• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Arezzo
  • 3 - 1
  • Alma Fano


AREZZO: Palazzini, Bartoli, Sanarelli, Canapini, Tralci, Liserre, Arnetoli, Mussi, Tepshi, Nannini, Veliu. A disp.: Balucani, Viciani, Pincini, Maloku, Bonavita, Artini, Patrarchi, Mazzoletti, Tresa. All.: Gioacchini.
ALMA FANO: Montesi, Belli, Mea, Giunti, Brocca, Mattioli, Fronzi, Gatti, Venanzi, Palazzi, Serges. A disp.: Ripesi, De Meo, Marinelli, Allegrucci, Toni, Pagniello, Rossini, Ciani, Di Marco. All.: Rossi.

ARBITRO: Basili di Siena, coad. da Ierardi e Bentivedo di Siena.

RETI: 2' Nannini, 37' rig. Palazzi, 40' Veliu, 73' Maloku.



L'Arezzo dimostra di avere qualità caratteriali importanti e piega l'Alma Juventus Fano alla distanza, con una prova priva di sbavature importanti e all'insegna della concentrazione, applicata in ogni fase di gioco. L'approccio alla partita degli amaranto è micidiale, di quelli che lascia il segno, e dopo 2' il risultato cambia già per effetto del gol-lampo di Nannucci, che supera Montesi per l'1-0 ribadendo in rete con una spettacolare conclusione al volo un suo precedente tiro respinto proprio dall'estremo difensore avversario. Il match, dopo questo episodio, propone una fase di gioco equilibrata poi entra in partita la compagine ospite che al 37' perviene al pareggio grazie al penalty trasformato da Palazzi. Non ci sta l'Arezzo, e la dimostrazione arriva 3' più tardi perché Veliu rimette subito la freccia mandando le due formazioni al riposo sul parziale di due a uno. Nel secondo tempo l'Arezzo cala l'elmo della visiera e dà vita a una gara ancor più combattuta con un'Alma Fano che non molla la presa, ma arretra progressivamente il suo baricentro. Nel momento migliore, l'Arezzo cala allora il colpo di grazia: è il 73' quando Maloku firma il tre a uno, rendendo di fatto gli ultimi venti minuti di gara - ben gestiti dai padroni di casa - una formalità in attesa di un'altra vittoria che rilancia gli amaranto in classifica prima del derby con il Siena del prossimo turno.

AREZZO: Palazzini, Bartoli, Sanarelli, Canapini, Tralci, Liserre, Arnetoli, Mussi, Tepshi, Nannini, Veliu. A disp.: Balucani, Viciani, Pincini, Maloku, Bonavita, Artini, Patrarchi, Mazzoletti, Tresa. All.: Gioacchini.<br >ALMA FANO: Montesi, Belli, Mea, Giunti, Brocca, Mattioli, Fronzi, Gatti, Venanzi, Palazzi, Serges. A disp.: Ripesi, De Meo, Marinelli, Allegrucci, Toni, Pagniello, Rossini, Ciani, Di Marco. All.: Rossi. <br > ARBITRO: Basili di Siena, coad. da Ierardi e Bentivedo di Siena.<br > RETI: 2' Nannini, 37' rig. Palazzi, 40' Veliu, 73' Maloku. L'Arezzo dimostra di avere qualit&agrave; caratteriali importanti e piega l'Alma Juventus Fano alla distanza, con una prova priva di sbavature importanti e all'insegna della concentrazione, applicata in ogni fase di gioco. L'approccio alla partita degli amaranto &egrave; micidiale, di quelli che lascia il segno, e dopo 2' il risultato cambia gi&agrave; per effetto del gol-lampo di Nannucci, che supera Montesi per l'1-0 ribadendo in rete con una spettacolare conclusione al volo un suo precedente tiro respinto proprio dall'estremo difensore avversario. Il match, dopo questo episodio, propone una fase di gioco equilibrata poi entra in partita la compagine ospite che al 37' perviene al pareggio grazie al penalty trasformato da Palazzi. Non ci sta l'Arezzo, e la dimostrazione arriva 3' pi&ugrave; tardi perch&eacute; Veliu rimette subito la freccia mandando le due formazioni al riposo sul parziale di due a uno. Nel secondo tempo l'Arezzo cala l'elmo della visiera e d&agrave; vita a una gara ancor pi&ugrave; combattuta con un'Alma Fano che non molla la presa, ma arretra progressivamente il suo baricentro. Nel momento migliore, l'Arezzo cala allora il colpo di grazia: &egrave; il 73' quando Maloku firma il tre a uno, rendendo di fatto gli ultimi venti minuti di gara - ben gestiti dai padroni di casa - una formalit&agrave; in attesa di un'altra vittoria che rilancia gli amaranto in classifica prima del derby con il Siena del prossimo turno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI