• Giovanissimi B
  • Zenith Audax
  • 0 - 2
  • Coiano Santa Lucia


ZENITH AUDAX: Di Canto, Cici, Chiarelli, Mucaj, Nikolli, Zheng, Busuioc, Uxhi, Caciolli, Sciorio, Corradi. A disp.: Brini, Gaspari, Pacini, Calamai, Bevilacqua, Pipola. All.: Riccomini.
COIANO S.LUCIA: Vignolini, Feliz, Gori, Caponetto, Todisco, Bassin, Ciolli, Ballhysa, Pagnini L., Palumbo, Pagnini N. A disp.: D'Onofrio, Calamai, Foschiani, Chirizzi, Puzone, Moschini, Bartolini. All.: Nencini.

RETI: 47' Pagnini L.; 55' Ballhysa.



Non riesce il tris alla Zenith che, dopo le due vittorie consecutive in trasferta, cade in casa contro il Coiano S.Lucia. La formazione di mister Nencini è sembrata comunque meno irresistibile rispetto i pronostici della vigilia e soprattutto a dispetto di quanto dice la classifica. Certamente le pessime condizioni del terreno non hanno favorito il bel gioco. Il campo ai limiti della praticabilità ha visto le due squadre darsi battaglia senza risparmiarsi. Il predominio territoriale degli ospiti non ha prodotto occasioni limpide per poter passare in vantaggio e nelle poche occasioni in cui il pallone è giunto dalle parti di Di Canto è sempre stato preda del portiere amaranto che si è disimpegnato discretamente. Da segnalare comunque nel primo tempo un tiro insidioso di Caponetto al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo neutralizzato dal portiere. Nella ripresa il canovaccio è sempre lo stesso, possesso palla per gli ospiti che però non riescono a sfondare la retroguardia avversaria. C'era l'impressione che la partita potesse arrivare fino al termine a reti inviolate, e invece al 47' un pasticcio difensivo, dovuto comunque alle condizioni del terreno, permette a Pagnini di incunearsi in area e di battere il portiere in uscita. I padroni di casa provano a reagire allo svantaggio, e lo fanno nel modo che più si addice a loro: grinta, caparbietà e agonismo, senza risparmiarsi e lottando su tutti i palloni, ma la fatica, complice soprattutto il terreno ormai quasi impraticabile, si fa sentire, e certi meccanismi difensivi vengono meno. Al 55' Pagnini L. recupera una palla sulla destra, il servizio in area a scavalcare la difesa è per Ballhysa che si trova solo dinanzi all'incolpevole Di Canto battendolo inesorabilmente. 2 a 0 e tre punti in cassaforte per il Coiano S.Lucia che continua la corsa ai vertici della classifica, anche se ha dovuto soffrire più del dovuto. Continua invece il paziente lavoro di mister Riccomini che, risultato a parte, ha potuto trarre degli spunti positivi dalla prestazione dei suoi ragazzi. Una squadra che continua a crescere e che in futuro, alle buone prestazioni, affiancherà anche dei buoni risultati.

A.P. ZENITH AUDAX: Di Canto, Cici, Chiarelli, Mucaj, Nikolli, Zheng, Busuioc, Uxhi, Caciolli, Sciorio, Corradi. A disp.: Brini, Gaspari, Pacini, Calamai, Bevilacqua, Pipola. All.: Riccomini.<br >COIANO S.LUCIA: Vignolini, Feliz, Gori, Caponetto, Todisco, Bassin, Ciolli, Ballhysa, Pagnini L., Palumbo, Pagnini N. A disp.: D'Onofrio, Calamai, Foschiani, Chirizzi, Puzone, Moschini, Bartolini. All.: Nencini.<br > RETI: 47' Pagnini L.; 55' Ballhysa. Non riesce il tris alla Zenith che, dopo le due vittorie consecutive in trasferta, cade in casa contro il Coiano S.Lucia. La formazione di mister Nencini &egrave; sembrata comunque meno irresistibile rispetto i pronostici della vigilia e soprattutto a dispetto di quanto dice la classifica. Certamente le pessime condizioni del terreno non hanno favorito il bel gioco. Il campo ai limiti della praticabilit&agrave; ha visto le due squadre darsi battaglia senza risparmiarsi. Il predominio territoriale degli ospiti non ha prodotto occasioni limpide per poter passare in vantaggio e nelle poche occasioni in cui il pallone &egrave; giunto dalle parti di Di Canto &egrave; sempre stato preda del portiere amaranto che si &egrave; disimpegnato discretamente. Da segnalare comunque nel primo tempo un tiro insidioso di Caponetto al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo neutralizzato dal portiere. Nella ripresa il canovaccio &egrave; sempre lo stesso, possesso palla per gli ospiti che per&ograve; non riescono a sfondare la retroguardia avversaria. C'era l'impressione che la partita potesse arrivare fino al termine a reti inviolate, e invece al 47' un pasticcio difensivo, dovuto comunque alle condizioni del terreno, permette a Pagnini di incunearsi in area e di battere il portiere in uscita. I padroni di casa provano a reagire allo svantaggio, e lo fanno nel modo che pi&ugrave; si addice a loro: grinta, caparbiet&agrave; e agonismo, senza risparmiarsi e lottando su tutti i palloni, ma la fatica, complice soprattutto il terreno ormai quasi impraticabile, si fa sentire, e certi meccanismi difensivi vengono meno. Al 55' Pagnini L. recupera una palla sulla destra, il servizio in area a scavalcare la difesa &egrave; per Ballhysa che si trova solo dinanzi all'incolpevole Di Canto battendolo inesorabilmente. 2 a 0 e tre punti in cassaforte per il Coiano S.Lucia che continua la corsa ai vertici della classifica, anche se ha dovuto soffrire pi&ugrave; del dovuto. Continua invece il paziente lavoro di mister Riccomini che, risultato a parte, ha potuto trarre degli spunti positivi dalla prestazione dei suoi ragazzi. Una squadra che continua a crescere e che in futuro, alle buone prestazioni, affiancher&agrave; anche dei buoni risultati. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI