• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Isolotto
  • 2 - 2
  • Vinci


ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi, Siena, Montalti, Salvi, Casillo, Torrini, Tamas, Piccioni, Plavci. A disp.: Lo Presti, Plotegher, Manzato, Aprea. All.: Francesco Sabatini.
VINCI: De Luca, Tinti, Pucci, Del Bene, Andreuccetti, Nelli, Lunardi, Del Sordo, Pastorelli, Ngameni. Mangani. A disp.: Cecconi, Doti, Desii, Benanchi. All.: Roberto Puccini.

RETI: Plavci, Pastorelli, Tamas, Nelli.



Pari e patta tra Isolotto e Vinci, che si dividono la posta in palio al termine di una partita dai due volti: decisamente di marca ospite la prima frazione, con la rete di Plavci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, giusto premio per la costante spinta dei biancorossi capaci di impensierire De Luca e la sua difesa a più riprese; in avvio di secondo tempo invece, il bel contropiede coronato da Pastorelli, perfetto nell'inserimento a centro area così come nella conclusione dalla corta distanza, firma il pareggio ospite e regala al pubblico mezz'ora di fuoco, complici anche i maggiori spazi ora lasciati dai due collettivi certamente provati dal gran caldo. I ritmi di gioco, nel primo tempo spesso in mano all'undici locale, sono ora maggiormente dettati dalla squadra di Puccini che sfrutta bene l'ampiezza del campo e costringe l'Isolotto sulla difensiva. I ragazzi di Sabatini però, dimostrano di essere adatti anche al gioco di rimessa e proprio su un contropiede ben orchestrato, l'arbitro è costretto a decretare un penalty per un atterramento appena dentro l'area di rigore: dal dischetto Tamas è glaciale, e i biancorossi tornano avanti. Ma i colpi di scena non sono finiti: esauriti i cambi e costretto a far fronte a numerosi infortuni, l'Isolotto gioca l'ultima parte di gara in inferiorità numerica, e così gli sforzi offensivi del Vinci portano al definitivo 2-2, firmato da Nelli con una perfetta conclusione mancina. Al triplice fischio il pareggio appare il risultato più giusto, per le due compagini ancora appaiate in classifica a quota 5 punti: notevole in particolare il passo in avanti compiuto dalla compagine ospite, che si è riscattata prontamente dopo le ultime difficoltà, mentre in casa Isolotto il rammarico per i due punti lasciati per strada può essere lenito dalla consapevolezza di aver disputato un match per larga parte positivo.
Calciatoripiù: Salvi, Di Costanzo e Tamas
sono i migliori nelle fila locali, mentre nella maiuscola prestazione collettiva del Vinci nota di merito va a Pastorelli per la sua prima realizzazione.

ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi, Siena, Montalti, Salvi, Casillo, Torrini, Tamas, Piccioni, Plavci. A disp.: Lo Presti, Plotegher, Manzato, Aprea. All.: Francesco Sabatini. <br >VINCI: De Luca, Tinti, Pucci, Del Bene, Andreuccetti, Nelli, Lunardi, Del Sordo, Pastorelli, Ngameni. Mangani. A disp.: Cecconi, Doti, Desii, Benanchi. All.: Roberto Puccini.<br > RETI: Plavci, Pastorelli, Tamas, Nelli. Pari e patta tra Isolotto e Vinci, che si dividono la posta in palio al termine di una partita dai due volti: decisamente di marca ospite la prima frazione, con la rete di Plavci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, giusto premio per la costante spinta dei biancorossi capaci di impensierire De Luca e la sua difesa a pi&ugrave; riprese; in avvio di secondo tempo invece, il bel contropiede coronato da Pastorelli, perfetto nell'inserimento a centro area cos&igrave; come nella conclusione dalla corta distanza, firma il pareggio ospite e regala al pubblico mezz'ora di fuoco, complici anche i maggiori spazi ora lasciati dai due collettivi certamente provati dal gran caldo. I ritmi di gioco, nel primo tempo spesso in mano all'undici locale, sono ora maggiormente dettati dalla squadra di Puccini che sfrutta bene l'ampiezza del campo e costringe l'Isolotto sulla difensiva. I ragazzi di Sabatini per&ograve;, dimostrano di essere adatti anche al gioco di rimessa e proprio su un contropiede ben orchestrato, l'arbitro &egrave; costretto a decretare un penalty per un atterramento appena dentro l'area di rigore: dal dischetto Tamas &egrave; glaciale, e i biancorossi tornano avanti. Ma i colpi di scena non sono finiti: esauriti i cambi e costretto a far fronte a numerosi infortuni, l'Isolotto gioca l'ultima parte di gara in inferiorit&agrave; numerica, e cos&igrave; gli sforzi offensivi del Vinci portano al definitivo 2-2, firmato da Nelli con una perfetta conclusione mancina. Al triplice fischio il pareggio appare il risultato pi&ugrave; giusto, per le due compagini ancora appaiate in classifica a quota 5 punti: notevole in particolare il passo in avanti compiuto dalla compagine ospite, che si &egrave; riscattata prontamente dopo le ultime difficolt&agrave;, mentre in casa Isolotto il rammarico per i due punti lasciati per strada pu&ograve; essere lenito dalla consapevolezza di aver disputato un match per larga parte positivo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Salvi, Di Costanzo e Tamas</b> sono i migliori nelle fila locali, mentre nella maiuscola prestazione collettiva del Vinci nota di merito va a <b>Pastorelli </b>per la sua prima realizzazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI