• Allievi Regionali GIR.C
  • Affrico
  • 3 - 1
  • Santa Firmina


AFFRICO: Matalone, Nardi, Roselli, Ait Rai, D'amico, Mafara, Ottanelli, Somigli, Scarselli, Pietrini, Tripoli. A disp.: Cari, Fardelli, Barzini, Innocenti, Sepe, Reali, Zekthi. All.: Gori.
SANTA FIRMINA: Domini, Donati (70' Sorbini), Lisi, Pagni, Lodovici, Agostini, Caroti (80' Tiezzi), Abazi (50' Fernandez), Biagietti (55' Cilia), Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot. All.: Iacomoni.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 15' Franchi, 65' Sepe, 73' Mafara, 80' Somigli.



Non si vuole fermare l'Affrico di mister Gori che, dopo quattro giornate, mantiene la testa della classifica con il punteggio pieno. Questa volta è toccato al Santa Firmina incappare nella sconfitta contro la capolista, al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni. Partono meglio gli ospiti che, grazie ad un ottimo assetto tattico, riescono in questa fase di gioco a prendere in mano il pallino del gioco. I risultati si vedono al 15', quando il Santa Firmina passa in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri della sfida è realizzata da Franchi che, dopo aver superato due avversari in dribbling, batte con un pallonetto il numero uno locale Matalone. La rete dà ancora maggior coraggio ai ragazzi di mister Iacomini che quattro minuti dopo sfiora il raddoppio con Lisi che, sugli sviluppi di un corner, spara alto da posizione ravvicinata. Col trascorrere dei minuti però, l'Affrico prende coraggio e sfiora il pareggio con Petrini, la cui conclusione sugli sviluppi di calcio piazzati termina sulla traversa. La prima frazione si conclude così con il vantaggio degli ospiti e alla ripresa del gioco è ancora l'equilibrio a regnare in campo. Col trascorrere dei minuti però la squadra di mister Gori prende coraggio e al 65' sigla la rete del pareggio. È Sepe a ristabilire la parità, con una punizione che termine sotto al sette, rendendo vano qualsiasi intervento di Domini. Il gol da coraggio ai padroni di casa che, pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, compiono il controsorpasso per mezzo di Mafara, bravo a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Domini. Il Santa Firmina tenta il tutto per tutto nel tentativo di trovare il pareggio, ma in pieno recupero, subisce la terza rete. Il gol che pone fine alla sfida è realizzato da Somigli che, grazie ad una deviazione di un difensore ospite sul proprio tiro, supera l'estremo difensore, ponendo il punto esclamativo alla sfida e regalando i tre punti ad un Affrico, coriaceo e bene organizzato.
Calciatoripiù
: per l'Affrico ottime le prove di Mafara e Sepe. Nel Santa Firmina sono da evidenziare Franchi, autore del gol, e Agostini, preciso in fase difensiva.

AFFRICO: Matalone, Nardi, Roselli, Ait Rai, D'amico, Mafara, Ottanelli, Somigli, Scarselli, Pietrini, Tripoli. A disp.: Cari, Fardelli, Barzini, Innocenti, Sepe, Reali, Zekthi. All.: Gori.<br >SANTA FIRMINA: Domini, Donati (70' Sorbini), Lisi, Pagni, Lodovici, Agostini, Caroti (80' Tiezzi), Abazi (50' Fernandez), Biagietti (55' Cilia), Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot. All.: Iacomoni.<br > ARBITRO: Corti di Prato. <br > RETI: 15' Franchi, 65' Sepe, 73' Mafara, 80' Somigli. Non si vuole fermare l'Affrico di mister Gori che, dopo quattro giornate, mantiene la testa della classifica con il punteggio pieno. Questa volta &egrave; toccato al Santa Firmina incappare nella sconfitta contro la capolista, al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni. Partono meglio gli ospiti che, grazie ad un ottimo assetto tattico, riescono in questa fase di gioco a prendere in mano il pallino del gioco. I risultati si vedono al 15', quando il Santa Firmina passa in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri della sfida &egrave; realizzata da Franchi che, dopo aver superato due avversari in dribbling, batte con un pallonetto il numero uno locale Matalone. La rete d&agrave; ancora maggior coraggio ai ragazzi di mister Iacomini che quattro minuti dopo sfiora il raddoppio con Lisi che, sugli sviluppi di un corner, spara alto da posizione ravvicinata. Col trascorrere dei minuti per&ograve;, l'Affrico prende coraggio e sfiora il pareggio con Petrini, la cui conclusione sugli sviluppi di calcio piazzati termina sulla traversa. La prima frazione si conclude cos&igrave; con il vantaggio degli ospiti e alla ripresa del gioco &egrave; ancora l'equilibrio a regnare in campo. Col trascorrere dei minuti per&ograve; la squadra di mister Gori prende coraggio e al 65' sigla la rete del pareggio. &Egrave; Sepe a ristabilire la parit&agrave;, con una punizione che termine sotto al sette, rendendo vano qualsiasi intervento di Domini. Il gol da coraggio ai padroni di casa che, pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, compiono il controsorpasso per mezzo di Mafara, bravo a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Domini. Il Santa Firmina tenta il tutto per tutto nel tentativo di trovare il pareggio, ma in pieno recupero, subisce la terza rete. Il gol che pone fine alla sfida &egrave; realizzato da Somigli che, grazie ad una deviazione di un difensore ospite sul proprio tiro, supera l'estremo difensore, ponendo il punto esclamativo alla sfida e regalando i tre punti ad un Affrico, coriaceo e bene organizzato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Affrico ottime le prove di <b>Mafara e Sepe</b>. Nel Santa Firmina sono da evidenziare <b>Franchi</b>, autore del gol, e <b>Agostini</b>, preciso in fase difensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI