- Giovanissimi Provinciali
-
Alberoro
-
4 - 0
-
Neri
ALBERORO (4-3-1-2): Terzani, Novelli, Andreini, Romanelli, Rossi, Nappini, Briozzo, Mariani, Galantini, Ricci, Bardelli. A disp.: Gerli, Raddino, Ceslav, Randellini, Collini, Colverde. All.: Gianluca Trisolini.
NERI (4-5-1): Righi, Acanfora, Vitrano, Londretti, Rexino, Brandani, Ferri, Veltroni, Marzoli, Secciani, Savini. A disp.: Brogioni, Pierazzi, Bucciarelli, Bigini, Roschi. All.: Roberto Romagnoli.
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.
RETI: 37' Mariani 40' Nappini, 48' Galantini, 65' Ceslav.
Un Alberoro reduce da un insuccesso patito anche per sfortuna, dopo un primo tempo onorevole nientemeno che contro l'Audax Montevarchi, ospita un Neri la cui corretta politica delle sostituzioni non fa ancora vincere a dire di un suo portavoce. Citiamo questa frase espressa in un articolo della scorsa settimana, come spunto, per esaminare come in questa gara Alberoro e Neri abbiano dato vita ad un valzer di sostituzioni, che ha destato anche piacevoli sorprese. Ma andiamo per ordine: il primo tempo, nonostante gli assalti della squadra di Trisolini, culminati con un palo interno colto dalla battuta di Romanelli, è destinato a concludersi 0-0. Si va alla ripresa, si verificano strada facendo gli avvicendamenti mentre l'Alberoro, trova anche la via del goal e maggiore serenità come squadra e come classifica. Matteo Mariani apre le marcature, poco dopo Nappini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo bissa la prima rete. Il Neri tenta di reagire, recriminando anche per qualche caduta in area avversaria ma l'Alberoro prosegue e passa ancora con Galantini, ben servito da Mariani. Tutto il centrocampo dell'Alberoro fa il proprio dovere, oltre all'ottimo Mariani, il che frutta, a sostituzioni ormai esaurite, nell'ambito di un improbabile tridente costituito da Scaccini, Randellini e Ceslav, proprio il quarto goal firmato dal giocatore ucraino. Protesta dal canto proprio il Neri per un presunto fuorigioco in occasione di una rete dei locali, ma deve incassare la sconfitta che francamente ci sta tutta. Ed ora per la squadra dell'Alberoro, è tempo di pensare alla sfida contro lo Junior Camp. Sarà una bella gara, ne siamo sicuri. Una nota finale va poi al Neri che deve ancora attendere il ritorno di Luigi Riccardo e si appresta ad affrontare il Nuovo Cortona Camucia, quasi sicuramente ancora privo di questo giocatore di peso in attacco e con questa un'ulteriore novità vale a dire con lo stesso modulo tattico con cui ha affrontato l'Alberoro: il 4-5-1, lasciando fare la partita agli orange ed agendo di rimessa per metterli in difficoltà. Sarà un'altra bella contesa.
CALCIATOREPIU': Matteo Mariani (Alberoro). Tutta la squadra da elogio, ormai il tempo degli incoraggiamenti si è concluso, lui,in particolare fa una bella gara.
ALBERORO (4-3-1-2): Terzani, Novelli, Andreini, Romanelli, Rossi, Nappini, Briozzo, Mariani, Galantini, Ricci, Bardelli. A disp.: Gerli, Raddino, Ceslav, Randellini, Collini, Colverde. All.: Gianluca Trisolini.<br >NERI (4-5-1): Righi, Acanfora, Vitrano, Londretti, Rexino, Brandani, Ferri, Veltroni, Marzoli, Secciani, Savini. A disp.: Brogioni, Pierazzi, Bucciarelli, Bigini, Roschi. All.: Roberto Romagnoli. <br >
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.<br >
RETI: 37' Mariani 40' Nappini, 48' Galantini, 65' Ceslav.
Un Alberoro reduce da un insuccesso patito anche per sfortuna, dopo un primo tempo onorevole nientemeno che contro l'Audax Montevarchi, ospita un Neri la cui corretta politica delle sostituzioni non fa ancora vincere a dire di un suo portavoce. Citiamo questa frase espressa in un articolo della scorsa settimana, come spunto, per esaminare come in questa gara Alberoro e Neri abbiano dato vita ad un valzer di sostituzioni, che ha destato anche piacevoli sorprese. Ma andiamo per ordine: il primo tempo, nonostante gli assalti della squadra di Trisolini, culminati con un palo interno colto dalla battuta di Romanelli, è destinato a concludersi 0-0. Si va alla ripresa, si verificano strada facendo gli avvicendamenti mentre l'Alberoro, trova anche la via del goal e maggiore serenità come squadra e come classifica. Matteo Mariani apre le marcature, poco dopo Nappini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo bissa la prima rete. Il Neri tenta di reagire, recriminando anche per qualche caduta in area avversaria ma l'Alberoro prosegue e passa ancora con Galantini, ben servito da Mariani. Tutto il centrocampo dell'Alberoro fa il proprio dovere, oltre all'ottimo Mariani, il che frutta, a sostituzioni ormai esaurite, nell'ambito di un improbabile tridente costituito da Scaccini, Randellini e Ceslav, proprio il quarto goal firmato dal giocatore ucraino. Protesta dal canto proprio il Neri per un presunto fuorigioco in occasione di una rete dei locali, ma deve incassare la sconfitta che francamente ci sta tutta. Ed ora per la squadra dell'Alberoro, è tempo di pensare alla sfida contro lo Junior Camp. Sarà una bella gara, ne siamo sicuri. Una nota finale va poi al Neri che deve ancora attendere il ritorno di Luigi Riccardo e si appresta ad affrontare il Nuovo Cortona Camucia, quasi sicuramente ancora privo di questo giocatore di peso in attacco e con questa un'ulteriore novità vale a dire con lo stesso modulo tattico con cui ha affrontato l'Alberoro: il 4-5-1, lasciando fare la partita agli orange ed agendo di rimessa per metterli in difficoltà. Sarà un'altra bella contesa. <br ><b>CALCIATOREPIU': Matteo Mariani</b> (Alberoro). Tutta la squadra da elogio, ormai il tempo degli incoraggiamenti si è concluso, lui,in particolare fa una bella gara.