• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pieta 2004
  • 0 - 2
  • Santa Firmina


PIETÀ 2004: Monticciolo, Raggi, Sfrijan, Lekaj, Campagni, Batisti, Scappini, Montasser, Baldi A., Jiang, Beraldi. A disp.: Mincheri, Baldi E., Fiaschi, Hasa, Agostini, Matteini, Scarso. All.: Marco Zambello.
S.FIRMINA: Palazzi, Rossi R., Di Michele, Ferrazzano, Salvi, Tralci, Sequino, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Poggiaroni. A disp.: Dragomir, Corsini, Lodolo, Finocchi, Rossi D., Allasia, Bisaccioni. All.: Alessandro Mariottini.

ARBITRO: De Divitiis di Firenze.

RETI: 36' e 50' Zichi.



Con una pregevole doppietta, Zichi stende il Pietà 2004 e trascina il Santa Firmina alla seconda vittoria su tre partite stagionali. Nonostante il risultato finale, la partita è stata ben giocata dai padroni di casa, che in più di un'occasione sono riusciti ad impensierire la retroguardia del Santa Firmina, senza però riuscire ad essere cinici sotto porta. Il primo tempo vede un grande inizio del Pietà, che nei primi 20' confeziona diverse occasioni soprattutto con Jiang, che in tre situazioni calcia fuori da buona posizione, poi con una punizione pericolosa con Scappini e con Baldi, che non arriva per un pelo all'appuntamento col gol sul perfetto tracciante di Jiang. Da canto suo, dopo i primi minuti di difficoltà, il Santa Firmina prova a reagire e in chiusura di primo tempo sfiora la rete con Zichi e Caneschi, entrambi pericolosissimi con due conclusioni da buona posizione. Nonostante i diversi tentativi da ambo le parti, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nel secondo tempo partenza shock per la Pietà, che dopo pochi secondi si ritrova sotto, complice un infortunio di Monticciolo che rinvia male, calciando il pallone addosso a Zichi, che senza praticamente tirare trova il gol del vantaggio per il Santa Firmina. Il gol subito taglia le gambe alla formazione di casa, mentre il Santa Firmina ne approfitta, continuando ad attaccare alla ricerca del raddoppio. 2-0 che arriva puntuale al 50', quando Zichi duetta alla perfezione con Caneschi e si presenta a tu per tu con Monticciolo, superandolo con un tocco preciso in buca d'angolo per il 2-0 Santa Firmina e la doppietta personale. Gli ultimi venti minuti diventano un monologo del Santa Firmina, che va vicino al tris in diverse occasioni: prima con Corsini, che chiama alla gran parata Monticciolo con un tiro da dentro l'area, poi con Finocchi, che ci prova da fuori mandando di poco a lato e, infine, con Caneschi, che da dentro l'area centra una clamorosa traversa. Il punteggio però non cambia più ed il Santa Firmina porta a casa un successo sudato ma importante contro un Pietà che ha comunque dato luogo ad un'ottima prestazione.
Calciatoripiù
: per la Pietà 2004 il migliore in campo è Scappini. Nel Santa Firmina nota di merito per il man of the match Zichi, autore di una doppietta, me bene anche la coppia di centrali Tralci e Salvi.

PIET&Agrave; 2004: Monticciolo, Raggi, Sfrijan, Lekaj, Campagni, Batisti, Scappini, Montasser, Baldi A., Jiang, Beraldi. A disp.: Mincheri, Baldi E., Fiaschi, Hasa, Agostini, Matteini, Scarso. All.: Marco Zambello.<br >S.FIRMINA: Palazzi, Rossi R., Di Michele, Ferrazzano, Salvi, Tralci, Sequino, Caneschi, Zichi, Garbinesi, Poggiaroni. A disp.: Dragomir, Corsini, Lodolo, Finocchi, Rossi D., Allasia, Bisaccioni. All.: Alessandro Mariottini. <br > ARBITRO: De Divitiis di Firenze.<br > RETI: 36' e 50' Zichi. Con una pregevole doppietta, Zichi stende il Piet&agrave; 2004 e trascina il Santa Firmina alla seconda vittoria su tre partite stagionali. Nonostante il risultato finale, la partita &egrave; stata ben giocata dai padroni di casa, che in pi&ugrave; di un'occasione sono riusciti ad impensierire la retroguardia del Santa Firmina, senza per&ograve; riuscire ad essere cinici sotto porta. Il primo tempo vede un grande inizio del Piet&agrave;, che nei primi 20' confeziona diverse occasioni soprattutto con Jiang, che in tre situazioni calcia fuori da buona posizione, poi con una punizione pericolosa con Scappini e con Baldi, che non arriva per un pelo all'appuntamento col gol sul perfetto tracciante di Jiang. Da canto suo, dopo i primi minuti di difficolt&agrave;, il Santa Firmina prova a reagire e in chiusura di primo tempo sfiora la rete con Zichi e Caneschi, entrambi pericolosissimi con due conclusioni da buona posizione. Nonostante i diversi tentativi da ambo le parti, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nel secondo tempo partenza shock per la Piet&agrave;, che dopo pochi secondi si ritrova sotto, complice un infortunio di Monticciolo che rinvia male, calciando il pallone addosso a Zichi, che senza praticamente tirare trova il gol del vantaggio per il Santa Firmina. Il gol subito taglia le gambe alla formazione di casa, mentre il Santa Firmina ne approfitta, continuando ad attaccare alla ricerca del raddoppio. 2-0 che arriva puntuale al 50', quando Zichi duetta alla perfezione con Caneschi e si presenta a tu per tu con Monticciolo, superandolo con un tocco preciso in buca d'angolo per il 2-0 Santa Firmina e la doppietta personale. Gli ultimi venti minuti diventano un monologo del Santa Firmina, che va vicino al tris in diverse occasioni: prima con Corsini, che chiama alla gran parata Monticciolo con un tiro da dentro l'area, poi con Finocchi, che ci prova da fuori mandando di poco a lato e, infine, con Caneschi, che da dentro l'area centra una clamorosa traversa. Il punteggio per&ograve; non cambia pi&ugrave; ed il Santa Firmina porta a casa un successo sudato ma importante contro un Piet&agrave; che ha comunque dato luogo ad un'ottima prestazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Piet&agrave; 2004 il migliore in campo &egrave; <b>Scappini</b>. Nel Santa Firmina nota di merito per il man of the match <b>Zichi</b>, autore di una doppietta, me bene anche la coppia di centrali <b>Tralci e Salvi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI