• Allievi Provinciali GIR.A
  • Porta Romana Oltrarno
  • 0 - 3
  • Pol. Novoli


PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori, Gori, Cingolani, Mori, Roga, Rodriguez, Alinari, Moncada, Catallo, Cortigiani. A disp.: Tempestini, Doci, Ermini, Trenti, Garfagnini, Messana, Gargani, Jaforuri. All.: Mori.
NOVOLI: Domi, Do Santos, Rubellini, Gasci, Losi, Bonini, Mazzanti, Lapini, Bernardini, Benozzi, Anichea. A disp.: Lombardo, Oran, Victor, Iorio, Marinaio, Panerai. All.: Mocali.

ARBITRO: Mattagli di Firenze

RETI: Mazzanti, Anichea 2.



Vittoria esterna fondamentale del Novoli che con un secco tre a zero sconfigge la compagine Porta Romana e conquista la quinta vittoria della sua stagione. La partita nei primi dieci minuti è a favore del Porta Romana che amministra il possesso palla. Dopo il quarto d'ora però viene fuori la qualità del Novoli che alza il suo baricentro e trova il gol del vantaggio con Mazzanti; Bernardini serve sulla fascia Anichea che lascia partire un cross dal fondo diretto sul secondo palo dove c'è appostato Mazzanti che mette dentro la sfera di testa. I neri-arancioni hanno una reazione con un tiro di Cortigiani ma il tentativo dell'esterno viene parato da Domi senza affanni. Dopo questa concessione il Novoli torna ad imprimere il proprio crede alla partita e pochi istanti prima della fine del secondo tempo segna il secondo gol; Lapini crossa dalla destra sul primo palo, Anichea anticipa tutti e con l zampata infila il portiere avversario. Le due squadre vanno a riposo col punteggio di due azero. Dopo un primo quarto d'ora opaco il Novoli si è rimesso in carreggiata ed è riuscito a centrare due gol grazie al supporto delle fasce. La ripresa si apre on i padroni di casa che spingono per accorciare le distanze: ci provano in sequenza Garfagnini e Moncada il primo tiro è neutralizzato da Domi mentre il secondo finisce fuori. I locali spingono ma è difficile ora trovare gli spazi, il Novoli è ben chiuso e concede veramente poco alle punte avversarie. Rodriguez prova a suonare la carica ma anche questo tentativo è impreciso e finisce alto sopra la traversa. Proprio nel momento migliore per i padroni di casa, arriva il terzo gol del Novoli. Anichea è ben servito in profondità da Mazzanti, la punta del Novoli sfrutta gli spazi supera in velocità i difensori e, aprendo il piattone, sigla il terzo gol della gara, il secondo personale. La partita ora è gestita in tranquillità dal Novoli che va al tiro successivamente con Lapini, Romagnoli è attento e disinnesca il pericolo con una presa sicura. L'ultimo sussulto del match è un tiro ancora di Lapini che termina di poco al lato della porta difesa da Romagnoli. Si arriva così al triplice fischio che consegna nelle mani del Novoli la vittoria, altri tre punti preziosissimi vengono messi in cassaforte.

Calciatoripiù
: Mazzanti, Bernardini, Lapini (Novoli).

PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori, Gori, Cingolani, Mori, Roga, Rodriguez, Alinari, Moncada, Catallo, Cortigiani. A disp.: Tempestini, Doci, Ermini, Trenti, Garfagnini, Messana, Gargani, Jaforuri. All.: Mori.<br >NOVOLI: Domi, Do Santos, Rubellini, Gasci, Losi, Bonini, Mazzanti, Lapini, Bernardini, Benozzi, Anichea. A disp.: Lombardo, Oran, Victor, Iorio, Marinaio, Panerai. All.: Mocali.<br > ARBITRO: Mattagli di Firenze<br > RETI: Mazzanti, Anichea 2. Vittoria esterna fondamentale del Novoli che con un secco tre a zero sconfigge la compagine Porta Romana e conquista la quinta vittoria della sua stagione. La partita nei primi dieci minuti &egrave; a favore del Porta Romana che amministra il possesso palla. Dopo il quarto d'ora per&ograve; viene fuori la qualit&agrave; del Novoli che alza il suo baricentro e trova il gol del vantaggio con Mazzanti; Bernardini serve sulla fascia Anichea che lascia partire un cross dal fondo diretto sul secondo palo dove c'&egrave; appostato Mazzanti che mette dentro la sfera di testa. I neri-arancioni hanno una reazione con un tiro di Cortigiani ma il tentativo dell'esterno viene parato da Domi senza affanni. Dopo questa concessione il Novoli torna ad imprimere il proprio crede alla partita e pochi istanti prima della fine del secondo tempo segna il secondo gol; Lapini crossa dalla destra sul primo palo, Anichea anticipa tutti e con l zampata infila il portiere avversario. Le due squadre vanno a riposo col punteggio di due azero. Dopo un primo quarto d'ora opaco il Novoli si &egrave; rimesso in carreggiata ed &egrave; riuscito a centrare due gol grazie al supporto delle fasce. La ripresa si apre on i padroni di casa che spingono per accorciare le distanze: ci provano in sequenza Garfagnini e Moncada il primo tiro &egrave; neutralizzato da Domi mentre il secondo finisce fuori. I locali spingono ma &egrave; difficile ora trovare gli spazi, il Novoli &egrave; ben chiuso e concede veramente poco alle punte avversarie. Rodriguez prova a suonare la carica ma anche questo tentativo &egrave; impreciso e finisce alto sopra la traversa. Proprio nel momento migliore per i padroni di casa, arriva il terzo gol del Novoli. Anichea &egrave; ben servito in profondit&agrave; da Mazzanti, la punta del Novoli sfrutta gli spazi supera in velocit&agrave; i difensori e, aprendo il piattone, sigla il terzo gol della gara, il secondo personale. La partita ora &egrave; gestita in tranquillit&agrave; dal Novoli che va al tiro successivamente con Lapini, Romagnoli &egrave; attento e disinnesca il pericolo con una presa sicura. L'ultimo sussulto del match &egrave; un tiro ancora di Lapini che termina di poco al lato della porta difesa da Romagnoli. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio che consegna nelle mani del Novoli la vittoria, altri tre punti preziosissimi vengono messi in cassaforte.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Mazzanti, Bernardini, Lapini </b>(Novoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI