• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Ponzano
  • 2 - 1
  • Scandicci


PONZANO: Isolani, Pucci, Mazzantini, Neri, Carboncini, Fontanelli, Marini, Fiaschi, Lombardi, Dabraio, Nannelli. A disp.: Semeraro, Milazzo, Maestrelli, Fiore, Romano, Mati, Maggiori. All.: Spagli.
SCANDICCI: Martini, Benelli, Guidi, Masini A., Cambi, Rocchini, Masini R., Iorio, Nasa, Giannone, Belmusta. A disp.: Liuti, Raugei, Dolgobiatoff, Lepri, Pallini, Durazzi. All.: Bonavolta.

RETI: Neri, Giannone, Dabraio.



Il Ponzano di mister Spagli continua a sorprendere da matricola nel campionato di merito, battendo fra le mura amiche il blasonato Scandicci. I ragazzi di mister Bonavolta partono contratti e assonnati, mentre il Ponzano è determinatissimo e non lascia niente al caso. Dopo pochi minuti i locali sono già in vantaggio con la zampata vincente di Neri che passa fra una selva di gambe nel mucchio formatosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La doccia fredda sveglia lo Scandicci che comincia a proporre il proprio gioco come meglio sa, riuscendo a costringere il Ponzano sulla difensiva. Verso metà frazione gli scandiccesi riescono a agguantare la parità con un'azione personale di un esterno che serve al centro il numero 10 Giannone bravo a tenere la palla bassa e a segnare così l'1-1. Lo Scandicci adesso ci crede e continua nei suoi attacchi ragionati, nel tentativo di stanare gli avversari. Il Ponzano però ha la sua arma più tagliente nel contropiede e Dabraio è il terminale ideale con la sua velocità. Proprio un suo scatto viene premiato da Lombardi che lo serve divinamente nel corridoio. L'attaccante locale si mantiene freddo davanti a Martini e lo scavalca con un pallonetto delizioso che vale il raddoppio appena prima del riposo. Nella ripresa ci si aspetta uno Scandicci arrembante, ma il suo gioco si fa più farraginoso e i cambi di mister Bonavolta non mutano più di tanto la situazione. Il Ponzano dal canto suo si difende con ordine e mette sempre paura in contropiede, rischiando anche di chiuderla con Lombardi, il cui pallonetto viene salvato sulla linea da un difensore rossoblu. Gli attacchi dello Scandicci sono invece sterili e Isolani si limita all'ordinaria amministrazione fino al triplice fischio che regala i tre punti alla festante truppa di Spagli.

Calciatoripiù: Lombardi, Dabraio e Pucci (Ponzano); Martini (Scandicci).


PONZANO: Isolani, Pucci, Mazzantini, Neri, Carboncini, Fontanelli, Marini, Fiaschi, Lombardi, Dabraio, Nannelli. A disp.: Semeraro, Milazzo, Maestrelli, Fiore, Romano, Mati, Maggiori. All.: Spagli. <br >SCANDICCI: Martini, Benelli, Guidi, Masini A., Cambi, Rocchini, Masini R., Iorio, Nasa, Giannone, Belmusta. A disp.: Liuti, Raugei, Dolgobiatoff, Lepri, Pallini, Durazzi. All.: Bonavolta.<br > RETI: Neri, Giannone, Dabraio. Il Ponzano di mister Spagli continua a sorprendere da matricola nel campionato di merito, battendo fra le mura amiche il blasonato Scandicci. I ragazzi di mister Bonavolta partono contratti e assonnati, mentre il Ponzano &egrave; determinatissimo e non lascia niente al caso. Dopo pochi minuti i locali sono gi&agrave; in vantaggio con la zampata vincente di Neri che passa fra una selva di gambe nel mucchio formatosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La doccia fredda sveglia lo Scandicci che comincia a proporre il proprio gioco come meglio sa, riuscendo a costringere il Ponzano sulla difensiva. Verso met&agrave; frazione gli scandiccesi riescono a agguantare la parit&agrave; con un'azione personale di un esterno che serve al centro il numero 10 Giannone bravo a tenere la palla bassa e a segnare cos&igrave; l'1-1. Lo Scandicci adesso ci crede e continua nei suoi attacchi ragionati, nel tentativo di stanare gli avversari. Il Ponzano per&ograve; ha la sua arma pi&ugrave; tagliente nel contropiede e Dabraio &egrave; il terminale ideale con la sua velocit&agrave;. Proprio un suo scatto viene premiato da Lombardi che lo serve divinamente nel corridoio. L'attaccante locale si mantiene freddo davanti a Martini e lo scavalca con un pallonetto delizioso che vale il raddoppio appena prima del riposo. Nella ripresa ci si aspetta uno Scandicci arrembante, ma il suo gioco si fa pi&ugrave; farraginoso e i cambi di mister Bonavolta non mutano pi&ugrave; di tanto la situazione. Il Ponzano dal canto suo si difende con ordine e mette sempre paura in contropiede, rischiando anche di chiuderla con Lombardi, il cui pallonetto viene salvato sulla linea da un difensore rossoblu. Gli attacchi dello Scandicci sono invece sterili e Isolani si limita all'ordinaria amministrazione fino al triplice fischio che regala i tre punti alla festante truppa di Spagli. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Lombardi, Dabraio e Pucci (Ponzano); Martini (Scandicci).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI