• Allievi Provinciali GIR.A
  • Albereta San Salvi
  • 1 - 8
  • Pontassieve


ALBERETA SAN SALVI: Lambardi, Sormani, Lorenzetti, Righi, Giusti, Fantechi, Viganò, Pieralli, Fantechi, Chellini, Fischi, Serra. A disp.: Cappelli, Sgherri, La China, Vannetti, BiondiAll.: Claudio Poli.
PONTASSIEVE: Rocco, Larini, gargiulo, Cioni, Magnelli, Fossi, Ballerini, Ciullini, Grassi, Vivoli, Veggi. A disp.: Bucelli. Manzini, Michelacci, Renai, Sodi, Nocentini, Tellini, Guidi. All.: Massimo Tesconi.

ARBITRO: Niccolò Caroti della sez. Firenze.

RETI: Righi, Grassi, Veggi, Cioni, Fossi, Ciullini, Nocentini, Sodi, Guidi.



Il Pontassieve non fa sconti e si impone travolgendo un'Albereta San Salvi in piena emergenza infortuni, decimata nel corso della settimana e costretta ad effettuare già tre cambi per infortunio nel primo tempo. La prima frazione, come prevedibile, si apre con gli ospiti capaci di prendere in mano il possesso e di far girare la sfera ad altissime velocità, attaccando la profondità e costringendo i locali a difendersi a spada tratta. La difesa del pareggio, tuttavia, non è sufficiente, dato che al terzo minuto il Pontassieve passa: ci pensa Grassi, servito nel migliore dei modi, a puntare Lambardi e a scavalcarlo senza troppi problemi. Il gol subito taglia le gambe ai locali, i quali capitolano nuovamente dopo pochi istanti: stavolta è Veggi, sempre dopo una bella manovra collettiva, a smarcarsi e a beffare il numero uno avversario in uscita. A questo punto l'Albereta San Salvi ha una reazione ottima, si riversa in avanti e accorcia anche subito le distanze per merito di una bella conclusione di Righi, ma i ragazzi allenati da Mister Tesconi non ci stanno e, nel giro di 5 giri d'orologio, vanno a segno per altre due volte: le firme sono di Cioni e Fossi, il primo sempre utilizzando lo stesso modus operandi, mentre il secondo sbuca come un fantasma sugli sviluppi di un corner. La ripresa non regala grosse sorprese dato che, come accennato in precedenza, Mister Poli è costretto ad effettuare ben tre cambi per sostituire alcuni ragazzi che avevano riportato infortuni (tra l'altro, un in bocca al lupo per una pronta guarigione da parte della redazione è d'obbligo). Il Pontassieve dilaga e va a segno altre 4 volte: mettono il timbro Ciullini, Nocentini, Sodi e Guidi. Nota a margine è quella necessaria, senza ombra di dubbio, per il gol di Sodi, capace di svettare più in alto di tutti con una meravigliosa rovesciata e di girare la sfera oltre la figura dell'incolpevole Lambardi, nuovamente trafitto. Le altre realizzazioni, invece, arrivano tutte per mezzo di trame ordite splendidamente e molto veloci, eccetto quella di Nocentini, il cui tiro giunge dopo un corner.

Calciatoripiù
: Buona prova, tra le fila dell'Albereta San Salvi, per Righi, la cui rete aveva ridato speranza ai suoi compagni. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, la prova corale è stata di assoluto livello.

ALBERETA SAN SALVI: Lambardi, Sormani, Lorenzetti, Righi, Giusti, Fantechi, Vigan&ograve;, Pieralli, Fantechi, Chellini, Fischi, Serra. A disp.: Cappelli, Sgherri, La China, Vannetti, BiondiAll.: Claudio Poli.<br >PONTASSIEVE: Rocco, Larini, gargiulo, Cioni, Magnelli, Fossi, Ballerini, Ciullini, Grassi, Vivoli, Veggi. A disp.: Bucelli. Manzini, Michelacci, Renai, Sodi, Nocentini, Tellini, Guidi. All.: Massimo Tesconi.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Caroti della sez. Firenze.<br > RETI: Righi, Grassi, Veggi, Cioni, Fossi, Ciullini, Nocentini, Sodi, Guidi. Il Pontassieve non fa sconti e si impone travolgendo un'Albereta San Salvi in piena emergenza infortuni, decimata nel corso della settimana e costretta ad effettuare gi&agrave; tre cambi per infortunio nel primo tempo. La prima frazione, come prevedibile, si apre con gli ospiti capaci di prendere in mano il possesso e di far girare la sfera ad altissime velocit&agrave;, attaccando la profondit&agrave; e costringendo i locali a difendersi a spada tratta. La difesa del pareggio, tuttavia, non &egrave; sufficiente, dato che al terzo minuto il Pontassieve passa: ci pensa Grassi, servito nel migliore dei modi, a puntare Lambardi e a scavalcarlo senza troppi problemi. Il gol subito taglia le gambe ai locali, i quali capitolano nuovamente dopo pochi istanti: stavolta &egrave; Veggi, sempre dopo una bella manovra collettiva, a smarcarsi e a beffare il numero uno avversario in uscita. A questo punto l'Albereta San Salvi ha una reazione ottima, si riversa in avanti e accorcia anche subito le distanze per merito di una bella conclusione di Righi, ma i ragazzi allenati da Mister Tesconi non ci stanno e, nel giro di 5 giri d'orologio, vanno a segno per altre due volte: le firme sono di Cioni e Fossi, il primo sempre utilizzando lo stesso modus operandi, mentre il secondo sbuca come un fantasma sugli sviluppi di un corner. La ripresa non regala grosse sorprese dato che, come accennato in precedenza, Mister Poli &egrave; costretto ad effettuare ben tre cambi per sostituire alcuni ragazzi che avevano riportato infortuni (tra l'altro, un in bocca al lupo per una pronta guarigione da parte della redazione &egrave; d'obbligo). Il Pontassieve dilaga e va a segno altre 4 volte: mettono il timbro Ciullini, Nocentini, Sodi e Guidi. Nota a margine &egrave; quella necessaria, senza ombra di dubbio, per il gol di Sodi, capace di svettare pi&ugrave; in alto di tutti con una meravigliosa rovesciata e di girare la sfera oltre la figura dell'incolpevole Lambardi, nuovamente trafitto. Le altre realizzazioni, invece, arrivano tutte per mezzo di trame ordite splendidamente e molto veloci, eccetto quella di Nocentini, il cui tiro giunge dopo un corner.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Buona prova, tra le fila dell'Albereta San Salvi, per <b>Righi</b>, la cui rete aveva ridato speranza ai suoi compagni. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, la prova corale &egrave; stata di assoluto livello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI