• Allievi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 5 - 0
  • Cascina


VENTURINA: Petricci, Barraco, Caioli, Derobbio, Buti, Raspanti, Frosali, Bussotti, Lepri, D'Alessandro, Disacco. A disp.: Fazzini, Marinai, Speranza, De Luca, Serafin, Potenti. All.: Giovanni Bardocci.
CASCINA: Sergianni, Politano, Roccia (Santerini), Calabrese (Fustini), Giacomelli, Amoroso (Nieri), Andreiulo, Bentivegna (Biasci), Jani (Dubovic), Ghezzi ( Scardigli), Toscano. A disp.: Guidetti. All.: Maximiliano Magliulo.

ARBITRO: Calise di Piombino.

RETI: 2 Bussotti, 2 Lepri, Marinai.
NOTE: Espulso al 18' Andriulo.



Vittoria rotonda dei ragazzi di Venturina che centrano la seconda vittoria consecutiva. Prima sconfitta invece per il Cascina, che fin ora aveva totalizzato una vittoria e un pareggio. La partita si mette subito sui binari giusti per i padroni di casa che dopo pochi minuti possono beneficiare di un calcio di rigore, concesso al 7' per un fallo su Frosali tra le proteste degli ospiti e trasformato da Bussotti. Il 2-0 arriva dieci minuti più tardi quando Frosali scende sulla sinistra e mette un palla radente per Lepri che non sbaglia. Al 18' Andriulo viene allontanato dal campo su una situazione piuttosto dubbia e a questo punto la partita si mette maggiormente in discesa per la formazione di casa che, avanti di due reti, può anche fare giovarsi della superiorità numerica. La Venturina amministra dunque il possesso palla evitando di correre grossi rischi in difesa. Nella ripresa poi arrotonda il risultato. Prima va in gol Lepri che concretizza la bella azione pala al piede di Barraco, poi Bussotti su assist di Potenti sigla il 4-0. Ma non è ancora finita perché nel finale arriva anche la rete del 5-0, firmata da Marinai in una mischia al centro dell'area.
LE INTERVISTE
Match giocato fino al 20' poi, dopo l'espulsione, non c'è stata più partita. Peccato perché era stata molto bella e combattuta fino a quel momento spiega il dirigente accompagnatore dei locali Potenti. Non è invece contento sull'altra panchina mister Magliulo che commenta così: è stato un match condizionato da alcune decisioni. Loro sono un ottima squadra, forte e ben organizzata, ma sicuramente con la parità numerica avremmo potuto affrontarla con un'altra determinazione.

Calciatoripiù
: Molto bene tra i padroni di casa Lepri e Bussotti, entrambi autori di una doppietta. Da sottolineare anche la prova di tutta la linea difensiva. Per gli ospiti si mettono in luce Giacomelli e Santerini.

VENTURINA: Petricci, Barraco, Caioli, Derobbio, Buti, Raspanti, Frosali, Bussotti, Lepri, D'Alessandro, Disacco. A disp.: Fazzini, Marinai, Speranza, De Luca, Serafin, Potenti. All.: Giovanni Bardocci.<br >CASCINA: Sergianni, Politano, Roccia (Santerini), Calabrese (Fustini), Giacomelli, Amoroso (Nieri), Andreiulo, Bentivegna (Biasci), Jani (Dubovic), Ghezzi ( Scardigli), Toscano. A disp.: Guidetti. All.: Maximiliano Magliulo.<br > ARBITRO: Calise di Piombino. <br > RETI: 2 Bussotti, 2 Lepri, Marinai.<br >NOTE: Espulso al 18' Andriulo. Vittoria rotonda dei ragazzi di Venturina che centrano la seconda vittoria consecutiva. Prima sconfitta invece per il Cascina, che fin ora aveva totalizzato una vittoria e un pareggio. La partita si mette subito sui binari giusti per i padroni di casa che dopo pochi minuti possono beneficiare di un calcio di rigore, concesso al 7' per un fallo su Frosali tra le proteste degli ospiti e trasformato da Bussotti. Il 2-0 arriva dieci minuti pi&ugrave; tardi quando Frosali scende sulla sinistra e mette un palla radente per Lepri che non sbaglia. Al 18' Andriulo viene allontanato dal campo su una situazione piuttosto dubbia e a questo punto la partita si mette maggiormente in discesa per la formazione di casa che, avanti di due reti, pu&ograve; anche fare giovarsi della superiorit&agrave; numerica. La Venturina amministra dunque il possesso palla evitando di correre grossi rischi in difesa. Nella ripresa poi arrotonda il risultato. Prima va in gol Lepri che concretizza la bella azione pala al piede di Barraco, poi Bussotti su assist di Potenti sigla il 4-0. Ma non &egrave; ancora finita perch&eacute; nel finale arriva anche la rete del 5-0, firmata da Marinai in una mischia al centro dell'area. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br ><b> Match giocato fino al 20' poi, dopo l'espulsione, non c'&egrave; stata pi&ugrave; partita. Peccato perch&eacute; era stata molto bella e combattuta fino a quel momento </b>spiega il dirigente accompagnatore dei locali Potenti. Non &egrave; invece contento sull'altra panchina mister Magliulo che commenta cos&igrave;: <b> &egrave; stato un match condizionato da alcune decisioni. Loro sono un ottima squadra, forte e ben organizzata, ma sicuramente con la parit&agrave; numerica avremmo potuto affrontarla con un'altra determinazione.</b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Molto bene tra i padroni di casa Lepri e <b>Bussotti</b>, entrambi autori di una doppietta. Da sottolineare anche la prova di tutta la linea difensiva. Per gli ospiti si mettono in luce <b>Giacomelli </b>e <b>Santerini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI