• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Forli
  • 2 - 1
  • Pistoiese


FORLI': Maddaleni, Morandi, Cuzzilla, Baldini, Cortesi, Larese, Zeqiri, Gatti, Mordenti, Ricci, Tura. A disp.: Bartolini, Cristofani, Venturi, Erani, Visano, Carli, Giordani. All.: Pierotti.
PISTOIESE: Trapani, Mancini, Narciso, Lazzerini, Costabile, Beneforti, Tortiglione, Vizzato, Scarpati, Adam, Talarico. A disp.: Porciatti, Begliomini, Guagliero, Bortoletti, Tomberli, Fedi, Pierini. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Simone Degli Esposti di Bologna, coad. da Nannini e Karacsonyi di Faenza.

RETI: 2' Cuzzilla, 30' Scarpati, 86' Ricci.



Beffa nel finale per la Pistoiese di mister Tognozzi: i tre punti vanno infatti al Forlì che in pieno recupero trova la rete utile per la vittoria, dopo che gli arancioni erano più volte andati vicini al gol. Dopo appena due minuti di gioco, una disattenzione spiana la strada a Cuzzilla che supera Trapani e firma l'uno a zero. Gli arancioni cominciano a giocare e spingono sull'acceleratore, costringendo la compagine romagnola sulla difesa. Dopo un paio di occasioni, l'uno a uno arriva ad opera di Scarpati che, al termine di una bella azione, dopo due dribbling si presenta davanti al portiere non sbaglia. Il primo tempo si chiude in parità
Nel secondo tempo la Pistoiese continua a giocare bene, mostrando un buon calcio e costringendo per lunghi tratti il Forlì a rintanarsi nella sua metà campo. Al 15' splendida parata di Maddaleni sul tentativo di Pierini. Al 19' si complica la gara dei toscani, visto che viene espulso Narciso per somma di ammonizioni. Da questo momento in poi gli arancioni perdono il bandolo della matassa. I locali hanno un netto possesso di palla, senza però mai tirare pericolosamente verso la porta difesa da Trapani. Quando ormai il pareggio sembra scritto, al 46' gli ospiti perdono palla ingenuamente sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti; il Forlì guadagna una punizione che, battuta a sorpresa, libera davanti al portiere Ricci, che non sbaglia firmando il sorpasso. Non c'è il tempo di riprendere che arriva il triplice fischio del signor Degli Espositi. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Forlì viene premiato per la caparbietà con la quale ha cercato la vittoria fino alla fine; al di là del risultato finale, può essere sicuramente soddisfatto mister Tognozzi per la prova dei suoi, che potranno cercare il riscatto domenica prossima contro l'Ancona.

FORLI': Maddaleni, Morandi, Cuzzilla, Baldini, Cortesi, Larese, Zeqiri, Gatti, Mordenti, Ricci, Tura. A disp.: Bartolini, Cristofani, Venturi, Erani, Visano, Carli, Giordani. All.: Pierotti.<br >PISTOIESE: Trapani, Mancini, Narciso, Lazzerini, Costabile, Beneforti, Tortiglione, Vizzato, Scarpati, Adam, Talarico. A disp.: Porciatti, Begliomini, Guagliero, Bortoletti, Tomberli, Fedi, Pierini. All.: Luca Tognozzi.<br > ARBITRO: Simone Degli Esposti di Bologna, coad. da Nannini e Karacsonyi di Faenza.<br > RETI: 2' Cuzzilla, 30' Scarpati, 86' Ricci. Beffa nel finale per la Pistoiese di mister Tognozzi: i tre punti vanno infatti al Forl&igrave; che in pieno recupero trova la rete utile per la vittoria, dopo che gli arancioni erano pi&ugrave; volte andati vicini al gol. Dopo appena due minuti di gioco, una disattenzione spiana la strada a Cuzzilla che supera Trapani e firma l'uno a zero. Gli arancioni cominciano a giocare e spingono sull'acceleratore, costringendo la compagine romagnola sulla difesa. Dopo un paio di occasioni, l'uno a uno arriva ad opera di Scarpati che, al termine di una bella azione, dopo due dribbling si presenta davanti al portiere non sbaglia. Il primo tempo si chiude in parit&agrave;<br >Nel secondo tempo la Pistoiese continua a giocare bene, mostrando un buon calcio e costringendo per lunghi tratti il Forl&igrave; a rintanarsi nella sua met&agrave; campo. Al 15' splendida parata di Maddaleni sul tentativo di Pierini. Al 19' si complica la gara dei toscani, visto che viene espulso Narciso per somma di ammonizioni. Da questo momento in poi gli arancioni perdono il bandolo della matassa. I locali hanno un netto possesso di palla, senza per&ograve; mai tirare pericolosamente verso la porta difesa da Trapani. Quando ormai il pareggio sembra scritto, al 46' gli ospiti perdono palla ingenuamente sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti; il Forl&igrave; guadagna una punizione che, battuta a sorpresa, libera davanti al portiere Ricci, che non sbaglia firmando il sorpasso. Non c'&egrave; il tempo di riprendere che arriva il triplice fischio del signor Degli Espositi. Un pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma il Forl&igrave; viene premiato per la caparbiet&agrave; con la quale ha cercato la vittoria fino alla fine; al di l&agrave; del risultato finale, pu&ograve; essere sicuramente soddisfatto mister Tognozzi per la prova dei suoi, che potranno cercare il riscatto domenica prossima contro l'Ancona.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI