• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giov.Granata Mons.
  • 1 - 1
  • Olimpia Quarrata


GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Rendina, Fanti, Izouhar, Pemaj, Tintori, Angioli, Scannerini, Fah, Noto. A disp.: Bruni Al., Bruni An., Nelli, Petillo, Governi, Ciccarelli, Simoni. All.: Alessandro Ricci.
OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Fiaschi, Bartoletti, Gregucci, Mannino, Venturi, Petracchi, Salani, Iacolino, Razzano, Belli. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Losasso, Cappellini, Ponziani, Frashni, Millemaci. All.: Vittorio Leporatti.

ARBITRO: Chianelli di Pistoia.

RETI: Ponziani, Fanti.



Un derby è sempre un derby e quello andato in scena tra Giovani Granata Monsummano e Olimpia Quarrata non ha tradito le attese. Gara che si è combattuta sul filo di lana e si è chiusa con un pareggio che, alla luce di quanto mostrato in campo dalle due contendenti, è apparso il risultato giusto. Nel corso della prima frazione di gioco le due squadre si sono studiate, cercando di concedere poco all'avversaria e creando pochi pericoli: al 18' Razzano si libera in area ma il suo destro è debole e Papini para, mentre al 24' è Fah con un bel destro a scheggiare la parte superiore della traversa quarratina. Nella ripresa la gara si alza di ritmo e le occasioni arrivano con maggior continuità. Al 52' in mischia i locali colpiscono una traversa con Scannerini. Nemmeno il tempo di rifiatare che sul capovolgimento di fronte Petracchi arma il destro che chiama Papini alla grande parata per evitare la beffa. Al 57' grande ripartenza ospite, con Razzano e Iacolino che dialogano, il numero dieci ospite libera il destro che Papini respinge, ma sulla ribattuta si avventa Ponziani che fa 1-0 Olimpia. I locali a questo punto, vendendo lo spettro della terza sconfitta consecutiva, perdono un pò di lucidità e si affidano alle palle lunghe per scardinare la retroguardia ospite. Al 64' altro bel contropiede quarratino, con Iacolino che dopo una grande azione si lascia ipnotizzare da Papini che devia in angolo. Al 70' lancio lungo dalle retrovie da parte dei padroni di casa, Mannino stacca e respinge il pallone che perviene a Fanti, che con un destro al volo mette la palla all'incrocio dei pali e sigla l'1-1 tra il tripudio del pubblico granata. Nei quattro minuti di recupero non si registrano più occasioni degne di nota e la gara si chiude così in parità.
Calciatoripiù: Fanti
(Giov.Granata): per l'eurogol che regala il pareggio ai suoi, mentre nelle fila ospiti un plauso per la linea difensiva.

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Rendina, Fanti, Izouhar, Pemaj, Tintori, Angioli, Scannerini, Fah, Noto. A disp.: Bruni Al., Bruni An., Nelli, Petillo, Governi, Ciccarelli, Simoni. All.: Alessandro Ricci.<br >OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Fiaschi, Bartoletti, Gregucci, Mannino, Venturi, Petracchi, Salani, Iacolino, Razzano, Belli. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Losasso, Cappellini, Ponziani, Frashni, Millemaci. All.: Vittorio Leporatti.<br > ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br > RETI: Ponziani, Fanti. Un derby &egrave; sempre un derby e quello andato in scena tra Giovani Granata Monsummano e Olimpia Quarrata non ha tradito le attese. Gara che si &egrave; combattuta sul filo di lana e si &egrave; chiusa con un pareggio che, alla luce di quanto mostrato in campo dalle due contendenti, &egrave; apparso il risultato giusto. Nel corso della prima frazione di gioco le due squadre si sono studiate, cercando di concedere poco all'avversaria e creando pochi pericoli: al 18' Razzano si libera in area ma il suo destro &egrave; debole e Papini para, mentre al 24' &egrave; Fah con un bel destro a scheggiare la parte superiore della traversa quarratina. Nella ripresa la gara si alza di ritmo e le occasioni arrivano con maggior continuit&agrave;. Al 52' in mischia i locali colpiscono una traversa con Scannerini. Nemmeno il tempo di rifiatare che sul capovolgimento di fronte Petracchi arma il destro che chiama Papini alla grande parata per evitare la beffa. Al 57' grande ripartenza ospite, con Razzano e Iacolino che dialogano, il numero dieci ospite libera il destro che Papini respinge, ma sulla ribattuta si avventa Ponziani che fa 1-0 Olimpia. I locali a questo punto, vendendo lo spettro della terza sconfitta consecutiva, perdono un p&ograve; di lucidit&agrave; e si affidano alle palle lunghe per scardinare la retroguardia ospite. Al 64' altro bel contropiede quarratino, con Iacolino che dopo una grande azione si lascia ipnotizzare da Papini che devia in angolo. Al 70' lancio lungo dalle retrovie da parte dei padroni di casa, Mannino stacca e respinge il pallone che perviene a Fanti, che con un destro al volo mette la palla all'incrocio dei pali e sigla l'1-1 tra il tripudio del pubblico granata. Nei quattro minuti di recupero non si registrano pi&ugrave; occasioni degne di nota e la gara si chiude cos&igrave; in parit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fanti</b> (Giov.Granata): per l'eurogol che regala il pareggio ai suoi, mentre nelle fila ospiti un plauso per la linea difensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI