• Juniores Regionali GIR.D
  • Antignano
  • 0 - 0
  • Forcoli Valdera


ANTIGNANO: Donati, Corti, Savicchi, Picari, Invernazzi, Razzauti, Spigoni, Bernini, Bakaku, Terreni, Bucchioni. A disp.: Gioli, Lenzi, Papa, Bertelli, Gasbarro, Cistri. All.: Mauro Balleri.
FORCOLI VALDERA: Olivari, Bernardini, Bianchini, Gargano, Vanni, Sall, Bentivegna, Di Giuseppe, Barbieri, Mibelli, Cecconi. A disp.: Doveri, Marianelli, Scherlich, Minuti, Poli. All.: Massimiliano Muraglia.

ARBITRO: Passaglia di Lucca.



Due difese di ferro, due sapienti strateghi in panchina, due attacchi poso ispirati. La somma di questi tre fattori difficilmente può portare a un risultato diverso dallo zero a zero con il quale si conclude il match fra Antignano e Forcoli Valdera, che nell'arco dei 90' hanno dato vita a una contesa agonisticamente valida e a tratti appassionante, ma sempre incanalata sui binari dell'equilibrio, nella quale i pacchetti arretrati hanno sempre avuto la meglio su quelli offensivi avversari. La chance migliore dell'intero incontro è probabilmente quella costruita dai pisani nel corso dei primi 45', quando Gargano si incarica della battuta di un calcio piazzato che manda a stamparsi contro la traversa; la palla sbatte poi sulla riga e viene allontanata dalla difesa locale. Nella ripresa ci prova anche Bentivegna, ma il suo tentativo non ha l'effetto sperato; Antignano molto pericoloso nel finale, ma al triplice fischio il risultato di zero a zero iniziale è quello da consegnare agli archivi.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico livornese Balleri: Va in archivio un'altra gara nella quale non posso rimproverare niente ai miei ragazzi sul piano dell'impegno e della determinazione; abbiamo tenuto benissimo il campo, rischiato pochissimo in fase difensiva ma dobbiamo trovare il modo di essere più incisivi al momento di finalizzare il gioco .
Mister Muraglia analizza così la contesa: E' stata una gara a scacchi fra noi e loro, me e il loro allenatore. L'Antignano è una squadra molto valida tecnicamente, ma siamo stati bravi a limitarli e concedere loro pochissimo in avanti. I novanta minuti potevano essere decisi da un singolo episodio, e forse è più giusto che così non sia stato .

Calciatoripiù: Bernini
(Antignano): dopo uno stop di una settimana rientra a disposizione del proprio mister e il suo contributo in fase di impostazione è molto importante. Picari e Invernacchi (Antignano): ottimi e concentrati in fase difensiva. Gargano (Forcoli Valdera): abbina qualità a quantità sulla linea mediana.

ANTIGNANO: Donati, Corti, Savicchi, Picari, Invernazzi, Razzauti, Spigoni, Bernini, Bakaku, Terreni, Bucchioni. A disp.: Gioli, Lenzi, Papa, Bertelli, Gasbarro, Cistri. All.: Mauro Balleri. <br >FORCOLI VALDERA: Olivari, Bernardini, Bianchini, Gargano, Vanni, Sall, Bentivegna, Di Giuseppe, Barbieri, Mibelli, Cecconi. A disp.: Doveri, Marianelli, Scherlich, Minuti, Poli. All.: Massimiliano Muraglia. <br > ARBITRO: Passaglia di Lucca. Due difese di ferro, due sapienti strateghi in panchina, due attacchi poso ispirati. La somma di questi tre fattori difficilmente pu&ograve; portare a un risultato diverso dallo zero a zero con il quale si conclude il match fra Antignano e Forcoli Valdera, che nell'arco dei 90' hanno dato vita a una contesa agonisticamente valida e a tratti appassionante, ma sempre incanalata sui binari dell'equilibrio, nella quale i pacchetti arretrati hanno sempre avuto la meglio su quelli offensivi avversari. La chance migliore dell'intero incontro &egrave; probabilmente quella costruita dai pisani nel corso dei primi 45', quando Gargano si incarica della battuta di un calcio piazzato che manda a stamparsi contro la traversa; la palla sbatte poi sulla riga e viene allontanata dalla difesa locale. Nella ripresa ci prova anche Bentivegna, ma il suo tentativo non ha l'effetto sperato; Antignano molto pericoloso nel finale, ma al triplice fischio il risultato di zero a zero iniziale &egrave; quello da consegnare agli archivi. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico livornese <b>Balleri: Va in archivio un'altra gara nella quale non posso rimproverare niente ai miei ragazzi sul piano dell'impegno e della determinazione; abbiamo tenuto benissimo il campo, rischiato pochissimo in fase difensiva ma dobbiamo trovare il modo di essere pi&ugrave; incisivi al momento di finalizzare il gioco .</b><br >Mister <b>Muraglia</b> analizza cos&igrave; la contesa:<b> E' stata una gara a scacchi fra noi e loro, me e il loro allenatore. L'Antignano &egrave; una squadra molto valida tecnicamente, ma siamo stati bravi a limitarli e concedere loro pochissimo in avanti. I novanta minuti potevano essere decisi da un singolo episodio, e forse &egrave; pi&ugrave; giusto che cos&igrave; non sia stato . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bernini</b> (Antignano): dopo uno stop di una settimana rientra a disposizione del proprio mister e il suo contributo in fase di impostazione &egrave; molto importante. <b>Picari e Invernacchi</b> (Antignano): ottimi e concentrati in fase difensiva. <b>Gargano</b> (Forcoli Valdera): abbina qualit&agrave; a quantit&agrave; sulla linea mediana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI