• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Atletico Lucca
  • 1 - 1
  • Oratorio Nazzano


ATLETICO LUCCA: Martinelli, Zanella, Romiti, Lunardi, Lombardi, Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco. A disp.: Del Carlo, Casali, Giusti, Lombardi, Russo, Lucchesi. All.: Alessandro Tempesti.
ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Borghini, Cacciatori, Musso, Pezzica, Bracia, Lenzi, Del Frate, Rossi, Albertosi, Bonavolontà. A disp.: Pellegrini, Colombo, Salvetti, Ciardi, Manfredi, Rosselli, Lazzini. All.: Nicola Vatteroni.

ARBITRO: Suppressa di Pistoia.

RETI: 10' Lunardi, 15' Lenzi.



All' Henderson si sfidano due fra le migliori realtà emerse prepotentemente a suon di prestazioni e vittorie da questo primissimo scorcio di stagione. La capolista a punteggio pieno riceve la visita della sorpresa Oratorio Nazzano, e il risultato finale certifica quanto l'appellativo riservato agli ospiti sia legittimo: termina infatti uno a uno una gara decisa nel primo tempo, molto combattuta e nella quale sia i ragazzi di Tempesti che - soprattutto - quelli di Vatteroni hanno confermato di stare attraversando un momento molto positivo. Bella squadra l'Oratorio Nazzano, che scende in campo senza timori reverenziali e, subito in avvio, al 7', si rende pericolosa con una pregevole incursione di Lenzi, che conclude in diagonale trovando però l'ottima risposta di Martinelli, che devia in corner. La gara si infiamma subito con la rete del vantaggio dei padroni di casa, perfetta risposta al pericolo scampato in avvio: bello - potente e preciso - il tiro da fuori area di Lunardi, Lombardo sfiora la sfera ma non basta ed il gol dell'uno a zero si materializza così. Passano appena cinque minuti però e il risultato torna perfettamente in parità: è proprio Lenzi, con una leggera ma letale deviazione aerea sottomisura, a deviare in fondo al sacco un calcio d'angolo dalla sinistra ben battuto da un compagno. La seconda parte della prima frazione vede l'Atletico attaccare in cerca della rete del nuovo vantaggio, ma la difesa dell'Oratorio tiene bene. IL copione della ripresa non si discosta di molto dagli ultimi 15' del primo tempo. I ragazzi di mister Tempesti cercano la rete ma, un pizzico di imprecisione di troppo e la bravura (nonché la compattezza) difensiva degli ospiti fa sì che il risultato non cambi più fino alla fine. Ambizioni di primato rimandate temporaneamente per l'Atletico Lucca, che si mantiene comunque in saldo positivo; che bella sorpresa l'Oratorio Nazzano Carrara.
Calciatoripiù: Bertellotti e Giusti
(Atletico Lucca); Lenzi, Musso e Rossi (Oratorio Nazzano Carrara).

ATLETICO LUCCA: Martinelli, Zanella, Romiti, Lunardi, Lombardi, Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco. A disp.: Del Carlo, Casali, Giusti, Lombardi, Russo, Lucchesi. All.: Alessandro Tempesti. <br >ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Borghini, Cacciatori, Musso, Pezzica, Bracia, Lenzi, Del Frate, Rossi, Albertosi, Bonavolont&agrave;. A disp.: Pellegrini, Colombo, Salvetti, Ciardi, Manfredi, Rosselli, Lazzini. All.: Nicola Vatteroni. <br > ARBITRO: Suppressa di Pistoia. <br > RETI: 10' Lunardi, 15' Lenzi. All' Henderson si sfidano due fra le migliori realt&agrave; emerse prepotentemente a suon di prestazioni e vittorie da questo primissimo scorcio di stagione. La capolista a punteggio pieno riceve la visita della sorpresa Oratorio Nazzano, e il risultato finale certifica quanto l'appellativo riservato agli ospiti sia legittimo: termina infatti uno a uno una gara decisa nel primo tempo, molto combattuta e nella quale sia i ragazzi di Tempesti che - soprattutto - quelli di Vatteroni hanno confermato di stare attraversando un momento molto positivo. Bella squadra l'Oratorio Nazzano, che scende in campo senza timori reverenziali e, subito in avvio, al 7', si rende pericolosa con una pregevole incursione di Lenzi, che conclude in diagonale trovando per&ograve; l'ottima risposta di Martinelli, che devia in corner. La gara si infiamma subito con la rete del vantaggio dei padroni di casa, perfetta risposta al pericolo scampato in avvio: bello - potente e preciso - il tiro da fuori area di Lunardi, Lombardo sfiora la sfera ma non basta ed il gol dell'uno a zero si materializza cos&igrave;. Passano appena cinque minuti per&ograve; e il risultato torna perfettamente in parit&agrave;: &egrave; proprio Lenzi, con una leggera ma letale deviazione aerea sottomisura, a deviare in fondo al sacco un calcio d'angolo dalla sinistra ben battuto da un compagno. La seconda parte della prima frazione vede l'Atletico attaccare in cerca della rete del nuovo vantaggio, ma la difesa dell'Oratorio tiene bene. IL copione della ripresa non si discosta di molto dagli ultimi 15' del primo tempo. I ragazzi di mister Tempesti cercano la rete ma, un pizzico di imprecisione di troppo e la bravura (nonch&eacute; la compattezza) difensiva degli ospiti fa s&igrave; che il risultato non cambi pi&ugrave; fino alla fine. Ambizioni di primato rimandate temporaneamente per l'Atletico Lucca, che si mantiene comunque in saldo positivo; che bella sorpresa l'Oratorio Nazzano Carrara.<b> Calciatoripi&ugrave;: Bertellotti e Giusti</b> (Atletico Lucca); <b>Lenzi, Musso e Rossi </b>(Oratorio Nazzano Carrara).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI