• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Ponte 2000
  • 0 - 1
  • Mezzana


PONTE 2000: Pagni, Fattori, Vigna, Calissi, Zdrava, Loi, Daki, Miggiano, Cazacliu, Acoraro, Turco. A disp.: Raschioni, Ceccotti, Birindelli, Barsotti, Nelli, Galligani, Cardella, Pirami. All.: Mauro Martinelli.
MEZZANA: Caraglia, Loisi, Sforzi, Formisano Terzo, Disca, Mannori, Spadi, Rinaldi, Massai, Velaj, Zanca. A disp.: Vannucchi, Cutillo, Bonifazi, Funghi, Di Ninni, Toma, Nuti. All.: Andrea Bianchi.

ARBITRO: Chianelli di Pistoia.

RETE: 55' Spadi.



Successo esterno con sorpasso proprio sugli avversari di giornata per il Mezzana targato Andrea Bianchi. Capitan Mannori e compagni grazie a una prestazione di carattere sono riusciti a interrompere un digiuno di vittorie che durava dalla prima giornata. Dall'altra parte del campo il Ponte 2000, malgrado la sconfitta, si è ben comportato e soprattutto è riuscito a tenere il confronto in bilico fino in fondo. Il Mezzana cerca fin dalle prime battute di gioco di dimostrare la propria forza risultando compatto e sicuro dei propri mezzi. Così gli ospiti tengono il baricentro alto e costruiscono almeno quattro circostanze pericolose in area locale. E' Zanca a impensierire maggiormente il portiere pontigiano Pagni, quest'ultimo, però, si fa sempre trovare attento e così mantiene il punteggio invariato. Le risposte biancorosse arrivano dalle schegge dell'attacco Cazacliu e Acoraro, i quali sfruttano la loro rapidità per incunearsi tra le maglie della retroguardia ospite, senza però trovare la zampata vincente. Poi tornano a farsi vedere in avanti gli ospiti sempre con Zanca che questa volta centra in pieno il palo. Durante i secondi trentacinque minuti di gioco la contesa si fa più maschia, spigolosa e combattuta. Le fasi salienti della ripresa si concentrano a metà campo ma poi al 55' Di Ninni lascia partire dalla sinistra un lancio con contagiri per Spadi, il quale prima addomestica la sfera, poi mette il turbo e in fine piazza il pallone che alla fine varrà i tre punti. Il Ponte 2000 sa di avere ancora tutto il tempo per recupero e prova a agguantare il pari affidandosi al funambolico Cazacliu. Il numero nove biancorosso prima impegna Caraglia, poi non riesce per un soffio a risolvere positivamente per i suoi una mischia. Il Mezzana regge e a tempo praticamente scaduto va a un passo dal raddoppio sempre con il solito Zanca: la fortuna non è dalla parte dell'attaccante pratese. Triplice fischio al Pertini di Ponte Buggianese dove gli ospiti l'hanno spuntata di misura su di un buon Ponte 2000.

PONTE 2000: Pagni, Fattori, Vigna, Calissi, Zdrava, Loi, Daki, Miggiano, Cazacliu, Acoraro, Turco. A disp.: Raschioni, Ceccotti, Birindelli, Barsotti, Nelli, Galligani, Cardella, Pirami. All.: Mauro Martinelli.<br >MEZZANA: Caraglia, Loisi, Sforzi, Formisano Terzo, Disca, Mannori, Spadi, Rinaldi, Massai, Velaj, Zanca. A disp.: Vannucchi, Cutillo, Bonifazi, Funghi, Di Ninni, Toma, Nuti. All.: Andrea Bianchi.<br > ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br > RETE: 55' Spadi. Successo esterno con sorpasso proprio sugli avversari di giornata per il Mezzana targato Andrea Bianchi. Capitan Mannori e compagni grazie a una prestazione di carattere sono riusciti a interrompere un digiuno di vittorie che durava dalla prima giornata. Dall'altra parte del campo il Ponte 2000, malgrado la sconfitta, si &egrave; ben comportato e soprattutto &egrave; riuscito a tenere il confronto in bilico fino in fondo. Il Mezzana cerca fin dalle prime battute di gioco di dimostrare la propria forza risultando compatto e sicuro dei propri mezzi. Cos&igrave; gli ospiti tengono il baricentro alto e costruiscono almeno quattro circostanze pericolose in area locale. E' Zanca a impensierire maggiormente il portiere pontigiano Pagni, quest'ultimo, per&ograve;, si fa sempre trovare attento e cos&igrave; mantiene il punteggio invariato. Le risposte biancorosse arrivano dalle schegge dell'attacco Cazacliu e Acoraro, i quali sfruttano la loro rapidit&agrave; per incunearsi tra le maglie della retroguardia ospite, senza per&ograve; trovare la zampata vincente. Poi tornano a farsi vedere in avanti gli ospiti sempre con Zanca che questa volta centra in pieno il palo. Durante i secondi trentacinque minuti di gioco la contesa si fa pi&ugrave; maschia, spigolosa e combattuta. Le fasi salienti della ripresa si concentrano a met&agrave; campo ma poi al 55' Di Ninni lascia partire dalla sinistra un lancio con contagiri per Spadi, il quale prima addomestica la sfera, poi mette il turbo e in fine piazza il pallone che alla fine varr&agrave; i tre punti. Il Ponte 2000 sa di avere ancora tutto il tempo per recupero e prova a agguantare il pari affidandosi al funambolico Cazacliu. Il numero nove biancorosso prima impegna Caraglia, poi non riesce per un soffio a risolvere positivamente per i suoi una mischia. Il Mezzana regge e a tempo praticamente scaduto va a un passo dal raddoppio sempre con il solito Zanca: la fortuna non &egrave; dalla parte dell'attaccante pratese. Triplice fischio al Pertini di Ponte Buggianese dove gli ospiti l'hanno spuntata di misura su di un buon Ponte 2000.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI