• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Falterona
  • 2 - 0
  • M.M. Subbiano


FALTERONA: Grilli, Acciai, Paggetti, Ferro, Simon, Ragazzini, Cungi, Cali, Minucci. A disp: Cheli, Checcacci, Hoxaj, Fani, Bergamaschi. All: Nicola Venturini.
M.M.SUBBIANO: Galletti, Giusti, Bracciali, Lacciu, Daveri, Celli, Falsini, Agolli, Sensi. A disp: Memoli, Autolità, Sejsuli, Magrini. All: Ciro Paperini.

RETI: Cungi, Simon.
NOTE: p.t. 2-0; s.t. 0-0; t.t. 0-0.



Il risultato finale è eloquente, è netto il divario e la superiorità espressa dai ragazzi di mister Venturini, che al comunale di Pratovecchio disputano una buona partita, impreziosita dalle due segnature nel primo tempo. Certo va detto che ad agevolare le cose al Falterona è stata, indubbiamente, anche la giornata non esaltante degli ospiti che hanno lasciato ampissimi varchi in difesa ed hanno attaccato con scarsa lucidità ed efficacia.
La cronaca. Partenza a razzo del Falterona che quando sono appena trascorsi 5 minuti dal fischio di inizio è avanti di 1 a 0. Lancio in profondità, con la difesa ospite che manca completamente l'intervento ed il numero 7 falteronese Cungi, ne approfitta per impossessarsi del pallone e calciare con potenza verso la porta. Il Falterona è assoluto padrone del gioco, fa un po' quello che vuole a centrocampo ed è abilissimo a sfruttare al meglio, anche talvolta con fulminee e pungenti azioni di contropiede, i tanti spazi lasciati dai difensori ospiti. Così al 17' minuto arriva il raddoppio: la parabola disegnata da Ferro, da calcio d'angolo, arriva sulla testa di Simon, che nonostante l'intervento del bravo portiere Galletti, insacca sotto la traversa. Nel secondo parziale i due allenatori inseriscono tutti i ragazzi presenti in panchina, ridisegnando completamente le formazioni. Anche in questa frazione i locali non si fanno pregare e continuano a spingere sull'acceleratore ma, un po' per imprecisione un po' per la bravura dell'estremo difensore avversario, il pallone non entra. Nel terzo tempo, complice un leggero calo del Falterona, i ragazzi del Subbiano si fanno più intraprendenti, ma al 24' le loro speranze di rimonta si spengono a lato della porta di casa.
Complimenti a mister Venturini, che ha ottenuto una bella vittoria grazie alla concretezza ed alla bravura dei ragazzi scesi in campo e a mister Paperini, che può essere assolutamente soddisfatto dei suoi perché, giocando con la stessa grinta di oggi, non faticheranno a trovare punti e vittorie in questo campionato.

Paul FALTERONA: Grilli, Acciai, Paggetti, Ferro, Simon, Ragazzini, Cungi, Cali, Minucci. A disp: Cheli, Checcacci, Hoxaj, Fani, Bergamaschi. All: Nicola Venturini.<br >M.M.SUBBIANO: Galletti, Giusti, Bracciali, Lacciu, Daveri, Celli, Falsini, Agolli, Sensi. A disp: Memoli, Autolit&agrave;, Sejsuli, Magrini. All: Ciro Paperini.<br > RETI: Cungi, Simon.<br >NOTE: p.t. 2-0; s.t. 0-0; t.t. 0-0. Il risultato finale &egrave; eloquente, &egrave; netto il divario e la superiorit&agrave; espressa dai ragazzi di mister Venturini, che al comunale di Pratovecchio disputano una buona partita, impreziosita dalle due segnature nel primo tempo. Certo va detto che ad agevolare le cose al Falterona &egrave; stata, indubbiamente, anche la giornata non esaltante degli ospiti che hanno lasciato ampissimi varchi in difesa ed hanno attaccato con scarsa lucidit&agrave; ed efficacia.<br >La cronaca. Partenza a razzo del Falterona che quando sono appena trascorsi 5 minuti dal fischio di inizio &egrave; avanti di 1 a 0. Lancio in profondit&agrave;, con la difesa ospite che manca completamente l'intervento ed il numero 7 falteronese Cungi, ne approfitta per impossessarsi del pallone e calciare con potenza verso la porta. Il Falterona &egrave; assoluto padrone del gioco, fa un po' quello che vuole a centrocampo ed &egrave; abilissimo a sfruttare al meglio, anche talvolta con fulminee e pungenti azioni di contropiede, i tanti spazi lasciati dai difensori ospiti. Cos&igrave; al 17' minuto arriva il raddoppio: la parabola disegnata da Ferro, da calcio d'angolo, arriva sulla testa di Simon, che nonostante l'intervento del bravo portiere Galletti, insacca sotto la traversa. Nel secondo parziale i due allenatori inseriscono tutti i ragazzi presenti in panchina, ridisegnando completamente le formazioni. Anche in questa frazione i locali non si fanno pregare e continuano a spingere sull'acceleratore ma, un po' per imprecisione un po' per la bravura dell'estremo difensore avversario, il pallone non entra. Nel terzo tempo, complice un leggero calo del Falterona, i ragazzi del Subbiano si fanno pi&ugrave; intraprendenti, ma al 24' le loro speranze di rimonta si spengono a lato della porta di casa.<br >Complimenti a mister Venturini, che ha ottenuto una bella vittoria grazie alla concretezza ed alla bravura dei ragazzi scesi in campo e a mister Paperini, che pu&ograve; essere assolutamente soddisfatto dei suoi perch&eacute;, giocando con la stessa grinta di oggi, non faticheranno a trovare punti e vittorie in questo campionato. Paul




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI