• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 0 - 0
  • Atletica Castello


FIRENZE OVEST: Gambacciani, Sarti, Lepri, Vannoni, Benassai, Facchini, Cantini, Burgassi, Cecchi, Alba, Vulcano. A disp.: Corti, Bonciani, Vangelisti, Poggi, Bresci, Pallini, Panerai. All.: Riccardo Secci.
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Rabatti, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Gennari, Fantechi, Bartoli, Maci. A disp.: Falcinelli, Rosi, Cairo, Reyes, Baricci. All.: Mirco Presenti.

ARBITRO: Menghetti di Firenze.



Firenze Ovest e Castello si dividono la posta in palio, in un soleggiato sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Primo tempo senza particolari sussulti. Le squadre si affrontano a metà campo, in una gara tesa che vede molti errori di impostazione da una parte e dall'altra. Gambacciani e Braconi non devono quasi intervenire, se non per normale routine. Così, i primi trentacinque minuti scivolano via tra molti falli in mezzo al campo, qualche calcio d'angolo che le rispettive difese intercettano senza problemi e un paio di tiri dal limite dell'area ribattuti. Nella ripresa le squadra cercano di aumentare l'intensità. La partita diventa più vibrante e sembra che il gol tanto sperato stia per arrivare. Così non è, soprattutto per l'imprecisione sotto porta. Megli da buona posizione manda alto, mentre in un'azione fulminea del Firenze Ovest Alba è tradito sul più bello dal terreno, colpisce male la palla che finisce a lato alla sinistra di Braconi. Poco dopo, è Vulcano a non trovare la porta ed esser chiuso in angolo su un tiro a botta sicura con Braconi che era rimasto a terra dopo un cross dalla destra di Cantini. Megli ci prova su punizione, diagonale potente rasoterra che si spegne di poco sul fondo alla destra di Gambacciani. Il Castello si fa pericoloso con un paio di punizioni, con la palla che taglia tutta l'area di rigore ma dove nessun giocatore trova la deviazione vincente. Il Firenze Ovest prova a macinare gioco e ci prova su calcio da fermo con Facchini, palla alta. Quando manca una manciata di secondi dal termine, l'episodio che poteva cambiare la gara. Punizione dalla destra, ancora di Megli: palla che si stampa sul palo e poi la difesa spazza via. La partita finisce così.
Calciatoripiù: Cantini (Firenze Ovest); Megli (Castello).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Gambacciani, Sarti, Lepri, Vannoni, Benassai, Facchini, Cantini, Burgassi, Cecchi, Alba, Vulcano. A disp.: Corti, Bonciani, Vangelisti, Poggi, Bresci, Pallini, Panerai. All.: Riccardo Secci.<br >ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Rabatti, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Megli, Gennari, Fantechi, Bartoli, Maci. A disp.: Falcinelli, Rosi, Cairo, Reyes, Baricci. All.: Mirco Presenti.<br > ARBITRO: Menghetti di Firenze. Firenze Ovest e Castello si dividono la posta in palio, in un soleggiato sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Primo tempo senza particolari sussulti. Le squadre si affrontano a met&agrave; campo, in una gara tesa che vede molti errori di impostazione da una parte e dall'altra. Gambacciani e Braconi non devono quasi intervenire, se non per normale routine. Cos&igrave;, i primi trentacinque minuti scivolano via tra molti falli in mezzo al campo, qualche calcio d'angolo che le rispettive difese intercettano senza problemi e un paio di tiri dal limite dell'area ribattuti. Nella ripresa le squadra cercano di aumentare l'intensit&agrave;. La partita diventa pi&ugrave; vibrante e sembra che il gol tanto sperato stia per arrivare. Cos&igrave; non &egrave;, soprattutto per l'imprecisione sotto porta. Megli da buona posizione manda alto, mentre in un'azione fulminea del Firenze Ovest Alba &egrave; tradito sul pi&ugrave; bello dal terreno, colpisce male la palla che finisce a lato alla sinistra di Braconi. Poco dopo, &egrave; Vulcano a non trovare la porta ed esser chiuso in angolo su un tiro a botta sicura con Braconi che era rimasto a terra dopo un cross dalla destra di Cantini. Megli ci prova su punizione, diagonale potente rasoterra che si spegne di poco sul fondo alla destra di Gambacciani. Il Castello si fa pericoloso con un paio di punizioni, con la palla che taglia tutta l'area di rigore ma dove nessun giocatore trova la deviazione vincente. Il Firenze Ovest prova a macinare gioco e ci prova su calcio da fermo con Facchini, palla alta. Quando manca una manciata di secondi dal termine, l'episodio che poteva cambiare la gara. Punizione dalla destra, ancora di Megli: palla che si stampa sul palo e poi la difesa spazza via. La partita finisce cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cantini (Firenze Ovest); Megli (Castello).<br ></b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI