• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Tirrenia
  • 3 - 0
  • Atletico Santacroce


TIRRENIA: Chiari, Bacciardi, Cremone, Meini, Razzauti, G. Rossi, Fabbrini, Fiocca, Daini, Sartoni, Gorreri. A disp.: Fadda, Micheletti, Telloli, Tranquillo, Zamperla. All.: Valtere Gambini.
ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Susini, Coppini, Balla, Taddei, Ferrini, Furiesi, Orsucci, Gozzi, Pinori, Kapidani. A disp.: Talini, Boulahya, Perna, Valenza, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.

ARBITRO: De Masi di Pisa.

RETI: autorete pro Tirrenia, Gorreri, Rossi.
NOTE: espulso Orsucci.



Un incontenibile Tirrenia vince, convince e continua il suo percorso netto e prosegue la risalita in classifica. L'avversario di turno, l'Atletico Santacroce, sembra quasi non esserci in campo nell'avvio di gara, e per i ragazzi di Gambini diventa tutto più facile. Le occasioni arrivano dopo pochi minuti dall'avvio: Sartoni al 5' si ritrova il pallone a pochi metri dalla porta dopo un rimpallo in area, ma il suo tiro finisce alto, poi Gorreri con un tiro da fuori impegna Orlandini a una parata in due tempi. Il Santacroce si affaccia sporadicamente nella metà campo avversaria, ma il copione della partita è un monologo del Tirrenia, che passa a metà primo tempo. Gorreri se ne va sulla destra e mette in mezzo un cross teso che viene sfortunatamente deviato dalla testa di un difensore e finisce in porta per il rocambolesco 1-0. Poco importa al Tirrenia, che forte del vantaggio continua a legittimare la vittoria con combinazioni veloci in attacco che smarcano spesso gli avanti locali alla conclusione. Nel finale di tempo da segnalare una delle poche occasioni per gli ospiti, un tiro di Kapidani su cui Chiari si supera, evitando il pareggio. Pronti via e nella ripresa tutto torna come a inizio gara, quando il Tirrenia riusciva con facilità ad arrivare dalle parti di Orlandini. Arriva infatti il raddoppio dei padroni di casa, quando Fiocca viene lanciato in profondità, se ne va sul fondo e crossa in mezzo per il solito puntuale Gorreri che tira in porta e stavolta trova un gol tutto suo. E la rete vale la sicurezza per i suoi. Dopo il raddoppio non c'è più partita, l'Atletico perde la calma e di conseguenza un uomo, visto che Orsucci viene espulso a inizio ripresa e lascia i suoi in 10 per la mezz'ora abbondante finale. In superiorità numerica il Tirrenia dilaga e trova il terzo gol con una triangolazione Fiocca-Rossi che porta quest'ultimo a tirare appena entrato in area e a mettere il pallone in fondo al sacco. È 3 a 0, è il punteggio finale di un match mai veramente in equilibrio, grazie all'ottima prova dei ragazzi di Gambini e la scialba prestazione degli ospiti.
Calciatoripiù:
il migliore su tutti è Gorreri, che propizia l'autogol che vale il vantaggio dei suoi e trova il 2-0; bravo anche Fiocca, autore di due assist.

D.N.A. TIRRENIA: Chiari, Bacciardi, Cremone, Meini, Razzauti, G. Rossi, Fabbrini, Fiocca, Daini, Sartoni, Gorreri. A disp.: Fadda, Micheletti, Telloli, Tranquillo, Zamperla. All.: Valtere Gambini.<br >ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Susini, Coppini, Balla, Taddei, Ferrini, Furiesi, Orsucci, Gozzi, Pinori, Kapidani. A disp.: Talini, Boulahya, Perna, Valenza, Giannoni. All.: Alessandro Gafforio.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa.<br > RETI: autorete pro Tirrenia, Gorreri, Rossi.<br >NOTE: espulso Orsucci. Un incontenibile Tirrenia vince, convince e continua il suo percorso netto e prosegue la risalita in classifica. L'avversario di turno, l'Atletico Santacroce, sembra quasi non esserci in campo nell'avvio di gara, e per i ragazzi di Gambini diventa tutto pi&ugrave; facile. Le occasioni arrivano dopo pochi minuti dall'avvio: Sartoni al 5' si ritrova il pallone a pochi metri dalla porta dopo un rimpallo in area, ma il suo tiro finisce alto, poi Gorreri con un tiro da fuori impegna Orlandini a una parata in due tempi. Il Santacroce si affaccia sporadicamente nella met&agrave; campo avversaria, ma il copione della partita &egrave; un monologo del Tirrenia, che passa a met&agrave; primo tempo. Gorreri se ne va sulla destra e mette in mezzo un cross teso che viene sfortunatamente deviato dalla testa di un difensore e finisce in porta per il rocambolesco 1-0. Poco importa al Tirrenia, che forte del vantaggio continua a legittimare la vittoria con combinazioni veloci in attacco che smarcano spesso gli avanti locali alla conclusione. Nel finale di tempo da segnalare una delle poche occasioni per gli ospiti, un tiro di Kapidani su cui Chiari si supera, evitando il pareggio. Pronti via e nella ripresa tutto torna come a inizio gara, quando il Tirrenia riusciva con facilit&agrave; ad arrivare dalle parti di Orlandini. Arriva infatti il raddoppio dei padroni di casa, quando Fiocca viene lanciato in profondit&agrave;, se ne va sul fondo e crossa in mezzo per il solito puntuale Gorreri che tira in porta e stavolta trova un gol tutto suo. E la rete vale la sicurezza per i suoi. Dopo il raddoppio non c'&egrave; pi&ugrave; partita, l'Atletico perde la calma e di conseguenza un uomo, visto che Orsucci viene espulso a inizio ripresa e lascia i suoi in 10 per la mezz'ora abbondante finale. In superiorit&agrave; numerica il Tirrenia dilaga e trova il terzo gol con una triangolazione Fiocca-Rossi che porta quest'ultimo a tirare appena entrato in area e a mettere il pallone in fondo al sacco. &Egrave; 3 a 0, &egrave; il punteggio finale di un match mai veramente in equilibrio, grazie all'ottima prova dei ragazzi di Gambini e la scialba prestazione degli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> il migliore su tutti &egrave; <b>Gorreri</b>, che propizia l'autogol che vale il vantaggio dei suoi e trova il 2-0; bravo anche <b>Fiocca</b>, autore di due assist. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI