• Allievi B Regionali
  • Bibbiena
  • 1 - 0
  • Maliseti Tobbianese


BIBBIENA: Palazzini, Rossi, Tozzi, Lamarca, Catignano, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Valenti. A disp.: Vagnoli, Cerofolini, Pecchiai, Bronchi, Sequino, Tacconi, Giannelli, Pietrini. All.: Paolo Rubetti.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Gaggioli, Shiqueri, Amerini, Dedja, Di Rocco, Sirna, Bovani, Ferraioli, Robi, Tarallo. A disp.: Ducchini, Farruggio, Alam, Calosi, Ferroni, Vurro, Caca, Moccia. All.: Antonio Daidone.

ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.

RETE: 18' Parati.



Vittoria di misura per il Bibbiena, che davanti al proprio pubblico regola un Maliseti che ha lottato fino alla fine, incappando però in una giornata decisamente negativa sotto porta. I locali, dal canto loro, giocano un gran primo tempo e già nei primi 15' creano almeno due palle gol nitide con Cincinelli e Parati, che da posizione favorevole non riescono a centrare la porta difesa da Malucchi. Al 18', però, i casentinesi riescono a rifarsi, trovando il gol del vantaggio con Parati, che sugli sviluppi di un cross dalla destra è bravissimo ad inserirsi fra le maglie della difesa ospite e, col piattone, a superare l'incolpevole Malucchi da due passi. Trovato l'1-0, il Bibbiena continua comunque a premere sull'acceleratore, sfruttando le difficoltà di un Maliseti entrato in campo senza la giusta cattiveria e, intorno alla mezz'ora, prima lo scatenato Parati e poi Agostini vanno vicinissimi al raddoppio. L'unico sussulto degli ospiti arriva sul finire di primo tempo, quando Sirna reclama un calcio di rigore per un presunto fallo da parte di un difensore del Bibbiena: episodio su cui, in ogni caso, l'arbitro decide per lasciar proseguire. Nella ripresa cambia il copione del match, anche perché mister Daidone cambia alcune pedine nel suo Maliseti, inserendo subito Ferroni per dare un po' di brio al centrocampo. Gli effetti si vedono quasi subito, con il Maliseti che si rende pericoloso con Sirna e Tarallo, sulle cui iniziative è però attento Palazzini. Il Bibbiena si difende con ordine, riuscendo anche a ripartire con alcune sortite offensive, in primis quelle di Giannelli, Cordovani e Catignano, che vanno vicini al colpo del k.o. Il risultato rimane comunque in bilico anche nel finale, quando il Maliseti compie un autentico forcing verso la porta del Bibbiena e, a 5' dalla fine, è clamorosa l'occasione fallita da Amerini, che a tu per tu con Palazzini si divora la chance del pareggio in extremis.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena buona prova da parte di tutto il collettivo.

BIBBIENA: Palazzini, Rossi, Tozzi, Lamarca, Catignano, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Valenti. A disp.: Vagnoli, Cerofolini, Pecchiai, Bronchi, Sequino, Tacconi, Giannelli, Pietrini. All.: Paolo Rubetti.<br >MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Gaggioli, Shiqueri, Amerini, Dedja, Di Rocco, Sirna, Bovani, Ferraioli, Robi, Tarallo. A disp.: Ducchini, Farruggio, Alam, Calosi, Ferroni, Vurro, Caca, Moccia. All.: Antonio Daidone.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Fabbri di Arezzo.<br > RETE: 18' Parati. Vittoria di misura per il Bibbiena, che davanti al proprio pubblico regola un Maliseti che ha lottato fino alla fine, incappando per&ograve; in una giornata decisamente negativa sotto porta. I locali, dal canto loro, giocano un gran primo tempo e gi&agrave; nei primi 15' creano almeno due palle gol nitide con Cincinelli e Parati, che da posizione favorevole non riescono a centrare la porta difesa da Malucchi. Al 18', per&ograve;, i casentinesi riescono a rifarsi, trovando il gol del vantaggio con Parati, che sugli sviluppi di un cross dalla destra &egrave; bravissimo ad inserirsi fra le maglie della difesa ospite e, col piattone, a superare l'incolpevole Malucchi da due passi. Trovato l'1-0, il Bibbiena continua comunque a premere sull'acceleratore, sfruttando le difficolt&agrave; di un Maliseti entrato in campo senza la giusta cattiveria e, intorno alla mezz'ora, prima lo scatenato Parati e poi Agostini vanno vicinissimi al raddoppio. L'unico sussulto degli ospiti arriva sul finire di primo tempo, quando Sirna reclama un calcio di rigore per un presunto fallo da parte di un difensore del Bibbiena: episodio su cui, in ogni caso, l'arbitro decide per lasciar proseguire. Nella ripresa cambia il copione del match, anche perch&eacute; mister Daidone cambia alcune pedine nel suo Maliseti, inserendo subito Ferroni per dare un po' di brio al centrocampo. Gli effetti si vedono quasi subito, con il Maliseti che si rende pericoloso con Sirna e Tarallo, sulle cui iniziative &egrave; per&ograve; attento Palazzini. Il Bibbiena si difende con ordine, riuscendo anche a ripartire con alcune sortite offensive, in primis quelle di Giannelli, Cordovani e Catignano, che vanno vicini al colpo del k.o. Il risultato rimane comunque in bilico anche nel finale, quando il Maliseti compie un autentico forcing verso la porta del Bibbiena e, a 5' dalla fine, &egrave; clamorosa l'occasione fallita da Amerini, che a tu per tu con Palazzini si divora la chance del pareggio in extremis. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bibbiena buona prova da parte di <b>tutto il collettivo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI