• Allievi Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 6 - 0
  • Virtus Rifredi


REGGELLO: Quarta, Meminaj, Parenti, Brogi, Sabatini, Carotti, Francini, Bernini, Violetti, Inzitari, Bianchi. A disp.: Molisse, Cellai, Tedesco, Mugnai, Marsili. All.: Massimo Gallo.
VIRTUS RIFREDI: Giannini, Braschi, Gatto, Cianchi, Damiani, Osmani, Mihani, Esitini, Bianchi, Scaparra, Valentino. A disp.: Pectu, Dudi, Rossi, Faggi, Lunardi, Benini. All.: Mirko Puglini.

ARBITRO: Alessandro Morandi della sez. Valdarno.

RETI: Bianchi, Carotti, Parenti, Inzitari, Violetti, Bernini.



Il Reggello travolge la Virtus Rifredi con un sonoro 6 a 0, dando prova di grandi doti sia di palleggio che di carattere. La prima frazione, a discapito di quanto evincibile dal risultato finale, è abbastanza combattuta: gli ospiti non sembrano avere alcuna intenzione di svolgere il ruolo di vittima sacrificale , e lottano palla su palla costringendo i locali a compiere errori di misura. Il primo gol, comunque, è nell'arie e arriva dopo pochi giri d'orologio: Bianchi si incunea tra le maglie della retroguardia avversaria, calcia e lascia partire una staffilata diagonale che beffa Giannini sul palo più lontano. La rete subita stravolge i piani degli ospiti, i quali barcollano e capitolano nuovamente alcuni istanti più tardi: Carotti è bravissimo nel controllare un pallone spalle alla porta e, in girata, trafiggere ancora l'estremo difensore avversario. La prima frazione si chiude così, senza che vi siano troppi sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa per svolgere le proprie sostituzioni, nonché per variare gli assetti delle proprie formazioni nella speranza di dare una svolta al match. Al riprendere delle velleità, tuttavia, sono ancora i padroni di casa ad apparire più in forma, capaci di trovare subito il terzo gol, nonché, di fatto, di chiudere la gara: sugli sviluppi di un corner, infatti, Parenti svetta più in alto di tutti e, con una bella girata di testa, fa tre a zero. I minuti successivi vedono la Virtus Rifredi sparire progressivamente dal campo, mentre il Reggello continua a guadagnare metri e a macinare gioco in lungo e in largo. Quel che accade nel finale è ampiamente auspicabile, coi locali capaci di trovare la via del gol altre tre volte. Le firme sono di Inzitari, Violetti e Bernini: il primo rientra e lascia partire un bellissimo tiro a giro, il secondo segna direttamente su calcio di punizione, e il terzo, infine, beffa Giannini una volta giunto nei pressi della sua area di competenza. Il triplice fischio assegna i tre punti, meritatamente, al Reggello, mentre la Virtus Rifredi dovrà rialzare la testa già dal prossimo fine settimana.

Calciatoripiù
: Impossibile non sottolineare la prova dei locali al completo, capaci di segnare sei reti e di macinare gioco facendo vedere cose splendide in tutti i settori del campo.

REGGELLO: Quarta, Meminaj, Parenti, Brogi, Sabatini, Carotti, Francini, Bernini, Violetti, Inzitari, Bianchi. A disp.: Molisse, Cellai, Tedesco, Mugnai, Marsili. All.: Massimo Gallo.<br >VIRTUS RIFREDI: Giannini, Braschi, Gatto, Cianchi, Damiani, Osmani, Mihani, Esitini, Bianchi, Scaparra, Valentino. A disp.: Pectu, Dudi, Rossi, Faggi, Lunardi, Benini. All.: Mirko Puglini. <br > ARBITRO: Alessandro Morandi della sez. Valdarno. <br > RETI: Bianchi, Carotti, Parenti, Inzitari, Violetti, Bernini. Il Reggello travolge la Virtus Rifredi con un sonoro 6 a 0, dando prova di grandi doti sia di palleggio che di carattere. La prima frazione, a discapito di quanto evincibile dal risultato finale, &egrave; abbastanza combattuta: gli ospiti non sembrano avere alcuna intenzione di svolgere il ruolo di vittima sacrificale , e lottano palla su palla costringendo i locali a compiere errori di misura. Il primo gol, comunque, &egrave; nell'arie e arriva dopo pochi giri d'orologio: Bianchi si incunea tra le maglie della retroguardia avversaria, calcia e lascia partire una staffilata diagonale che beffa Giannini sul palo pi&ugrave; lontano. La rete subita stravolge i piani degli ospiti, i quali barcollano e capitolano nuovamente alcuni istanti pi&ugrave; tardi: Carotti &egrave; bravissimo nel controllare un pallone spalle alla porta e, in girata, trafiggere ancora l'estremo difensore avversario. La prima frazione si chiude cos&igrave;, senza che vi siano troppi sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa per svolgere le proprie sostituzioni, nonch&eacute; per variare gli assetti delle proprie formazioni nella speranza di dare una svolta al match. Al riprendere delle velleit&agrave;, tuttavia, sono ancora i padroni di casa ad apparire pi&ugrave; in forma, capaci di trovare subito il terzo gol, nonch&eacute;, di fatto, di chiudere la gara: sugli sviluppi di un corner, infatti, Parenti svetta pi&ugrave; in alto di tutti e, con una bella girata di testa, fa tre a zero. I minuti successivi vedono la Virtus Rifredi sparire progressivamente dal campo, mentre il Reggello continua a guadagnare metri e a macinare gioco in lungo e in largo. Quel che accade nel finale &egrave; ampiamente auspicabile, coi locali capaci di trovare la via del gol altre tre volte. Le firme sono di Inzitari, Violetti e Bernini: il primo rientra e lascia partire un bellissimo tiro a giro, il secondo segna direttamente su calcio di punizione, e il terzo, infine, beffa Giannini una volta giunto nei pressi della sua area di competenza. Il triplice fischio assegna i tre punti, meritatamente, al Reggello, mentre la Virtus Rifredi dovr&agrave; rialzare la testa gi&agrave; dal prossimo fine settimana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Impossibile non sottolineare la prova dei locali al completo, capaci di segnare sei reti e di macinare gioco facendo vedere cose splendide in tutti i settori del campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI