- Juniores Provinciali GIR.C
-
Firenze Ovest
-
4 - 1
-
Florence S.C.
FIRENZE OVEST: Tovagli, Minocchi, Marziano, Belli (46' Mati), Fabbri, Bartoletto, Gimignani (78' Fabbricantu), Criscione, Albanese, Ciulli, Trinchella (80' Masi). A disp.: Adoni, Mifin, Mazzoni, Cerbai. All.: Marco Gaggioli.
FLORENCE: Olmi, Maselli (57' Giannelli), Raciti, Zini E. (4' Palamiti), Zini F., Raddi, Marzoli (75' Baronti), Baldazzi, Aniello, Lannino, Oretti (44' Grangrande). A disp.: Bodolani, Gori. All.: Giovanni Saija.
ARBITRO: Purpura di Firenze.
RETI: 16' Gimignani, 68' Mati, 58' Ciulli, 78' rig. Trinchella, 82' Gori.
Derby stracittadino sabato pomeriggio a Peretola fra le imbattute Firenze Ovest e Florence, entrambe desiderose di migliorare la propria già ottima classifica e non perdere ulteriore terreno dalle fuggitive Isolotto, Cerretese e Montespertoli. Finiscono col vincere meritatamente i ragazzi di Marco Gaggioli, che hanno quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco, mentre i viola ospiti, pur combattendo generosamente e con grande impegno, hanno dovuto cedere alla distanza. Ma andiamo con ordine: si gioca a Peretola in un radioso pomeriggio quasi primaverile e con una temperatura piuttosto elevata. Già al 3' si infortuna Zini E. ed all'8' la Florence, forte di una grande partenza, va vicina al goal con Mazzoli, bravo a saltare due difensori ma sfortunato nella conclusione a lato. Due minuti più tardi ci prova anche Ciulli, innescato da Marziano, ma il tiro è ribattuto da Zini F. Al 16' i peretolini ottengono un calcio d'angolo, cross velenoso di Trinchella respinto dai difensori, ma al limite Gimignani arpiona la sfera e con un gran tiro la insacca alle spalle del guardiano ospite. Quattro minuti più tardi ripartono i viola con Mazzoli che, dopo aver saltato un uomo, spara impreciso sul fondo. Al 30' Ciulli si divora il raddoppio solo davanti ad uno sbilanciato Olmi. Proprio in zona Cesarini grande invito di Aniello per Mazzoli, tiro a colpo sicuro ma si supera Tovagli che devia con un gran colpo di reni. Il primo tempo equilibrato si chiude quindi con il vantaggio di misura dei rossoblu, mentre gli ospiti partono bene nella ripresa, rendendosi pericolosi al 48' con un forte tiro di Aniello, ma è ancora pronto Tovagli. Al 58' Ciulli raccoglie un invito dei difensori e, dai 25' metri, indovina un bellissimo tiro al volo che incoccia sulla parte inferiore della traversa e si insacca per il 2-0. Cinque minuti dopo Trinchella cerca di chiudere la partita, ma spara addosso all'estremo difensore ospite. Corre il 68' però quando Criscione dà a Mati che prende la mira e va a togliere le ragnatele dal sette per il 3-0. La gara sembra scivolare via a favore dei locali che dieci minuti più tardi firmano anche il poker. Minocchi entra in area e viene atterrato dal portiere ospite in uscita. Del rigore susseguente si incarica Trinchella che trasforma con un pericoloso, ma delizioso cucchiaio. All'82' viene espulso per doppia ammonizione Minocchi e poco dopo la Florence ottiene il meritato goal della bandiera con un tiro ravvicinato di Gori. Come sopra descritto, discreta gara da parte di entrambe le formazioni. CALCIATORIPIU': Per i locali Minocchi (anche se pesa l'espulsione finale), il continuo Criscione ed il pungente Ciulli. Mazzoli, Aniello e Lannino per la Florence. Buona la direzione di gara.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Tovagli, Minocchi, Marziano, Belli (46' Mati), Fabbri, Bartoletto, Gimignani (78' Fabbricantu), Criscione, Albanese, Ciulli, Trinchella (80' Masi). A disp.: Adoni, Mifin, Mazzoni, Cerbai. All.: Marco Gaggioli.
<br >FLORENCE: Olmi, Maselli (57' Giannelli), Raciti, Zini E. (4' Palamiti), Zini F., Raddi, Marzoli (75' Baronti), Baldazzi, Aniello, Lannino, Oretti (44' Grangrande). A disp.: Bodolani, Gori. All.: Giovanni Saija.
<br >
ARBITRO: Purpura di Firenze.
<br >
RETI: 16' Gimignani, 68' Mati, 58' Ciulli, 78' rig. Trinchella, 82' Gori.
Derby stracittadino sabato pomeriggio a Peretola fra le imbattute Firenze Ovest e Florence, entrambe desiderose di migliorare la propria già ottima classifica e non perdere ulteriore terreno dalle fuggitive Isolotto, Cerretese e Montespertoli. Finiscono col vincere meritatamente i ragazzi di Marco Gaggioli, che hanno quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco, mentre i viola ospiti, pur combattendo generosamente e con grande impegno, hanno dovuto cedere alla distanza. Ma andiamo con ordine: si gioca a Peretola in un radioso pomeriggio quasi primaverile e con una temperatura piuttosto elevata. Già al 3' si infortuna Zini E. ed all'8' la Florence, forte di una grande partenza, va vicina al goal con Mazzoli, bravo a saltare due difensori ma sfortunato nella conclusione a lato. Due minuti più tardi ci prova anche Ciulli, innescato da Marziano, ma il tiro è ribattuto da Zini F. Al 16' i peretolini ottengono un calcio d'angolo, cross velenoso di Trinchella respinto dai difensori, ma al limite Gimignani arpiona la sfera e con un gran tiro la insacca alle spalle del guardiano ospite. Quattro minuti più tardi ripartono i viola con Mazzoli che, dopo aver saltato un uomo, spara impreciso sul fondo. Al 30' Ciulli si divora il raddoppio solo davanti ad uno sbilanciato Olmi. Proprio in zona Cesarini grande invito di Aniello per Mazzoli, tiro a colpo sicuro ma si supera Tovagli che devia con un gran colpo di reni. Il primo tempo equilibrato si chiude quindi con il vantaggio di misura dei rossoblu, mentre gli ospiti partono bene nella ripresa, rendendosi pericolosi al 48' con un forte tiro di Aniello, ma è ancora pronto Tovagli. Al 58' Ciulli raccoglie un invito dei difensori e, dai 25' metri, indovina un bellissimo tiro al volo che incoccia sulla parte inferiore della traversa e si insacca per il 2-0. Cinque minuti dopo Trinchella cerca di chiudere la partita, ma spara addosso all'estremo difensore ospite. Corre il 68' però quando Criscione dà a Mati che prende la mira e va a togliere le ragnatele dal sette per il 3-0. La gara sembra scivolare via a favore dei locali che dieci minuti più tardi firmano anche il poker. Minocchi entra in area e viene atterrato dal portiere ospite in uscita. Del rigore susseguente si incarica Trinchella che trasforma con un pericoloso, ma delizioso cucchiaio. All'82' viene espulso per doppia ammonizione Minocchi e poco dopo la Florence ottiene il meritato goal della bandiera con un tiro ravvicinato di Gori. Come sopra descritto, discreta gara da parte di entrambe le formazioni. <b>CALCIATORIPIU':</b> Per i locali <b>Minocchi</b> (anche se pesa l'espulsione finale), il continuo <b>Criscione</b> ed il pungente <b>Ciulli</b>. <b>Mazzoli</b>, <b>Aniello</b> e <b>Lannino</b> per la Florence. Buona la direzione di gara.
Vittorio Zoi