• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Capanne
  • 0 - 3
  • Stella Rossa


CAPANNE: Batoni, Tinghi, Dettori, Taddei, Mandorlini, Piampiani, Gallerini, Rosella, Gentile, Lleshi, Vullo. A disp.: Leardi, Matteucci, Melucci, Monti. All.: Fabio Fanteria.
STELLA ROSSA: Giardi, Cenci, Barsotti, Masini, Conti, M. Romano, Bachi, Sergio, Genco, Villa, Turini. A disp.: Bagnoli, Gabriellini, L. Romano, Turja, Giandolfi, Macchi, Acrostelli, Testai, Salvadori. All.: Alessandro Zerboni.

ARBITRO: Sarli di Pisa

RETI: 54' rig., 58' Genco, 60' Cenci.



Due volte Giuliano Sangiorgi. Potrebbe essere una crittografia stile Settimana enigmistica per descrivere la svolta della gara tra Capanne e Stella Rossa: in 6', due volte 3', i rossoblù sbloccano e mettono al sicuro un incontro complicato che permette loro di tenere la scia, o qualcosa che gli somigli, del Calci. Ma i rossoverdi, ancora piagati dai cronici problemi di formazione, si sono rivelati ostacolo ben più duro del previsto. E anzi, la prima coppia di occasioni è proprio di marca locale: Giardi deve fare gli straordinari prima su Vullo e poi soprattutto su Gentile, pronto a calciare in porta a colpo sicuro. Risponde la Stella Rossa con un altro paio di occasioni: stavolta è Batoni a superarsi prima su Sergio e poi al 25' su Genco lanciato a rete. Si rimane sullo 0-0 senza altre particolari emozioni fino al 1' di recupero, quando Sarli rileva un fallo su Barsotti nel cuore dell'area del Capanne e manda sul dischetto Sergio: sarà la tensione, sarà la testa già agli spogliatoi, sarà l'ipnosi indotta da Batoni, fatto sta che il rigore finisce alto. La ripresa si apre con altri due episodi da VAR, tante volte ci fosse: Piampiani chiede, senza esito, il penalty per un contatto sospetto nell'area della Stella Rossa. Il fischio arriva invece dall'altra parte, quando Genco si conquista e, dietro indicazione di Zerboni che cambia rigorista, trasforma il rigore del vantaggio castelfranchese. 4' e il centravanti raddoppia in mischia. Nel mezzo, le proteste della panchina del Capanne che chiede l'espulsione dell'avversario più pericoloso: già ammonito, il bomber cade in modo sospetto nell'area avversaria. Per Sarli non ci sono gli estremi per la simulazione e il conseguente secondo giallo. Polemiche a parte, anche sullo 0-2 la Stella Rossa continua ad attaccare e in cento secondi chiude la contesa col tiro di Cenci da trenta metri. Il Calci è avvertito: i rossoblù lotteranno fino alla fine.
Calciatoripiù: Bachi, Cenci
(Stella Rossa).

CAPANNE: Batoni, Tinghi, Dettori, Taddei, Mandorlini, Piampiani, Gallerini, Rosella, Gentile, Lleshi, Vullo. A disp.: Leardi, Matteucci, Melucci, Monti. All.: Fabio Fanteria.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Cenci, Barsotti, Masini, Conti, M. Romano, Bachi, Sergio, Genco, Villa, Turini. A disp.: Bagnoli, Gabriellini, L. Romano, Turja, Giandolfi, Macchi, Acrostelli, Testai, Salvadori. All.: Alessandro Zerboni.<br > ARBITRO: Sarli di Pisa<br > RETI: 54' rig., 58' Genco, 60' Cenci. Due volte Giuliano Sangiorgi. Potrebbe essere una crittografia stile Settimana enigmistica per descrivere la svolta della gara tra Capanne e Stella Rossa: in 6', due volte 3', i rossobl&ugrave; sbloccano e mettono al sicuro un incontro complicato che permette loro di tenere la scia, o qualcosa che gli somigli, del Calci. Ma i rossoverdi, ancora piagati dai cronici problemi di formazione, si sono rivelati ostacolo ben pi&ugrave; duro del previsto. E anzi, la prima coppia di occasioni &egrave; proprio di marca locale: Giardi deve fare gli straordinari prima su Vullo e poi soprattutto su Gentile, pronto a calciare in porta a colpo sicuro. Risponde la Stella Rossa con un altro paio di occasioni: stavolta &egrave; Batoni a superarsi prima su Sergio e poi al 25' su Genco lanciato a rete. Si rimane sullo 0-0 senza altre particolari emozioni fino al 1' di recupero, quando Sarli rileva un fallo su Barsotti nel cuore dell'area del Capanne e manda sul dischetto Sergio: sar&agrave; la tensione, sar&agrave; la testa gi&agrave; agli spogliatoi, sar&agrave; l'ipnosi indotta da Batoni, fatto sta che il rigore finisce alto. La ripresa si apre con altri due episodi da VAR, tante volte ci fosse: Piampiani chiede, senza esito, il penalty per un contatto sospetto nell'area della Stella Rossa. Il fischio arriva invece dall'altra parte, quando Genco si conquista e, dietro indicazione di Zerboni che cambia rigorista, trasforma il rigore del vantaggio castelfranchese. 4' e il centravanti raddoppia in mischia. Nel mezzo, le proteste della panchina del Capanne che chiede l'espulsione dell'avversario pi&ugrave; pericoloso: gi&agrave; ammonito, il bomber cade in modo sospetto nell'area avversaria. Per Sarli non ci sono gli estremi per la simulazione e il conseguente secondo giallo. Polemiche a parte, anche sullo 0-2 la Stella Rossa continua ad attaccare e in cento secondi chiude la contesa col tiro di Cenci da trenta metri. Il Calci &egrave; avvertito: i rossobl&ugrave; lotteranno fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bachi, Cenci</b> (Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI