• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Livorno
  • 0 - 0
  • Torino


LIVORNO: Pulidori, Tiso, Bini, Del Gratta (75' Morelli), Borselli, Gelli (41' Quilici), Ricci, Lamolle (63' Marabotti), Perciavalle, Muzzillo, Simonetti (82' Ceccarini). A disp.: Panicucci, Pepe, Del Punta. All.: Alessandro Doga.
TORINO: Lentini, Dalmasso (59' Abachisti), Cochis, Magnone, Bottasso, Di Savino, Edera (41' Guerci), Mazzafera, Candellone, Lenoci (71' Buttacavoli), Procopio (59' Perrone). A disp.: Bambino, Canale, Papapicco. All.: Roberto Fogli.

ARBITRO: Niccolò Cipriani di Empoli, coad. da Barone e Cangemi di Pisa.
NOTE: ammoniti Mazzafera al 54', Cochis al 76'.



È ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti per il Livorno di Doga che sul campo del Priami viene fermato sullo zero a zero da un buon Torino. Il primo tempo è decisamente avaro di occasioni da rete: le due squadre hanno dato vita ad un incontro equilibrato, con le rispettive difese sempre molto concentrate sugli attaccanti avversari. Il primo tiro in porta, al 15', è degli ospiti: il tentativo di Candellone accarezza la parte superiore della traversa, anche se Pulidori nella circostanza è sulla traiettoria. Al 33' la prima occasione per il Livorno: su un calcio d'angolo viene smarcato Perciavalle che prova il tiro al volo: la bella conclusione però è centrale e così Lentini non ha difficoltà a parere. Prima dell'intervallo da segnalare ancora una buona opportunità per il Livorno, col solito Perciavalle che dalla destra scocca un bel diagonale, con la palla che termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo alla destra di Lentini. Il primo tempo si chiude così in parità a reti bianche.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora tanto equilibrio e poche occasioni. Al 17' ci prova il Livorno, ma Lentini è pronto a parare una conclusione insidiosa da fuori area scoccata da Simonetti. Passa soltanto un minuto e il Torino risponde con Lenoci, il cui tiro si stampa sulla traversa (anche in questa occasione comunque Pulidori sarebbe stato pronto ad intervenire se la conclusione fosse stata leggermente più bassa). Si arriva così alle fasi finali del match, quando è del Livorno l'occasione per mettere le mani sui tre punti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ceccarini avrebbe l'opportunità di calciare a rete, ma si scontra con Perciavalle e il tiro che ne viene fuori non impensierisce Lentini. Al triplice fischio dunque il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero, e tutto sommato è giusto così.

LIVORNO: Pulidori, Tiso, Bini, Del Gratta (75' Morelli), Borselli, Gelli (41' Quilici), Ricci, Lamolle (63' Marabotti), Perciavalle, Muzzillo, Simonetti (82' Ceccarini). A disp.: Panicucci, Pepe, Del Punta. All.: Alessandro Doga.<br >TORINO: Lentini, Dalmasso (59' Abachisti), Cochis, Magnone, Bottasso, Di Savino, Edera (41' Guerci), Mazzafera, Candellone, Lenoci (71' Buttacavoli), Procopio (59' Perrone). A disp.: Bambino, Canale, Papapicco. All.: Roberto Fogli.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Cipriani di Empoli, coad. da Barone e Cangemi di Pisa.<br >NOTE: ammoniti Mazzafera al 54', Cochis al 76'. &Egrave; ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti per il Livorno di Doga che sul campo del Priami viene fermato sullo zero a zero da un buon Torino. Il primo tempo &egrave; decisamente avaro di occasioni da rete: le due squadre hanno dato vita ad un incontro equilibrato, con le rispettive difese sempre molto concentrate sugli attaccanti avversari. Il primo tiro in porta, al 15', &egrave; degli ospiti: il tentativo di Candellone accarezza la parte superiore della traversa, anche se Pulidori nella circostanza &egrave; sulla traiettoria. Al 33' la prima occasione per il Livorno: su un calcio d'angolo viene smarcato Perciavalle che prova il tiro al volo: la bella conclusione per&ograve; &egrave; centrale e cos&igrave; Lentini non ha difficolt&agrave; a parere. Prima dell'intervallo da segnalare ancora una buona opportunit&agrave; per il Livorno, col solito Perciavalle che dalla destra scocca un bel diagonale, con la palla che termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo alla destra di Lentini. Il primo tempo si chiude cos&igrave; in parit&agrave; a reti bianche. <br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: ancora tanto equilibrio e poche occasioni. Al 17' ci prova il Livorno, ma Lentini &egrave; pronto a parare una conclusione insidiosa da fuori area scoccata da Simonetti. Passa soltanto un minuto e il Torino risponde con Lenoci, il cui tiro si stampa sulla traversa (anche in questa occasione comunque Pulidori sarebbe stato pronto ad intervenire se la conclusione fosse stata leggermente pi&ugrave; bassa). Si arriva cos&igrave; alle fasi finali del match, quando &egrave; del Livorno l'occasione per mettere le mani sui tre punti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ceccarini avrebbe l'opportunit&agrave; di calciare a rete, ma si scontra con Perciavalle e il tiro che ne viene fuori non impensierisce Lentini. Al triplice fischio dunque il punteggio &egrave; ancora fermo sullo zero a zero, e tutto sommato &egrave; giusto cos&igrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI