• Allievi Regionali GIR.D
  • Coiano Santa Lucia
  • 2 - 0
  • Navacchio Zambra


COIANO SANTA LUCIA: Bellini, Conti, Bennati, Idmane, Cerbietti, Bartolini, Avallone, Vigni, Milanesi, Baldesi, Ouadani. A dsip.: Gambacciani, Sereni, Burchi, Di Carlo, Muca, Bardazzi, Ilardi. All.: Stefano Vettori.
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bettini, Fortunato, Gennai, Giannesi, Monnio, Maurelli, Ciardelli, De angelis , Allegrini, Diana. A disp.: Collavoli, Puccetti, Mieli, Masoni, Patini, Picciati, Nigro. All.: Maurizio Pretini.

ARBITRO: Sordi di Firenze.

RETI: Milanesi, Vigni.



Tra le proprie mura il Santa Lucia porta a casa una vittoria sudata contro i ragazzi del Navacchio, l'unica squadra del girone d ad aver vinto le prime due partite stagionale. I locali quindi ottengono il secondo successo in campionato e si portano a quota sei punti, insieme quindi al Navacchio. Le prime due opportunità sono entrambe per i padroni di casa: la prima di Vigni al volo che però non inquadra lo specchio da pochi metri, e la seconda di Milanesi, che riceve da dentro l'area e da buona posizione calcia fuori in diagonale. È allora la volta degli ospiti che si affacciano in avanti con pericolosità, ma il tiro di Diana dai trenta metri viene respinto dal palo. Così, passato lo spavento, è il Santa Lucia a sbloccare il punteggio: dopo una bella combinazione tra Avallone e Oudani, la palla arriva sui piedi di Milanesi che batte il portiere da dentro l'area. Il primo tempo si conclude quindi sull'1-0. Nella ripresa il Navacchio pressa più alto a caccia dl gol del pareggio e Bellini si deve impegnare in qualche circostanze per sventare alcuni pericoli. La chance più grande capita sui piedi di Bellini, ma il suo tiro viene salvato prorpio sulla linea di porta. A parte questa occasione tutto sommato i locali tengono bene il campo e si coprono con una buona compattezza, provando a giocare di rimessa. Così nei minuti di recupero Bardazzi viene atterrato al limite dell'area e dalla punizione seguente Vigni trasforma in rete per il 2-0 definitivo.
DOPO IL 90'
Soddisfatto mister Vettori della gara dei suoi elogia tutta la squadra specialmente per il primo tempo; avrebbe invece voluto qualcosa in più dall'altra parte l'allenatore degli ospiti, coach Pretini, che sperava almno in un apreggio a fine partita.

Calciatoripiù
: per la squadra di casa ottima prestazione di Vigni, pericoloso in più circostanze, e Avallone sempre nel vivo del gioco.

COIANO SANTA LUCIA: Bellini, Conti, Bennati, Idmane, Cerbietti, Bartolini, Avallone, Vigni, Milanesi, Baldesi, Ouadani. A dsip.: Gambacciani, Sereni, Burchi, Di Carlo, Muca, Bardazzi, Ilardi. All.: Stefano Vettori.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bettini, Fortunato, Gennai, Giannesi, Monnio, Maurelli, Ciardelli, De angelis , Allegrini, Diana. A disp.: Collavoli, Puccetti, Mieli, Masoni, Patini, Picciati, Nigro. All.: Maurizio Pretini.<br > ARBITRO: Sordi di Firenze.<br > RETI: Milanesi, Vigni. Tra le proprie mura il Santa Lucia porta a casa una vittoria sudata contro i ragazzi del Navacchio, l'unica squadra del girone d ad aver vinto le prime due partite stagionale. I locali quindi ottengono il secondo successo in campionato e si portano a quota sei punti, insieme quindi al Navacchio. Le prime due opportunit&agrave; sono entrambe per i padroni di casa: la prima di Vigni al volo che per&ograve; non inquadra lo specchio da pochi metri, e la seconda di Milanesi, che riceve da dentro l'area e da buona posizione calcia fuori in diagonale. &Egrave; allora la volta degli ospiti che si affacciano in avanti con pericolosit&agrave;, ma il tiro di Diana dai trenta metri viene respinto dal palo. Cos&igrave;, passato lo spavento, &egrave; il Santa Lucia a sbloccare il punteggio: dopo una bella combinazione tra Avallone e Oudani, la palla arriva sui piedi di Milanesi che batte il portiere da dentro l'area. Il primo tempo si conclude quindi sull'1-0. Nella ripresa il Navacchio pressa pi&ugrave; alto a caccia dl gol del pareggio e Bellini si deve impegnare in qualche circostanze per sventare alcuni pericoli. La chance pi&ugrave; grande capita sui piedi di Bellini, ma il suo tiro viene salvato prorpio sulla linea di porta. A parte questa occasione tutto sommato i locali tengono bene il campo e si coprono con una buona compattezza, provando a giocare di rimessa. Cos&igrave; nei minuti di recupero Bardazzi viene atterrato al limite dell'area e dalla punizione seguente Vigni trasforma in rete per il 2-0 definitivo.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Soddisfatto mister Vettori della gara dei suoi elogia tutta la squadra specialmente per il primo tempo; avrebbe invece voluto qualcosa in pi&ugrave; dall'altra parte l'allenatore degli ospiti, coach Pretini, che sperava almno in un apreggio a fine partita. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la squadra di casa ottima prestazione di <b>Vigni</b>, pericoloso in pi&ugrave; circostanze, e <b>Avallone </b>sempre nel vivo del gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI