• Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
  • Spezia
  • 0 - 0
  • Livorno


SPEZIA: Dido, Santochirico, Ratti G., Sabatini, Salerno, Nicolini, Savoia, Lippo, Beltrano, Donati, Felline. A disp.: Ratti S., Mulattieri, Torri, Ivani, Delorie, Bonini, Berni. All.: Mingazzini.
LIVORNO: Campinotti, Galeone, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Ciofi, Borri, Guerrucci, Nazzaro, Lika. A disp.: Farnesi, Lusito, Accorsini, Ratti, Forte, Beconcini, Bagnoli, Mustone, Gadiaga. All.: Cantini.

ARBITRO: Garbusi di La Spezia, coad. da Venditti e Vezzi di La Spezia.



In costante crescita il Livorno di mister Cantini, che rientra alla base dopo la trasferta ligure con un pareggio che alla vigilia sarebbe stato accolto positivamente, ma dopo lo sviluppo dei 70' di gioco può essere ritenuto addirittura un punteggio che va stretto agli amaranto labronici. Guerrucci e compagni sfoderano infatti una prova di grande sostanza, con sprazzi di bel gioco riuscendo a creare i presupposti per quella vittoria che però alla fine non arriva. Molto bene i ragazzi di Cantini già nel primo tempo, capaci di sfiorare la rete con Ciofi e Polese, il cui tiro da fuori area chiama agli straordinari Dido. Lo Spezia è pericoloso soprattutto con Beltrano, ma il Livorno non concede varchi e nella ripresa cresce ulteriormente. Vicinissimo al gol il team ospite sugli sviluppi di uno spunto sulla destra di Galeone, il cui cross al centro viene salvato in extremis dal provvidenziale recupero difensivo di Salerno; poco dopo è invece Dido a disinnescare con bravura il tiro di Ciofi da fuori area. Nel finale anche lo Spezia rischia il colpaccio, ma Campinotti ferma sul più bello Ivani. L'ultimo brivido lo regalano poi i toscani, ma neanche il tentativo di Guerrucci va a buon fine. La parità a reti inviolate resiste così fino al termine.

SPEZIA: Dido, Santochirico, Ratti G., Sabatini, Salerno, Nicolini, Savoia, Lippo, Beltrano, Donati, Felline. A disp.: Ratti S., Mulattieri, Torri, Ivani, Delorie, Bonini, Berni. All.: Mingazzini. <br >LIVORNO: Campinotti, Galeone, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Ciofi, Borri, Guerrucci, Nazzaro, Lika. A disp.: Farnesi, Lusito, Accorsini, Ratti, Forte, Beconcini, Bagnoli, Mustone, Gadiaga. All.: Cantini. <br > ARBITRO: Garbusi di La Spezia, coad. da Venditti e Vezzi di La Spezia. In costante crescita il Livorno di mister Cantini, che rientra alla base dopo la trasferta ligure con un pareggio che alla vigilia sarebbe stato accolto positivamente, ma dopo lo sviluppo dei 70' di gioco pu&ograve; essere ritenuto addirittura un punteggio che va stretto agli amaranto labronici. Guerrucci e compagni sfoderano infatti una prova di grande sostanza, con sprazzi di bel gioco riuscendo a creare i presupposti per quella vittoria che per&ograve; alla fine non arriva. Molto bene i ragazzi di Cantini gi&agrave; nel primo tempo, capaci di sfiorare la rete con Ciofi e Polese, il cui tiro da fuori area chiama agli straordinari Dido. Lo Spezia &egrave; pericoloso soprattutto con Beltrano, ma il Livorno non concede varchi e nella ripresa cresce ulteriormente. Vicinissimo al gol il team ospite sugli sviluppi di uno spunto sulla destra di Galeone, il cui cross al centro viene salvato in extremis dal provvidenziale recupero difensivo di Salerno; poco dopo &egrave; invece Dido a disinnescare con bravura il tiro di Ciofi da fuori area. Nel finale anche lo Spezia rischia il colpaccio, ma Campinotti ferma sul pi&ugrave; bello Ivani. L'ultimo brivido lo regalano poi i toscani, ma neanche il tentativo di Guerrucci va a buon fine. La parit&agrave; a reti inviolate resiste cos&igrave; fino al termine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI