successiva fase del match, fino al 40' quando il portiere Cicino toglie dall'incrocio dei pali una punizione di Neri, poi si va al riposo. Nel secondo tempo i locali ripartono forte e passano di nuovo in vantaggio con Neri al 60'. A questo punto la gara si infiamma e, nei minuti successivi, Vichi e Bajlie non riescono ad andare a segno, mancando il possibile colpo del ko anche grazie agli ottimi interventi di Cicino. L'Asta resta bene in partita e reagisce; dopo aver fallito un calcio di rigore, all'85' gli ospiti trovano il pari in mischia: ancora in gol Mazza, ben servito da Torri in azione sulla destra . Nel finale ancora Cicino tiene il risultato in parit&agrave; parando un gran tiro di De Iorio; le squadre si allungano e fioccano le chance da rete, anche l'Asta ci prova ma il risultato non cambia pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Emsel e Frati</b> continui e in palla dal primo all'ultimo minuto (Mazzola Valdarbia); <b>Fantoni </b>compie due diagonali difensive splendide, <b>Mazza </b>&egrave; decisivo (Asta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI